Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 38 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 559

Discussione: LCD 32: LG32LX2R

Citazione Originariamente scritto da DanyXP
    Collegando un lettore dvd da salotto normale un dvd video si vede benino
    Ciao e benvenuto!
    Sei stato un po' avaro di informazioni sul modello di lettore DVD e sul tipo di collegamento che hai usato, e purtroppo cosi' non e' facile aiutarti.
    Facci sapere.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Grazie del Welcome.
    Ho usato una normale play2 , un vecchio Grundig e un abbastanza recente Amstrad DX3010, in tutti e 3 i casi, scart ( audio a parte) , qualità la stessa.
    Come gia detto, utilizzando il pc (DVI) la qualità del video è piu definita.
    Devo forse usare un altro tipo di collegamento, a parte lo scart? forse i lettori dvd che ho nn spremono al massimo i dvd, come fa il pc?

Devo forse usare un altro tipo di collegamento, a parte lo scart?
    Qualche mio suggerimento...

- accertati che la scart venga utilizzata in modalita' RGB, quindi: controlla le impostazioni sul DVD, sull'AV utilizzata sul TV, e usa un buon cavo a 21 pin collegati.

- non sempre i lettori hanno un buon segnale scart in RGB: da verificare soprattutto nei lettori da te provati .

- prova ad usare l'uscita in component progressivo del lettore, se disponibile.

Saluti

Eragon
    (aka nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ok, come nn detto.
    Il problema riguardava solo la play2, dato che con l'Amastrad, che tra l'altro mi è costato una miseria, si vede molto meglio, al livello del pc...Ma come mai , con la play2 gli stessi dvd si vedono male, più sfuocati? Posso fare qualcosa a riguardo? Sarebbe comodo usare solo una cosa per tutto: games & movies. Tra l'altro anche i games ps2 si vedono male, come con i dvd. C'è una soluzione?
    Ultima modifica di DanyXP; 21-06-2006 alle 21:01

Il problema riguardava solo la play2
    Non e' che e' collegata via scart ma utilizza comunque il segnale videocomposito?

Saluti

Eragon

E come faccio a saperlo? Te l'ho detto, sono un ignorante! Nelle opzioni si può cambaire solo tra RGB o Y Cb/Pb Cr/Pr, ma nn cè differenza...

Te l'ho detto, sono un ignorante! Nelle opzioni si può cambaire solo tra RGB o Y Cb/Pb Cr/Pr, ma nn cè differenza
    Se succede cosi' mi sa che il tuo cavo scart e' a 9 pin collegati e trasporta solo il videocomposito, quindi con un nuovo cavo scart a 21 pin collegati dovresti vedere molto meglio.

Saluti

Eragon

Ok, dopo circa 30 esperimenti, ecco le conclusioni: Se (mantenendo il dvd-video dentro il lettore), vado in Impostazioni e scelgo RGB, rivado nel menu centrale (e quindi il disco, dopo qualche secondo, parte da solo), ecco che la qualità è come nel Amstrad. Ma se solo riavvio per piu di una volta , ritorna sfuocato, anche se rimane in RGB.
    Che dici, è la play vero?

Che dici, è la play vero?
    E' possibile, ma io non ho mai avuto una PS2, quindi qui ci vorrebbe il parere di qualcun altro...

Saluti

Eragon

...

Talking

Purtroppo sono in viaggio di lavoro e non posso testare il nuovo 32LX2R...
    Nel frattempo però, per tirarmi avanti, ho richiesto SkyHD chhe dovrei trovare a casa al mio ritorno...
    Visto che sto già "fremendo" per vederlo in funzione, avrei qualche domandina per chi ce l'ha già:

1) Entrambe le scart sono RGB?
    2) Qualche precauzione particolare per il settaggio del decoder Sky HD in HDMI? (settaggi decoder / settaggi TV)
    3) Immagino che essendoci solo un tuner TV la funzione PiP sia riservata agli ingressi AV. Come funziona precisamente? Lo schermo si può dividere in 2 parti uguali oppure si ha solo una finestra? La finestra è posizionabile a piacere sullo schermo?
    4) Esiste una modalità per coprire i loghi televisivi (per salvaguardia del pannello lcd)?

La mia idea di base è quella di utilizzare i collegamenti scart (3) che ora utilizzo sulla TV CRT Philips, ed in più:

- HDMI: Decoder Sky HD
    - Component: DVD Pioneer 575
    - DVI: PC

Una domandina poi a corredo di quanto sopra:
    Siete al corrente di apparecchietti multi-HDMI, cioè per switchare vari apparecchi dotati di HDMI sun un TV che ha solo un ingresso?

CIAO!!!!

DOmanda: è meglio un collegamneto composito (se ho ben capito qual è: 3 video, rosso , verde e blu; audio, left+right, giusto?) , scart o s-video?

[QUOTE=pizzo]P
    Certo di risponderti per quello che ho letto qui sul forum e aiutandomi con la mia esperienza di possessore del lcd.
    1) Entrambe le scart sono RGB?
    Solo una è RGB la AV.

3) Immagino che essendoci solo un tuner TV la funzione PiP sia riservata agli ingressi AV. Come funziona precisamente? Lo schermo si può dividere in 2 parti uguali oppure si ha solo una finestra? La finestra è posizionabile a piacere sullo schermo?

Il pip lo puoi fare tra le varie entrate (tv-AV1, AV1-AV
    2 ecc..).Lo schermo si pùò dividere in 2 parti uguali o ridurre la finestra di quanto vuoi tu.Per la posizione non mi ricordo..io di solito la tengo in basso a destra.C'è anche la possibilità di modificare la trasparenza della finistra..
    4) Esiste una modalità per coprire i loghi televisivi (per salvaguardia del pannello lcd)?

Se non sbaglio questo problema lo hanno solo i tv al plasma.Gli LCD non soffrono di questo problema.

...
    prova con la play di un tuo amico..e guarda se il problema persiste..

Citazione Originariamente scritto da hellas
    prova con la play di un tuo amico..e guarda se il problema persiste..
    oppure come seconda ipotesi butta via la play2 e compra una
    Xbox 360

Pagina 30 di 38 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •