Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 44 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 650

lettere su rivista

...boh
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da umby
    ormai Samsung , fà il copia-incolla della risposta ( senza senso del DVD recorder) , è il modo di prenderci per il c.... che mi dà fastidio!!!
    ciao
    Per tagliare la testa al toro sarebbe necessario che qualcuno di coloro che ha registrato il problema e non ha un Pace insistesse presso Samsung.

Qui l'obbiettivo è chiaro: far vedere che il problema è di Pace e solo di Pace e non dei loro TV. Come sia possibile sostenere questa tesi quando lo stesso decoder collegatoi a tutto l'universo degli altri TV non presentano il minimo guaio è difficile da capire, ma certo che fino a quando possono dire che il loro TV collegato via RGB con altri decoder va benissimo, hanno buon gioco...

Io, comunque, per quanto vale, sto sconsigliando a tutti, in privato e in pubblico (sui forum che frequento e financo al bar) l'acquisto dei Tv Samsung. E non tanto per il bug RGB (che pure ha il suo peso), ma proprio per l'incapacità da parte di Samsung ad assumersi le sue responsabilità a fronte di un problema che tocca i clienti che hanno riposto in loro fiducia e soldi.

--PS
    Certo che però anche quelli di Pace, leggendo messaggi come questi, non capisco come facciano a starsene lì con le mani in tasca...

Certo che però anche quelli di Pace, leggendo messaggi come questi, non capisco come facciano a starsene lì con le mani in tasca...
    Secondo me , quelli di PACE non sono al corrente della Ns discussione!

o SI?

io ho messo ( come ricordate ) al corrente Samsung del forum ! anche se pio non è servito a molto.

Citazione Originariamente scritto da Blu
    Per tagliare la testa al toro sarebbe necessario che qualcuno di coloro che ha registrato il problema e non ha un Pace insistesse presso Samsung.

Qui l'obbiettivo è chiaro: far vedere che il problema è di Pace e solo di Pace e non dei loro TV. Come sia possibile sostenere questa tesi quando lo stesso decoder collegatoi a tutto l'universo degli altri TV non presentano il minimo guaio è difficile da capire, ma certo che fino a quando possono dire che il loro TV collegato via RGB con altri decoder va benissimo, hanno buon gioco...

Io, comunque, per quanto vale, sto sconsigliando a tutti, in privato e in pubblico (sui forum che frequento e financo al bar) l'acquisto dei Tv Samsung. E non tanto per il bug RGB (che pure ha il suo peso), ma proprio per l'incapacità da parte di Samsung ad assumersi le sue responsabilità a fronte di un problema che tocca i clienti che hanno riposto in loro fiducia e soldi.

--PS

hai mai visto all'interno un decoder(eufenismo...)p@c3(o simile),non ci sta "nulla" dentro"!!! Con I vekki GB,che sono di gran lunga superiori agli attuali s*y 80x,nn si presenta nessun difetto,anche perche' erano fatti con un minimo di criterio.
    Poniamo la tua stessa domanda al contrarioerche' con il resto dei deco nn succede nulla di simile,inclusi decoder datati???Cmq,potrebbe anche esserci un problemino tra RGB/SCART P@C3 e i sammy,ma vedendo entrambi i prodotti il dubbio cade sugli s*y80x spontaneamente!!!stamo a vede'...
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da fpnet
    hai mai visto all'interno un decoder(eufenismo...)p@c3(o simile),non ci sta "nulla" dentro"!!! Con I vekki GB,che sono di gran lunga superiori agli attuali s*y 80x,
    Hai dei problemi con con la tastiera? Schiacci un tasto ed escono lettere a caso...

si presenta nessun difetto,anche perche' erano fatti con un minimo di criterio.
    Il problema si pone anche con alcuni dei "vekki" decoder. E con più di un decoder. Nessun altro televisore (nessuno) che non sia un Samsung ha dei problemi con i decoder "p@c3".

Quindi?

Cmq,potrebbe anche esserci un problemino tra RGB/SCART P@C3 e i sammy
    Il problemino ce l'ha il "sammy" visto che quella stessa Scart RGB non dà alcun problema a nessun altro Tv, e visto che altri decoder presentano lo stesso problema via Scart RGB solo se connessi al TV coreano
    Ultima modifica di Blu; 27-03-2006 alle 06:39

con il mio non ho notato nulla da sat sul bianco...
    ho perso un pò il filo, mi diresti che decoder sat hai ? è possibile che sia l'unico ad avere questo problema? .. e poi è talmente evidente che nn si può non vederlo...

ciao,
    purtroppo mi sono accorto che anche il decoder Philips ,
    datomi im sostituzione del Pace, ha problemi con RGB e Sammi 32m61b.
    Il difetto non sono le righe che si vedono nel Pace,ma tipo una
    pixelizzazione sopratutto nelle scene con primi piani, ma non
    in tutti i canali.
    Me ne sono accorto solo ora xche' pensavo di essere settato in RGB,
    mentre ero in PAL:infatti x settare in RGB il decoder sono costretto
    a fare il cambio Pal-Rgb 3-4 volte xche' alla prima e seconda non mi
    prende Rgb e ritorna in Pal.
    La scart e' Ok ,a sto' punto mi viene da pensare che sia il Sammi
    Che ne dite ??

P.S.: mi mandate il Tel o la mail di samsung che gli rompo un po' i ........

grazie

ciao ,

ecco i riferimenti.

www.samsung.it

tel : 199153153

con questo link vai direttamente a scrivere al customer:

http://erms.samsungelectronics.com/c...41&AGE_ID=1296

bye

Hai dei problemi con con la tastiera? Schiacci un tasto ed escono lettere a caso...

Il problema si pone anche con alcuni dei "vekki" decoder. E con più di un decoder. Nessun altro televisore (nessuno) che non sia un Samsung ha dei problemi con i decoder "p@c3".

Quindi?

Il problemino ce l'ha il "sammy" visto che quella stessa Scart RGB non dà alcun problema a nessun altro Tv, e visto che altri decoder presentano lo stesso problema via Scart RGB solo se connessi al TV coreano

1)**@@ non voglio fare spot ,ecco perche' sostituisco tutti i nomi sensibili!

2)non ho detto che il sammy non sia compartecipe del difetto stesso.

3)dato che sei cosi' sicuro da sembrare esperto,secondo Te,su cosa dovrebbe agire l'assistenza sammy..meglio,il problema qual'e'!??

4)che LCD/PLASMA possiedi?

per quanto riguarda quei grandi pixelloni che si vedono su sk*,posso solo dirvi di andare a controllare con quale BITrate trasmette il ns. caro fornitore sat,senza calcolare che NON tutti i canali trasmettono in PAL pieno:studioUNIVERSA* ad esempio,ha una risoluzione di 480x576,per non parlare della visione pessima di sk*VIVO che anche lui con i suoi 544x576 e' MOLTO lontano da uno sk*CINEMA,ovvero 720x576.
    Se puo' interessarvi,il BITrate di sk*,si aggira intorno i 4 max 5 mbs,in media quasi la meta' di un normale dvd.
    Ricordo ancora che sammy avra' le sue responsabilita',ma a volte quando vedo sk* mi sembra di rivedere un vecchio divX!

sbaglio..?
    PS.anche io ho consigliato a samsun* di farsi una bella lettura sul forum!!!!!
    ciao
    Ultima modifica di fpnet; 28-03-2006 alle 03:37

Citazione Originariamente scritto da jetbear
    ciao,
    Il difetto non sono le righe che si vedono nel Pace,ma tipo una
    pixelizzazione sopratutto nelle scene con primi piani, ma non
    in tutti i canali.

Ha ragione fpnet, i pixelloni dipendono dalla banda pasante e dalle risoluzioni di trasmissione, in particolare si notano sui canali RAI in presenza di sfondi rossi in movimento.
    Non facciamoci prendere dalle fobie e che tutto quello che non va è colpa di Samsung..........

Citazione Originariamente scritto da amxim
    Ha ragione fpnet, i pixelloni dipendono dalla banda pasante e dalle risoluzioni di trasmissione, in particolare si notano sui canali RAI in presenza di sfondi rossi in movimento.
    Non facciamoci prendere dalle fobie e che tutto quello che non va è colpa di Samsung..........
    In effetti, come già detto, ci sono differenze abissali tra i vari canali e non me la sento di dare tutta la colpa a Samsung... domenica ad esempio il Signore degli Anelli su Italia uno lo vedevo quasi come un dvd, via sat e in pal !! Altri canali sono inguardabili ad es. eurosport news ... e comunque a me sembra che i pixelloni siano ancora più evidenti se il tv è tarato male sui colori... rimane comunque il fatto che l'rgb i problemi li da, in un modo o nell'altro, a tutti noi e il problema delle righe (che ripeto, non ho) è molto grave e il non risolverlo, da parte di Samsung, è assolutamente ingiusto nei riguardi di chi ha speso dai 2 a 5 milioni delle vecchie lire...

Citazione Originariamente scritto da amxim
    Personalmente non sono colto da nessuna fobia. Non penso certo che "tutto quello che non va è colpa di Samsung". Sono però convinto che per quanto riguarda il problema "righe su RGB" la colpa sia ANCHE di Samsung. Come del tutto evidente a chiunque si prendesse la briga di leggere questo topic dall'inizio

1)**@@ non voglio fare spot ,ecco perche' sostituisco tutti i nomi sensibili!
    Mi pare una preoccupazione inutile. Scrivere p@c3 invece che Pace serve solo a rendere difficoltoso leggere il messaggio. Per non dire che "vekki" si può più utilmente scrivere "vecchi" senza timore di incorrere in alcuno spot gratuito

3)dato che sei cosi' sicuro da sembrare esperto,secondo Te,su cosa dovrebbe agire l'assistenza sammy..meglio,il problema qual'e'!??
    Non sono esperto. Affatto. Sono logico.

Nessun TV ha su RGB il problmema (righe verticali) che manifestano i Samsung. Diversi decoder (non solo i Pace), anche se non tutti, hanno questo problema.

Che cosa ne consegue?

Che Samunsung implementa l'RGB su Scart con qualche particolarità (hardware o firmware) che esce dagli standard degli altri costruttori. Questo servirebbe a produrre una immagine migliore? Usano una componentistica migliore? Sono i produttori di decoder che hanno una componentistica scadente? Non lo so e non mi interessa. Quel che so é che l'effetto è che la visione via Scart RGB risulta una schifezza quando si ha la sfortuna di abbinare con il TV di Samsung con un decoder appartenente ad una certa "classe-categoria" e che questo rischio si corre solo e unicamente con un TV Samsung e con nessun altro TV

A questo aggiungiamoci poi che qualcuno (come il sottoscritto che ha un MySky) non ha alcuna possibilità di evitare il problema se non comprando un TV che non sia un Samsung...

Cosa dovrebbe fare Samsung?

1) Ammetta il suo prodotto provoca dei problemi (fino ad oggi Samsung nega assolutamente che ci sia un problema) e che poiché questo problema non si manifesta solo con i decoder Pace ma anche con altri decoder è da riferire ad una particolare implementazione della Scart RGB

2) Verificare se il problema sia risolvibile mediante un aggiornamento firmware o la sostituzione di una componente hardware.

3) Attuare una verifica incrociata con i produttori di decoder per verificare se non sia possibile attuare sui decoder stessi un aggiornamento firmware (cosa che con Sky potrebbe non essere del tutto impossibile visto che sono proprietari, nella stragrande maggioranaza dei casi, dei decoder che distribuiscono) che allevi la situazione

4) Se tutto questo non fosse possibile trovare una formula di risarcimento nei confronti dei clienti che hanno comprato i loro TV e hanno la sfortuna di essere incocciati in questo bug.

5) Poiché non sono così ingenuo da pensare che Samsung tiri fuori dei soldi per chi ha comprato un Tv mi accontenterei anche delle loro scuse e di una generica promessa di cercare di fare fronte al problema, oggi o domani.

Fino ad oggi, invece, l'unica cosa ottenuta da chiuqnue abbia manifestato a Samsung l'esistenza del bug è stato "Non è colpa nostra rivolgetevi a Pace . Arrivederci e grazie di avere comprato un Tv Samsung". Il che, a mio giudizio, è vergognoso.

--PS
    Ho un Samsung LE32M51B
    Ultima modifica di Blu; 28-03-2006 alle 09:35

TV di Samsung con un decoder appartenente ad una certa "classe-categoria" e che questo rischio si corre solo e unicamente con un TV Samsung e con nessun altro TV
    il mio decoder invece ( Nokia 9650s) è di livello medio/alto eppure soffre del medesimo problema! ( Samsung si arrampica sugli specchi e nega l'evidenza)

Io invece sono un Tecnico esperto ( mi rvolgo a fpnet) ed ho anche lavorato in questo settore e devo appoggiare in pieno " Blu " e le sue affermazioni/proposte di risoluzioni e mi complimento con lui .

Io posseggo il 40M61.

saluti

Come del tutto evidente a chiunque si prendesse la briga di leggere questo topic dall'inizio
    Beh, se lo leggessi meglio tu dall'inizio questo topic magari ti accorgeresti che ci sono alcuni miei messaggi...
    Io ho cambiato decoder proprio dopo aver letto e partecipato a questo topic e adesso con l'Amstrad non ho più il problema delle righe.
    Ho solo sottolineato che non si poteva collegare il problema pixelloni alla Samsung altrimenti si dicono cose non vere che non aiutano nessuno.
    Per il resto sono d'accordo con te.
    Nessuna predica please.....

PS Abbiamo lo stesso televisore LE32M51B
    Ultima modifica di amxim; 28-03-2006 alle 10:45

Pagina 15 di 44 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •