Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 38 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 559

Discussione: LCD 32: LG32LX2R

Citazione Originariamente scritto da zoran
    ma c'è qualche cosa che no va in quanto se imposto il decoder su "originale" l'LG mi da sempre 576P su tutti i canali sia HD che SD ovviamente se imposto 1080i diventa tutto 1080i ecc.ecc. dove sbaglio?
    Hai visto qui:
    Sky HD: Tutti i canali in 625p, problema generale ?

Forse e' questo il motivo...

Per quanto riguarda il cavo, cosa intendi?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Hai visto qui:
    Sky HD: Tutti i canali in 625p, problema generale ?

Forse e' questo il motivo...

Per quanto riguarda il cavo, cosa intendi?

Saluti

Eragon
    Si ho visto dopo... ora io ho tutto 576p.
    Per quanto riguarda il cavo avevo chiesto se sarebbe servito acquistare un buon cavo HDMI tipo monster cable (costa come il decoder) in sostituzione di quello inviato da SKY ?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da zoran
    Per quanto riguarda il cavo avevo chiesto se sarebbe servito acquistare un buon cavo HDMI tipo monster cable (costa come il decoder) in sostituzione di quello inviato da SKY ?
    IMHO no su quella lunghezza (ed il decoder Sky!) non noteresti differenze.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

[QUOTE=zoran]
    OK perfetto sono andato a provare ma c'è qualche cosa che no va in quanto se imposto il decoder su "originale" l'LG mi da sempre 576P su tutti i canali sia HD che SD ovviamente se imposto 1080i diventa tutto 1080i ecc.ecc. dove sbaglio?
    Ciao. Hai verificato la data di produzione del tuo LCD?
    E' successiva a Dic 2005? Potrebbe essere un problema di firmware da aggiornare. Io ho lo stesso problema tuo...
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

Per giudicare un LCD, IMHO bisogna considerare principalmente 2 fattori (a parita' delle altre specifiche, tipo risoluzione, ingressi...)
    - Livello del nero
    - Tempo di latenza
    - Elettronica interna
    Questi dati non appaiono mai nelle specifiche, ed anche il tempo di latenza, quando citato, e' spesso "irrealistico"...

L'elettronica interna alla fine conta piu' di quanto si possa pensare, soprattutto lo scaler, e anche con i segnali HD 720p e 1080i che su una matrice 1366x768 devono comunque sempre essere rimappati!

Saluti

Eragon

Ciao Eragon !

Peccato non sapere tra questi due 26" LG e Samsung i tempi effettivi di latenza, possibile che su internet non ci sia una recensione decente ?

Comunque soprattutto in base alle connessioni presenti nell LG e al fatto che l XD é disabilitabile mentre il DNIe no ho scelto l LG.

Ho solo ancora un paio di dubbi - a parte i tempi di latenza effettivi - :

1- meglio l LX1R o il 2R. il 2R ha il DCDi cos'é ? Ne vale la pena ?
    a me come linea piace un po' di più l'1R..

2- oggi ho avuto la bella notizia che é comparso sul sito Philips un modello che avevo escluso perché non presente in italia: il 26PF9531/10 !!!!!!!!

con contrasto 3500:1 e Pixel plus 2 HD !!!!!!!! e ora che faccio ?

mi sparo un colpo

aiuto Eragon.......

Citazione Originariamente scritto da RobM
    1- meglio l LX1R o il 2R. il 2R ha il DCDi cos'é ? Ne vale la pena ?
    Cambia solo la base, girevole nel 2R.
    Niente DCDi per entrambi, e' un errore della pubblicita'. Se ne e' parlato sul thread.

Per il resto, cerca di vederli e lascia decidere ai tuoi occhi.
    E poi considera sempre il rapporto qualita'/prezzo.
    Altrimenti, se non hai il problema del prezzo, allora prenditi un B&O e vai tranquillo!

Ma poi cosa farai quando dopodomani uscira' un nuovo modello...ce n'e' sempre uno nuovo dietro l'angolo...

Decidi e non guardarti piu' indietro...

Saluti

Eragon

nessun parere in merito al nuovo Philips ?

Ormai devo decidermi tra LG e questo nuovo.

Può essere che hanno indicato come risoluzione pc Max 1024x768 e non
    1360x768 ?

Merita davvero il pixel plus ?

grazie

Rob

Citazione Originariamente scritto da RobM
    nessun parere in merito al nuovo Philips ?
    Finche' non riesco a vederlo direttamente con i miei occhi non mi posso pronunciare...

Merita davvero il pixel plus ?
    In genere io detesto tutte le rielaborazioni digitali dell'immagine, compreso questa...

Saluti

Eragon

Ragazzi devo usarlo per circa 10 ore al giorno tra xbox360 e ps3 quando uscirà, qualche dvd, e SKY soprattutto HD.
    PreNdereste un lcd come l'LG 32'(anche se non ha la ris. nativa per l'hd od un 42' Sony KDF E50.LA DISTANZA DI VISIONE è 2,5M CIRCA?

L'unica cosa che mi fa propendere per lcd come L'LG è il fatto che purtroppo il retro ha la longevità della lampada limitata, e cambiarla spesso non fa neanche tanto bene...
    HELP!

Finche' non riesco a vederlo direttamente con i miei occhi non mi posso pronunciare...

In genere io detesto tutte le rielaborazioni digitali dell'immagine, compreso questa...

Saluti

Eragon
    Grazie eragon !

Ho DECISO per l LG 26LX1R !!!

il Philips non ha VGA ne DVI e supporta MAX 1024x768 come risoluzione PC!! NON la 1360x768 !

Insomma come soluzione da usare anche come monitor é più versatile!

grazie a te e a tutti per i consigli e gli aiuti

Rob

Citazione Originariamente scritto da biancoverde
    Ciao. Hai verificato la data di produzione del tuo LCD?
    E' successiva a Dic 2005? Potrebbe essere un problema di firmware da aggiornare. Io ho lo stesso problema tuo...
    La data di produzione del mio LCD è gennaio 2006, il firmware è:
    32LX1R/2R – ZE HUDSON 3.60 CORTEZ 3.70
    Con decoder SKYHD settato su originale l' LG continua a darmi 576P su tutti i programmi sia per quelli in HD che per quelli in SD.
    Se invece cambio risoluzione al decoder l' LCD mi da per tutti i programmi quella selezionata.
    Qualcuno ne conosce il motivo?
    Ciao

oggi mi ha telefonato pizzo segnalandomi 3 pezzi di 32LX2R a 899€ offerta sottocosto in un CC dell'hinterland milanese

Citazione Originariamente scritto da gipal
    oggi mi ha telefonato pizzo segnalandomi 3 pezzi di 32LX2R a 899€ offerta sottocosto in un CC dell'hinterland milanese
    Purtroppo finiti
    E pensare che l'ho lasciato lì......

Ciao a tutti.
    Sono interessato all'acquisto di questo TV ma ho dei dubbi...
    ho letto anche il 3D del 32LB1R, il nuovo modello... chi li ha confrontati?
    E' superiore quest'ultimo? Il 32LX2R l'ho trovato a 1.199, ma non mi sembra un prezzone... zona Roma. Qualche consiglio?

Ciao a tutti. Da pochi giorni sono un possessore di un bellissimo 32LX2R, pagato 1090 £ merito anche dei vostri positivi commenti.
    Fino adesso nn sono sono deluso, a parte una cosa.
    Premetto che nn sono assolutamente esperto in queste cose e dalla mia domanda si capirà.
    Collegando un lettore dvd da salotto normale un dvd video si vede benino, , ma se lo collego direttamente da pc (DVI) la risoluzione migliora, anche se sempre 750 x 576, e si vede molto meglio; e in effetti quest'ultima qualità mi aspettavo di vedere normalemnte...
    Cosa devo fare per vedere i dvd con quella qualità, senza scomodare ogni volta il pc? Cambiare lettore dvd? cambiare tipo di collegamento? E a cosa è dovuto il miglioramento?
    So che vi sembrano domande assolutmante stupide, ma ricordate che nn sono assolutamente esperto. So che , come avete fatto con gli altri, risponderete anche a me, help!

ps ho una preistorica geforce 5600XT
    Ultima modifica di DanyXP; 21-06-2006 alle 07:31

Pagina 29 di 38 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •