Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 71

Se i full hd plasma costeranno come i primi full hd LCD siamo rovinati... il Samsung stava a 8/9000 euro e solo oggi dopo un anno o più lo trovi a 5300.
    Ad esempio in svizzera il full hd lcd 9830 della Philips (che in Italia non c'è più) lo vendono ormai a "soli" 3650 euro.

Il mercato degli LCD è un pò diverso da quello dei plasma,secondo me fanno numeri diversi e mantengono un prezzo piuttosto alto a lungo proprio per questo,se tu vai a vedere tutti i plasma hanno un calo del 20-25% nei primi 6 mesi per poi fermarsi fino all'uscita di un nuovo modello,i cristalli liquidi hanno una logica di mercato un pò più di tipo "informatico"(IMHO).Ciao Ricky.

Allora, per quanto mi riguarda, ad oggi, la mia indecisione sulla scelta si basa su quanto segue.

PRO Hitachi PD7200
    1. la sua qualità nel riprodurre in maniera ottimale i segnali analogici e non
    2. per il suo ottimo rapportoqualità/prezzo

PRO Pioneer 436XDE
    1. risoluzione nativa
    2. qualità generale del prodotto
    3. ottima assistenza

CONTRO Hitachi:
    1. non mappabile 1:1
    2. consumi in Watt (390W contro i 290W del pioneer)

CONTRO Pioneer:
    1. prezzo ( ma li vale davvero gli oltre 1.000 € di differenza con l'Hitachi?)
    2. ancora non ho capito com'è la qualità nella visione dei canali analogici
    3. ingresso VGA frontale ....ma si può?...

Per ora non inserisco nella lista dei papabili il pana pv600, in quanto non ancora uscito, ma se le premesse sono le impressioni sul pv60, sembra che ha mantenuto tutti i difetti del modello precedente (Contrasto Dinamico, sdoppiaggio immagini con visione laterale).

E proprio dura scegliere...

P.L. è dura scegliere perchè sei alle prese coi 2 migliori plasma in commercio.
    A questo punto lascia decidere i tuoi occhi, provali se puoi con diverse sorgenti (dvd, tv, sky) e scegli.
    Qualsiasi dei 2 prendi fai un buon acquisto.
    Io sceglierei il Pioneer ma solo x gusti personali.

Lascia perdere Panasonic che a confronto con i 2 precedenti non regge, anche se buono
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

CONTRO Pioneer:
    Se vai in un negozio serio(non MW o Trony)sapranno toglierti tutti i dubbi che hai,io dico solo una cosa,che in generale oggi non esistono più i compromessi,ovvero più spendi,maggiore è la qualità IMHO i 1000€ in più sono ben spesi,la qualità canali analogici,non è il meglio per i display digitali ma (visto con i miei occhi) il plasma in oggetto è fatto apposta per digerire al meglio anche questo segnale un pò ostico,la VGA sul frontale diventa imho di secondo piano in quanto il ricevitore con tutti i collegamenti esterni è comodissimo,anche nel caso di problemi,tant'è che un negozio serio se ci fosse bisogno,viene a casa tua prende il ricevitore rotto e lo cambia con quello nuovoe non c'è bisogno di spostare il Plasma.Ciao Ricky.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    A questo punto lascia decidere i tuoi occhi, provali se puoi con diverse sorgenti (dvd, tv, sky) e scegli.
    Qualsiasi dei 2 prendi fai un buon acquisto.
    E proprio questo il problema, qui a Cosenza di PD7200 nemmeno l'ombra..

Io sceglierei il Pioneer ma solo x gusti personali.
    Esteticamente e quello che preferisco

Citazione Originariamente scritto da Ricky86
    ...CUT...
    in generale oggi non esistono più i compromessi,ovvero più spendi,maggiore è la qualità IMHO i 1000€ in più sono ben spesi...
    ...non saprei...

Comunque grazie per i consigli. Ho ancora un paio di mesi per decidere

Citazione Originariamente scritto da P.L.
    Allora, per quanto mi riguarda, ad oggi, la mia indecisione sulla scelta si basa su quanto segue.

PRO Hitachi PD7200
    1. la sua qualità nel riprodurre in maniera ottimale i segnali analogici e non
    2. per il suo ottimo rapportoqualità/prezzo

PRO Pioneer 436XDE
    1. risoluzione nativa
    2. qualità generale del prodotto
    3. ottima assistenza

CONTRO Hitachi:
    1. non mappabile 1:1
    2. consumi in Watt (390W contro i 290W del pioneer)

CONTRO Pioneer:

Per ora non inserisco nella lista dei papabili il pana pv600, in quanto non ancora uscito, ma se le premesse sono le impressioni sul pv60, sembra che ha mantenuto tutti i difetti del modello precedente (Contrasto Dinamico, sdoppiaggio immagini con visione laterale).

E proprio dura scegliere...
    Pure io sono orientato verso Pioneer, Panasonic e Hitachi.
    Sul primo mi frena solo il prezzo e i numerosi effetti burn-in che ho riscontrato nei negozi.
    Hitachi mi piace un sacco, (soprattutto per il costo di 2400 euro!) ma il 42PD7200 mi sa che è uscito a seguito del Cebit 2005 (lo vedo su Internet già da aprile 2005) e ora mi attendo qualcosa di nuovo dopo il Cebit 2006.
    Panasonic mi sembra il classico prodotto buono ma mai "eccitante"; non mi dà le sensazioni forti del Pioneer... Attendiamo il 600... ma temo che non ci toglierà i dubbi...

Lascia perdere Panasonic che a confronto con i 2 precedenti non regge, anche se buono
    Pure io ho qualche dubbio sui Panasonic... parlando di livelli qualitativi di assoluta eccellenza ovviamente.
    Tu che ne sai più di me: perchè ti esprimi così sul Panasonic? Da dove deriva la tua opinione?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da P.L.
    E proprio questo il problema, qui a Cosenza di PD7200 nemmeno l'ombra..
    Il 7200 cmq si puo' sempre ordinare da Onlinestore ed ho visto che hanno ancora abbassato il prezzo.
    CIAO

Fidati solo dei tuoi occhi. Premesso che da MW il 7200 é venduto a 4.000 euro é anche l'unico negozio non online dove puoi fare un raffronto diretto. Il Pio NON VALE assolutamente i 1.000 euro in più (se rapportato ai prezzi di onlinestore, se no costa di più l'Hitachi); inoltre come ho già detto ho avuto la fortuna di provare una settimana l'XDE ebbene ho comprato l'hitachi.... E poi a 2.400 ci stai ancora a pensare?
    PLASMA: Hitachi 42PD7200; AMPLI-PRE: ROTEL HT RSP-966; AMPLI FINALE1: ROTEL RB 980-BX 2 Canali; AMPLI FINALE2: ROTEL RB 976 6 Canali; FRONT: ProAc Tablette 100; CENTRAL: B&W CC6; SUB: Boston CR400; REAR: Canton Plus S; HTPC: in arrivo...

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Il 7200 cmq si puo' sempre ordinare da Onlinestore ed ho visto che hanno ancora abbassato il prezzo.
    CIAO

Infatti, se prendo l'Hitachi, lo ordinerò sicuramente da Onlinestore, solo che è sempre un acquisto a "scatola chiusa" ... .

Cosa ne pensi, come possessore del 7200, dei pro e contro che ho esposto sopra? Mi interessa tanto un parere da un possessore dell'hitachi

Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da gargol
    Fidati solo dei tuoi occhi. Premesso che da MW il 7200 é venduto a 4.000 euro é anche l'unico negozio non online dove puoi fare un raffronto diretto. Il Pio NON VALE assolutamente i 1.000 euro in più (se rapportato ai prezzi di onlinestore, se no costa di più l'Hitachi); inoltre come ho già detto ho avuto la fortuna di provare una settimana l'XDE ebbene ho comprato l'hitachi.... E poi a 2.400 ci stai ancora a pensare?

Argh... mi stai tentando !

Sono questi i post che mi fanno vacillare

Comunque, questo ulteriore abbassamento di prezzo del 7200 mi fà pensare ad un'imminente entrata in scena della serie 8000
    (esteticamente da urlo!! )

Parlami delle differenze che hai riscontrato in quella settimana fatidica
    tra l'XDE e il 7200

P.L. a questo punto prendi il Pioneer, almeno da quell oche ho capito non prendi a scatola chiusa e soprattutto non lo prendi online
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

P.L. a questo punto prendi il Pioneer, almeno da quell oche ho capito non prendi a scatola chiusa e soprattutto non lo prendi online
    Beh, essendo che ho a disposizione circa un paio di mesi per decidere,

ne vorrei approfittare

Certamente, scegliendo il pioneer, non sbaglierei sicuramente

Altri consigli più di quelli che ti ho detto, non te ne posso dare (credo che siano sufficienti). C'é un thread che parla proprio dell'hitachi ed é molto chiaro. Per quanto riguarda l'acquisto online, il feedback di alcuni negozi (tra cui quello che ti ho citato) é così alto che mi sentirei più sicuro lì, piuttosto che acquistare da Mediaworld.....
    PLASMA: Hitachi 42PD7200; AMPLI-PRE: ROTEL HT RSP-966; AMPLI FINALE1: ROTEL RB 980-BX 2 Canali; AMPLI FINALE2: ROTEL RB 976 6 Canali; FRONT: ProAc Tablette 100; CENTRAL: B&W CC6; SUB: Boston CR400; REAR: Canton Plus S; HTPC: in arrivo...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •