|
|
Risultati da 1 a 15 di 71
-
08-03-2006, 09:26 #1
Member
indeciso tra pioneer 436,panasonic pv60 e hitachi pd7200
devo acquistare un plasma ed è già un mese che leggo nei vari forum specializzati alla ricerca di possibili difetti e pregi
naturalmente li ho anche visionati più di una volta,ma nonostante siano tutti ottimi prodotti non riesco a decidere quale dei 3 scegliere
il piu costoso sarebbe il pioneer 436 rxe da 3000€ contro i 2300€ del panasonic 42pv60....e 700€ di differenza non sono pochi
la via di mezzo sarebbe l'hitachi che se non sbaglio costa sui 2600€ ed in più ha la base motorizzata
voi cosa mi consigliate??
grazie
-
08-03-2006, 09:29 #2
Senior Member
Io direi di stabilire prima qual'è il budget a tua disposizione...poi lascia fare al tuo gusto. L'ideale è vedere i tre prodotti insieme però io direi che:
1) pioneer su tutti (budget permettendo)
2) hitachi e pana con pana forse leggermente favorito per il miglior rapporto prezzo-prestazioni
-
08-03-2006, 09:36 #3
Member
io il televisore lo cambio ogni 7-8 anni e voglio che sia un prodotto di fascia alta,perciò se devo spendere anche 3000€ per prendere il pioneer lo faccio piu che volentieri
naturalmente rispiarmare 700€ non mi farebbe schifo....
-
08-03-2006, 09:36 #4
Attualmente il pioneer è riconosciuto come il miglior plasma in circolazione, e questo a detta anche di molti che hanno acquistato pana e hitachi.
Indubbiamente se il pioneer fosse costato sui 2400/2500 probabilmente il 90% dei frequentatori del forum che ha un plasma avrebbe un pioneer ora........
Tieni conto però di una cosa, la visione è sempre una cosa soggettiva, fossi in te mi prenderei una giornata e mi chiudere in un negozio con i 3 plasma a disposizione a fare tutte le prove del caso, vedrai che a quel punto la scelta verrà automaticamente....TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
08-03-2006, 09:46 #5
Senior Member
un momento,il panasonic che puoi mettere a confronto con questi modelli non è certo il pv60 ma il pv 500 in quanto il primo è un modello medio che pur avendo il nuovo pannello non ha la stessa qualità di visione di quello "vecchio".Ciao Ricky.
-
08-03-2006, 10:00 #6
Advanced Member
Personalmente io ho preso l'Hitachi perchè lo considero superiore al Pio. Se parli del modello RXE, poi, dal punto di vista delle connessioni non c'è proprio gara......
Ce l'ho da due mesi e l'ho provato con tutte le sorgenti: non posso che consigliartelo.
-
08-03-2006, 10:22 #7
Originariamente scritto da pcusim
"...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."
-
08-03-2006, 10:32 #8
Originariamente scritto da tino.k
Ettore
-
08-03-2006, 10:57 #9
Originariamente scritto da yellowblue
Terza alternativa il "mitico" Hitachi: costa poco, ha tutto, non sembra risentire di effetto burn-in, ha la base motorizzata, ecc. Insomma, potrebbe essere la scelta perfetta, ma: il pannello mi sembra un po' datato, il 1024 x 1024 non ho ancora capito se è una buona soluzione, il PIP (funzione stupida ma che io uso costantemente se c’è) mi sembra che non funzioni al 100%.
Insomma: sono sull’orlo di una crisi di nervi! Ho una casa nuova di zecca, un impianto home theatre nuovo, un mobile per TV al plasma fantasmagorico e…. ci metterò sopra un 25” CRT Panasonic (funziona, ma…).
La soluzione migliore pare non esserci, ma forse sono io che mi complico la vita… Anche acquistare un FULL HD per cifre esagerate non mi convince; tanto ci fregano sempre e tra un paio d’anni ti diranno che il tuo FULL HD acquistato a carissimo prezzo non è poi il massimo… quel giorno ci diranno che è in arrivo un SUPERFULL HD da 3000 righe (che so… un bel 2960pp che sostituirà l’ormai vetusto 1080p…).
Ergo: non ho intenzione di spendere mesi e mesi di stipendio per una TV. Prima o poi mi deciderò tra Pio, Pana e Hitachi… ma quando?!?
Scusate il (lungo) sfogo, ma ho il timore che noi tutti messi insieme contro i cervelloni del marketing della Panasonic perdiamo sempre. Il loro scopo è sempre quello di ingolosirci con TV che sembrano il massimo dei massimi, per poi dirti il giorno dopo che presto saranno da sostituire con altri, ancora più fantasmagorici.
Alla fine credo che andrò sul mio sogno (Pioneer PDP436XDE) ma solo se si degneranno di diminuire i prezzi (dopo quasi un anno dall’uscita sarebbe anche il caso), altrimenti mi butterò sul Panasonic.
Saluti a tutti… soprattutto a chi ha avuto il coraggio di leggermi fino in fondo!!!
-
08-03-2006, 11:05 #10
Junior Member
[QUOTE=fedetad]
Alla fine credo che andrò sul mio sogno (Pioneer PDP436XDE) QUOTE]
Io ho il 436xde e ti assicuro che è un prodotto eccellente sotto tutti i punti di vista.
-
08-03-2006, 11:10 #11
Advanced Member
Fedetad, perchè dici che l'ALIS è un pannello datato? Il 7200 ha il pannello H4, che è nuovissimo. E la differenza rispetto al modello precedente c'è e si vede.
Per quanto riguarda il pip non c'è come picture IN picture, ma hai la possibilità di visualizzare contemporaneamente fino a quattro sorgenti diverse. Perchè dici che non funziona come dovrebbe?
-
08-03-2006, 11:12 #12
Member
Fedetad, ho letto il tuo lunghissimo post e concordo in tutto. Anch'io ho le stesse indecisioni e penso proprio che mi butterò sul Pio 436 anche se costa di più. Qualitativamente è il migliore, ottima assistenza e poi spendere qualche centinaio di euro in più per un oggetto che utilizzerò per parecchi anni mi sembra giusto. Io però punto sul modello RXE perchè non "appendero" il plasma (in caso contrario l'elettronica separata è comoda), il decoder digitale preferisco sceglierlo io e se magari tra qualche cambia qualcosa lo sostitusco in un attimo e poi costa di meno ... Ho un solo rimpianto, la porta vga, ma mi hanno confermato che collegando un HTPC via HDMI si hanno lo stesso risultati decenti.
Speriamo di scegliere bene.
Saluti.
-
08-03-2006, 11:18 #13
Member
fedetad anch'io ho gli stessi tuoi dubbi e non riesco a decidere quando verrà il giorno di staccare il fatidico assegno!!
sul discorso del pannello panasonic io non la penso come ricky86,li ho visti entrambi al mediaworld e non ho notato nessuna differenza.
oggi ritorno a testare ancora i tre plasma che ho messo in ballottaggio,valuterò meglio l'hitachi che a dire il vero ho un po sottovalutato
-
08-03-2006, 11:32 #14
Member
...mi spiegate una cosa?
Io sarei orientato all'acquisto dell' Hitachi. ...ma ha una risoluzione di 1024 x 1024 ed ha un rapporto 16:9!!!! ....cosa mi sfugge?
che vuol dire?
Da quello che capisco se i pixel sono quadrati per avere un rapporto 16:9 la risoluzione dovrebbe essere 1024X576 o 1024 x 720 con le bande nere orizzontali!!!
...chi mi illumina??
grazie
-
08-03-2006, 11:38 #15
Originariamente scritto da pcusim
In effetti se parlo di pannelli finisco per "straparlare" visto che ci capisco poco... Mi chiedevo solo se 1024x1024 è una risoluzione corretta per uno schermo rettangolare: dimmi la tua, please; inoltre mi sembra che il 7200 sia sul mercato da più tempo del Pioneer e del Panasonic (500 o 60, poco importa): anche qui attendo tuoi lumi!
Sul PIP (scusa ma sono un maniaco del PIP... ho detto PIP!!! Non delle....): ho letto il manuale sulla possibilità di visualizzare contemporaneamente fino a quattro sorgenti diverse. Quindi se attivi questa funzione avrai lo schermo principale e tre schermi piccoli sulla destra che possono trasmettere più sorgenti diverse? (ad esempio: Videorec, DTT, DVD Recorder). Due domande: se selezioni solo una sorgente su uno dei tre "sub-schermi" che succede agli altri? Scompaiono o rimangono neri? In più: se vedo sullo schermo principale la TV posso vedere su uno dei tre "sub-schermi" la fonte collegata tramite HDMI? (si va sul complicato...),
Infine: ho visto che c'è una sorta di Immagine nell'Immagine, ma dice il manuale che la funzione è "disponibile dagli ingressi RGB1 (DVI-PC) ed RGB2(RGB)". Non mi è molto chiaro...
Se mi rispondi vinci il premio per la pazienza...
Ciao ciao