Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

E una per djsolidsnake86

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86
    come da titolo, qual'è il migliore lcd in commercio o ke uscirà a breve, in grado di avere una qualità d'immagine uguale o addirittura superiore ai nostri amati CRT?
    La tua domanda è un po' vaga.
    Dal punto di vista cromatico, sembra che per ora l'unica alternativa ad un CRT di fascia alta sia un CRT di fascia ancora più alta.

La Barco, di cui uso i monitor Refence e Personal da anni, ha cercato un paio d'anni fa di mettere in produzione un LCD che rispondesse alle ristrettissime tollerenza imposte dall'uso professionale, con sonda di calibrazione incorporata.
    Si chiamava Coloris Calibrator, costava oltre € 8.000 e se non ricordo male era un 20r".

Purtoppo il fornitore dei pannelli (mi sembra fosse la Samsung) non riusciva a garantire gli standard richiesti e sembra che due pannelli su tre tornassero indietro perchè non utilizzabili (secondo Barco).
    Morale dopo pochi mesi hanno dovuto cessare la produzione di questo modello.

Modelli che attualmente sembrano essere molto validi sono la serie CG di EIZO, ma l'EIZO CG220, con sonda di calibrazione, va oltre i € 5.000.
    Prezzi giustificabili solo da un uso lavorativo (io stesso li sto considerando per sostituire uno dei Barco).

Come vedi le alternative ai CRT sono ancora lontane o alla portata di pochi.
    Ho visto però nel topic segnalazioni ai Nec e LaCie. Insieme agli Eizo, di fascia standard, credo siano le scelte migliori.
    Ma il CRT riamane un passo avanti.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Come vedi le alternative ai CRT sono ancora lontane o alla portata di pochi.
    Ho visto però nel topic segnalazioni ai Nec e LaCie. Insieme agli Eizo, di fascia standard, credo siano le scelte migliori.
    Ciao Girmi , noto che sei esperto dalla materia ...
    Devo indicare ad un amico che mi ha chiesto un consiglio , un buon CRT 22" per ufficio ( da utilizzare con CAD , e software di disegno , foto , presentazioni tecniche ecc .. ) con budget intorno ai 1000 Eurozzi .
    Mi dai una mano a non suggerirgli paccottaglie.
    Ciao e Grazie
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

nn esistono lcd che lavorano bene a tutte le risoluzioni? (e non solo a 1280x1024)

ovviamente se si lavora con maya,3dsmax,xsi in ambito professionale ok
    altrimenti sarebbe insensato spendere soldi con conseguente ingombro solo per fare qualche fotoritocco o 3d amatoriale... dipende sempre dal loro utilizzo professionale-amatoriale.

guardate le dimensioni di questo monitor lacie:
    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_

praticamente è un 24" spacciato per 20!!!! possibile???

Io ho un 19" crt non proprio professionale (quali sono i termini di paragone per catalogare come professionale?) e dire che ne sono entusiasta è poco. Inoltre gli lcd, oltre ad avere i problemi a tutti noti riguardo la qualità d'immagine, hanno una enorme difficoltà a offrire pannelli da alte risoluzioni su monitor di pochi pollici come ad esempio un 19".
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Pr31323
    Ciao Girmi , noto che sei esperto dalla materia ...
    Devo indicare ad un amico che mi ha chiesto un consiglio , un buon CRT 22" per ufficio ( da utilizzare con CAD , e software di disegno , foto , presentazioni tecniche ecc .. ) con budget intorno ai 1000 Eurozzi.
    Le esigenze per CAD e disegno tecnico sono diverse da quelle del ritocco fotografico.
    Per le prime un buon LCD sarebbe meglio, per le seconde serve un CRT.
    Intorno ai € 1000 dovrebbero ancora trovarsi dei LaCie Electron Blue IV 22" o in generale quelli dotati di tubi Mitsubishi Diamodtron. Ne trovi di diverse marche: Viewsonic, Ilyama, ecc…
    Su quasi tutti questi è possile la calibrazione Hardware tramite sonde tipo Blue Eye Pro.
    Non so se EIZO produce ancora dei CRT, ma se si trovassero ancora i Flexscan T sono appena sotto i Barco come qualità colore, ma credo costino circa il doppio o più del tuo budget.

Il problema è che il mercato sta espellendo la fascia media e medioalta dei CRT per sostituirla con gli LCD di fascia alta.
    Rimangono monitor CRT di fascia alta, Barco, che però vanno da circa €*4000 in su.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86
    nn esistono lcd che lavorano bene a tutte le risoluzioni? (e non solo a 1280x1024)
    Gli LCD devono lavorare alla risoluzione nativa.

Ciao.

mi allaccio alla discussione... e chiedo:
    ma i nuovi sony lcd dal punto di vista qualitativo su quale gradino si posizionano...
    anch'io mi sto guardando intorno per acquist un buon lcd, apparentemente i sony sembrano essere portatori di buona qualità tecnica con immagini ruffiane e dettagliate, però sul forum non sono per niente mensionanati...cosa ne pensate?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •