Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Altra gente che usa i Macintosh nel nostro settore so che usa dei G5 collegati... a monitor CRT..

Si' , Apple, che fino a un po' di tempo fa era leader nel mercato del desktop publishing, ha sempre spinto sulla strada degli LCD, ma primaditutto con prodotti molto customizzati ( i vari cinema Display etc..) fabbricati sotto strette specifiche Apple, e che avevano uno street price molto piu' elevato dei normali monitor LCD 'commerciali', e poi perche' essendo azienda maniacalmente attenta al design dei propri prodotti, proporre il monitor sottile era un plus non da ridere. Non e' l 'unica ad averlo fatto: mi ricordo, ad esempio, SGI che anni fa proponeva il primo 17" LCD 16/10 1600*1024 da loro espressamente inidrizzato al mercato grafico, che aveva un pixel pitch addirittura di 96 dpi, quando lo standard era 72.
    Ricordo anche pero' che molte di queste macchine Apple e Silicon Graphics, in ambienti grafici venivano poi vendute collegate a monitor a tubo Sony o Hitachi....
    In definitiva: ci stiamo avvicinando, ma manca ancora quel quid...
    Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6

Avete letto la notizia dei nuovi monitor LCD di Samsung da 17 e 19 pollici con refresh di 2ms?

Se il valore e' reale niente piu' effetto scia con i videogiochi,io intanto mi tengo il mio Philips 109P40.

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Strano, perchè allora McIntosh che è prevalentemente utilizzato da coloro che di grafica "campano" utilizza degli ottimi monitor Lcd ed ha mandato in pensione i "favolosi" crt
    Con grande disapprovazione degli utenti...
    Se vuoi ti presento alcuni studi che sttannno maledicendo ancora la trovata di JOBS!
    Considera anche che in alcuni studi quando gli fai vedere i colori di una Matrox... gli prende una vera crisi di nervi!

Citazione Originariamente scritto da StefanoA
    Per contro sui movimenti/scrolling l'LCD tende sempre ad "impastare" le immagini, ha una resa dei neri meno efficace, lavora malaccio a risoluzioni inferiori a quella nativa e così via... alla fine dipende da cosa interessa di più.
    Già la loro debolezza sui neri li rende poco idonei a trattatre immagini, comunque prova a vedere i CRT 100% a schermo Piatto... l'approsimazione ad uno schermo piatto reale è a livelli altissimi!
    Io al momento non vedo proprio come paragonarli, per lo meno per l'uso che ne faccio per il mio tempo libero (elaborazione foto digitali, scansioni ecc).

La resa cromatica e il contrasto non sono l'unico parametro nella qualità di immagine: nei CRT a schermo piatto ho sempre visto problemi di geometria/sfocatura più o meno evidenti (in certi televisori poi!).

Poi uno si abitua a tutto, ma in ogni caso ricordiamoci che rimaniamo sempre lontani dalla perfezione.
    Ultima modifica di StefanoA; 31-03-2006 alle 07:21

Citazione Originariamente scritto da Hellas1985
    Se il valore e' reale niente piu' effetto scia con i videogiochi,io intanto mi tengo il mio Philips 109P40.
    Che per giocare è un signor monitor...
    Io giocavo su un PC con un 109P20 attaccato a una Parhelia ed era tutto molto bello (non sono un fan del 3D).

ragà ma un lcd ke si avvicina ad un crt quale potrebbe essere?
    è vero ke anke gli lcd fanno male, nel senso ke dopo molte ore davanti ad un lcd hai come la sensazione che ti brucino gli occhi?

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86
    ragà ma un lcd ke si avvicina ad un crt quale potrebbe essere?
    è vero ke anke gli lcd fanno male, nel senso ke dopo molte ore davanti ad un lcd hai come la sensazione che ti brucino gli occhi?
    Cambia formula alla domanda e chiedi qual è un buon LCD e indica una fascia di prezzo... otterai risposte più precise...
    Per quanto riguarda il bruciore con gli LCD non l'ho mai sentito dire.... Ciao!

allora semplicemente, io per un buon monitor non bado a spese, però questo lcd non deve farmi rimpiangere il vecchio crt quindi non vorrei scie e colori neri che sono grigi
    quindi come prezzo no problem, come dimensioni almeno da 19" ma sarebbe meglio qualcosina di più..
    un lcd bello grande per i giochi pc e per windows e internet

uppettino

I seguenti offrono colori quasi come un CRT:
    Eizo Colour Edge CE240W;
    Eizo FlexScan S2410W;
    NEC SpectraView Reference 21;
    NEC MultiSync LCD2180UX;
    NEC SpectraView 2180;
    LaCie 321 LCD
    Tuttavia per i giochi conviene puntare sulla massima velocità possibile:
    Viewsonic VX924 LCD (Il migliore in assoluto come tempo risposta)
    Se usi il monitor soprattutto per i videogiochi, ritengo che il migliore sia questo.

Nel caso di elaborazione immagini puoi scegliere fra quelli indicati sopra!
    Ciao

ma poi questi lcd si devono tenere a 1280x1024?
    cioè se io voglio stare a 1024x768 e giocare a questa risoluzione, vedo male o no?

Siccome sono modelli molto costosi è facile che il venditore ti conceda di fare una prova, in modo da decidere quale ti soddisfi di più!
    Alcuni modelli che ti ho elencato costano più di 2000 euro
    altri sono prossimi a quella cifra nessuno costa meno di 1000.
    Penso che la cosa migliore sia vederli.
    Tieni presente che gli LCD operano al meglio se sfruttati alla loro risoluzione nativa.
    Altri settaggi comportano dei compromessi. Comunque la qualità rimane buona stiamo parlando di oggetti al top
    Io ti consiglio di provarli!
    Se vuoi la massima versatilità comprati un CRT almeno dormi su due cuscini!

sapevo anke che c'era un acer da 19 pollici con 2 di ms.. però io nn ci credo.. sn dati dichiarati.. quei 2-3 ms corrispondono a 10ms totali..
    almeno io la penso così
    il problema è ke se uno vuole comprarsi un monitor da 19-20 ormai sul mercato ci sono solo lcd

Ce ne è una per tutti

quali sono questi crt professionali? dove vengono utilizzati? Dalla Cia?
    Da me, ad esempio.
    Adesso mi occupo di pubblicità e grafica, ma giovane ero in forze all'F.B.I. (Federazione Bowling Italiana)

Citazione Originariamente scritto da StefanoA
    …sotto certi punti di vista è superiore l'LCD, sotto altri il CRT.
    Vero. Da spento contro un LCD non c'è CRT che tenga

Strano, perchè allora Macintosh che è prevalentemente utilizzato da coloro che di grafica "campano" utilizza degli ottimi monitor Lcd ed ha mandato in pensione i "favolosi" crt
    Solo per la macchine consumer, però. Di Cinema Display in studi ed agenzia se ne vedono molto pochi.

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Quando passa un pubblicitario che usa un iMac rimane incantato davanti ai nostri "pensionati" (ma come si vede bene!!).
    Si, si, è vero. Noi pubblicitari siamo dei buontemponi

Citazione Originariamente scritto da albystarvation
    Si' , Apple, che fino a un po' di tempo fa era leader nel mercato del desktop publishing, …
    Ti va proprio di lusso oggi. Ho appena pranzato…

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •