Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 38 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 559

Discussione: LCD 32: LG32LX2R

Salve a tutti,
    sono iscritto a questo forum da poche ore anche se seguo le vostre discussioni già da qualche mese..premetto che sono un perfetto incompetente in materia che ha acquistato pochi giorni fa l'LCD in questione..ho notato che questo thread si sta ormai "esaurendo" e quindi vi chiedo un ultimo sforzo a schiarirmi un pò le idee.
    1) il mio firmware è H. 3.60 e Cordez 3.60 e vi chiedo se è davvero vantaggioso istallare la nuova versione, considerato che problemi con il lettore non ne dovrei avere visto che ho ordinato l'Oppo.
    2) a quanto ho capito il miglior collegamento per l'Oppo è HDMI, e invece quale decoder DTT mi consigliate? E con quale collegamento?

Grazie

Nessuno può gentilmente aiutarmi?...Così mi rassicuro e ordino
    i cavi e il DTT

Citazione Originariamente scritto da segovia
    1) il mio firmware è H. 3.60 e Cordez 3.60 e vi chiedo se è davvero vantaggioso istallare la nuova versione, considerato che problemi con il lettore non ne dovrei avere visto che ho ordinato l'Oppo.
    2) a quanto ho capito il miglior collegamento per l'Oppo è HDMI, e invece quale decoder DTT mi consigliate? E con quale collegamento?
    Ciao!
    Se non hai avuto (o avrai) problemi specifici con il TV, non c'e' bisogno di far aggiornare il firmware. Che io sappia, con l'Oppo non dovresti avere problemi.

Per un consiglio sul decoder DTT cerca sul forum che trovi molte discussioni al proposito.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Intanto ringrazio per i consigli,ma,nel tempo che è passato,ho visionato il samsung LE32R76B e mi sono venuti forti dubbi sull'acquisto dell'LX2R.
    Quello che mi chiedo è se farei bene a comprare questo modello,che ormai non è tanto nuovo(ad esempio: la serie LB1R lg com'è? L'ho vista solo in un negozio,ma le tv erano collegate talmente male che era impossibile valutarne la qualità: erano tutte connesse all'antenna e si vedevano delle righe che viaggiavano su tutto lo schermo e,ripeto,questo su tutte le tv in esposizione),oppure se farei meglio ad optare per qualcosa di più nuovo: il samsung che ho nominato sopra,ad esempio,mi è sembrato molto,molto,molto migliore del modello precedente(l'R51)e non vorrei trovarmi a rimpiangere di aver comprato questa tv lg,salvo poi rendermi conto che,per risparmiare qualcosa(la pagherei decisamente meno dei modelli nuovi,questo sì),ho rinunciato a prestazioni molto migliori(e considerando che le tv lcd non sono ancora perfette,non è poco avere prestazioni molto migliori).
    Sono fortemente indeciso.
    Ho le tue stesse perplessità sui 26": puntavo abbastanza spedito sull
    LG 26LX1R ma ora con l uscita del samsung LE26R72B non so proprio cosa scegliere.

Vorrei chiedere in particolare ad Eragon che magari può vedere entrambi i modelli secondo lui quale vale più la pena.

Il samsung ha la funzione game mode che non so cosa faccia ma in futuro voglio collegarci una PS3 e magari é una buona cosa.. e poi ha un cotrasto maggiore 3000:1.

Una cosa non bella del samsung é l'impossibilità di disabilitare il DNIe e a detta di molti non é una bella cosa.

Non so decidermi tra LG e Samsung potete darmi una mano ?

grazie

Rob

Citazione Originariamente scritto da RobM
    Vorrei chiedere in particolare ad Eragon che magari può vedere entrambi i modelli secondo lui quale vale più la pena.
    Devo dire che fianco a fianco questi 2 modelli non li ho visti, e poiche' di semplici impressioni sono piene le fosse, onestamente non mi sento di dire che l'immagine di uno uno e' meglio di quella dell'altro...

Ti posso dire che dal punto di vista delle sole caratteristiche tecniche riportate nelle specifiche (ingressi AV disponibili, PIP, formati immagine, ecc...) sembrerebbe meglio l'LG.
    Per quello che vale, comunque...

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Devo dire che fianco a fianco questi 2 modelli non li ho visti, e poiche' di semplici impressioni sono piene le fosse, onestamente non mi sento di dire che l'immagine di uno uno e' meglio di quella dell'altro...

Ti posso dire che dal punto di vista delle sole caratteristiche tecniche riportate nelle specifiche (ingressi AV disponibili, PIP, formati immagine, ecc...) sembrerebbe meglio l'LG.
    Per quello che vale, comunque...

Saluti

Eragon
    Ma la tua marca di riferimento, diciamo quella di cui ti fidi di più ?

Sei hai modo puoi darci un occhio a entrambi i pannelli ?

Sono proprio indeciso: il samsung é più recente e ha quel game mode che potrebbe essere interessante ma non ne conosco la resa effettiva ma ha il DNIe sempre attivo.

Pensi che il DNIe sia effettivamente così una pessima cosa che non può essere disabilitato ?

Oltre a questi due quali considereresti come acquisti sui 26 pollici?

Tipo il Philips 26PF9531 se mai arriverà in italia é fantastico..

Scusa se ti ho inondato di domande.

grazie per l aiuto

Rob

un ultima cosa

Si riesce a sapere da qualche parte quanti pixel ha il pannello dell LG Lx1R da 26" ?

Quello samsung ne dichiara 3,147,264 (vedi sito http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications)

e visto che devo usarlo anche come monitor se avesse una quantità di pixel inferiore quindi anche una definizione inferiore potrebbe essere un criterio di scelta.. che ne dici Eragon ?

ciao e grazie ancora

RobM

il samsung é più recente
    Pero' si parla gia' di LE26R7 3 B!

Vedi questo PDF della FNAC di cui si e' parlato gia' oggi...
    Lo puoi usare come indicazione di massima, ma alla fine sono i tuoi occhi che dovranno giudicare: solo cosi' ti sentirai soddisfatto di una scelta.
    Sapendo che a questo mondo non c'e' comunque mai un'unica scelta "migliore di tutte" le altre e per tutti, ma il giudizio e' sempre relativo.

E poi, per le eventuali alternative possibili, conta anche il prezzo che vuoi spendere...

Con i prodotti Samsung ho avuto esperienze positive e negative, non e' una ditta omogenea nei suoi prodotti, addirittura anche all'interno della stessa categoria merceologica: alcuni prodotti sono eccellenti, alcuni delle ciofeche...

Saluti

Eragon

Quello samsung ne dichiara 3,147,264
    I trucchi del marketing...

1366 x 768 = 1.049.088 (matrice di pixel dell'LG e del Samsung)

Poiche' i sub-pixel sono 3 (R, G e B):
    1.049.088 x 3 = 3.147.264

Il numero di pixel e' lo stesso, 1366x768!

Saluti

Eragon

Sai dirmi niente dei pixel dell LG?

Uhm

nel thread dell LG ti ho sentito parlarne molto bene e al di la del prezzo non so se vale la pena andare su quello o puntare su questi modelli più nuovi..

grazie comunque

Rob

al di la del prezzo non so se vale la pena andare su quello o puntare su questi modelli più nuovi..
    Per giudicare un LCD, IMHO bisogna considerare principalmente 2 fattori (a parita' delle altre specifiche, tipo risoluzione, ingressi...)
    - Livello del nero
    - Tempo di latenza
    - Elettronica interna
    Questi dati non appaiono mai nelle specifiche, ed anche il tempo di latenza, quando citato, e' spesso "irrealistico"...

L'elettronica interna alla fine conta piu' di quanto si possa pensare, soprattutto lo scaler, e anche con i segnali HD 720p e 1080i che su una matrice 1366x768 devono comunque sempre essere rimappati!

Saluti

Eragon

Capisco, peccato che sulle tecnologie che stanno dietro i sammy e gli LG si sa poco.. cercherò di vedere di persona.

grazie

Rob

LG32LX2R -- SKYBOX HD

Vorrei porre alcuni quesiti (in particolare ad Eragon) riferiti al collegamento frà questo LCD e lo SKYBOX HD:

Si riesce a sapere dall’LCD con quale risoluzione arriva il segnale SKY?

Perché tutti consigliano di settare lo SKYBOX su originale mentre ad esempio su HD FORUM la scritta High Definition sotto al logo è molto più nitida a 1080i che con altre risoluzioni ?

Serve acquistare un buon cavo HDMI tipo monster cable in sostituzione di quello inviato da SKY ?

Grazie
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da zoran
    Vorrei porre alcuni quesiti (in particolare ad Eragon) riferiti al collegamento frà questo LCD e lo SKYBOX HD:

Si riesce a sapere dall’LCD con quale risoluzione arriva il segnale SKY?
    Ciao!

La risoluzione del segnale in ingresso si puo' visualizzare sull'LG premendo sul telecomando il tasto OK al centro delle 4 frecce.

Sul fatto che alla fine si veda meglio con uscita dal decoder a 1080i invece che 720p dipende da 2 fattori (oltre ovviamente che dalla qualita' e risoluzione del segnale video con cui il canale trasmette):
    - lo scaler/deinterlacer del decoder HD
    - lo scaler/deinterlacer del TV

Possono essere anche in funzione entrambi: es.
    trasmissione originale a 720p, scalata in uscita dal decoder a 1080i, deinterlacciasta e mappata dal TV sulla sua matrice 1366x768.

Purtroppo il risultato va verificato di volta in volta, a priori non si puo' sempre indovinare come sara' meglio...

Saluti

Eragon

[QUOTE=eragon]

La risoluzione del segnale in ingresso si puo' visualizzare sull'LG premendo sul telecomando il tasto OK al centro delle 4 frecce.

OK perfetto sono andato a provare ma c'è qualche cosa che no va in quanto se imposto il decoder su "originale" l'LG mi da sempre 576P su tutti i canali sia HD che SD ovviamente se imposto 1080i diventa tutto 1080i ecc.ecc. dove sbaglio?

Del cavo cosa ne pensi?

Grazie
    Ciao

Pagina 28 di 38 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •