|
|
Risultati da 46 a 60 di 650
Discussione: PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG
-
10-01-2006, 22:16 #46
Senior Member
Originariamente scritto da alex1998
Ma è altrettanto un fatto che questo problema non esiste con altri TV che non siano i Samsung, ragion per cui, anche dando per scontatato che la responsabilità non sia della componentistica dei coreani, il solo fatto che il Pace dia questo problema ai loro TV dovrebbe suscitare qualche proeoccupazione perchè molta gente, senza stare troppo a pensare e guardando semplicemente alla "panza" (che poi nel caso del video è l'occhio) arriverà semplicemente a concludere che la colpa è del televisore e questo senza troppi "se" e "ma".
Per questo se fossi un manager di Samsung andrei a dare qualche bel cazzottone virtuale sul tavolo di Pace pretendendo che risolvano quesot problema, in un modo o nell'altro. In fondo quel difetto infanga la (presunta) superiorità tecnologica dei loro televisori. Li fa sembrare (o sospettare di essere) meno buoni di quel che sono.
Se poi si considera che in vista del lancio dell'HD MediaWorld presumibilmente in collaborazione con samsung ha lanciato una campagna per far vendere in bundle abbonamenti a Sky e TV Samsung siamo al paradosso.
Si propone al consumatore un prodotto spacciato come il top del top, e lo si abbina ad un decoder (SkyBox o MySky) che produce quell'immagine così degradata quando viene conesso via RGB/SCART, ovvero al più performante sistema di connessione oggi disponbibile.
Che cosa potrà pensare il cliente che ha speso un paio di migliaia di euro per portarsi a casa il "TV del futuro", adatto all'alta definizione, quando vedrà quelle orride righe del cavolo percorrere tutto lo schermo? Che ha un televisore "troppo avanti" e che la colpa è di quei catorcio del decoder di Pace, oppure storcerà il naso facendosi venire qualche dubbio sulla bontà non del decoder, ma del TV?
L'ardua sentenza all'algida e sbrigativa signora del Call Center Samsung che qualche giorno fa, dopo avermi presentato uno spot sui loro TV "perfetti" (o perfettissimi, non mi ricordo bene...) mi ha liquidato con "ora devo proprio andare, si rivolga a Pace perchè la colpa è loro. A risentirla".
-
11-01-2006, 10:18 #47
Junior Member
vorrei segnalare però che a quanto pare i problemi col rgb non siano un'esclusiva di Samsung ma anzi sembra essere in buona compagnia, il pendolo della colpa starebbe più dalla parte dei decoder sky.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=42303&page=2
-
11-01-2006, 10:41 #48
Senior Member
Originariamente scritto da ngc-53
Che la colpa stia più dalla parte del decoder che del TV lo sospetto anch'io.
Ma in ogni caso, al momento, non esiste alcun altro televisore che non sia il Samsung a presentare quel problema.
In pratica se è vero che nessun altro decoder (Pace e Nokia esclusi) collegato al Samsung produce le orride righe, è altrettanto vero che nessun altro TV collegato al Pace (e al Nokia) produce la stessa pessima visione.
Diciamo che, in qualche modo e comunque la si giri, esiste una corresponsabilità, una incompatibilità, un qualche diavolo di bug che coinvolge tutti e due.
Il fatto che alla Samsung se ne freghino e scarichino il barile può forse essere formalmente corretto ma la cosa non è facilmente accettabile e razionalizzabile, specie perchè Samsung dovrebbe rendersi conto che, a conti fatti, è lei ad essere in una posizione di debolezza.
Se fossi nei panni di un utente di Sky, non potendo scegliere (nel caso del MySky) il decoder o con il rischio che me ne capiti uno Pace, leggendo questi post la prima cosa che farei sarebbe interrogarmi sull'opportunità di scegliere un altro TV.
-
11-01-2006, 10:55 #49
Junior Member
è vero che samsung sembra avere un'atteggiamento indisponente, però leggo che anche con un philips ci sono stati problemi e più in genere abbondano i problemi con i decoder usando il segnale rgb. Dagli interventi di eragon e reveluc almeno mi è parso di capire questo.
-
11-01-2006, 11:33 #50
Senior Member
Io non sono riuscito a trovare una sola testimonianza diretta di problemi con altri TV che non fossero i Samsung...
-
11-01-2006, 14:25 #51
Senior Member
fuori strada
Il problema segnalato nel link quotato, fa riferimento a scalettature generate dal nuovo decoder Pace per MySky.
Tale problematica, legata esclusivamente alla gestione del formato MPEG, è stata risolta tramite aggiornamento software nel giro di pochi giorni dall'inizio distribuzione.
Le scalettature descritte non avevano nulla a che fare con le righe verticali che hanno originato la discussione, e si manifestavano su tutti i tv indipendentemente dall'utilizzo della scart.
Ripeto, il problema righe verticali su scart RGB si manifesta, purtroppo per chi ne è in possesso, solo su tv Samsung.
-
11-01-2006, 15:39 #52
Senior Member
Originariamente scritto da sweor
-
13-01-2006, 11:58 #53
informata Samsung
Ciao a tutti
Ho messo al corrente Samsung dell'esistenza di questo forum.
Mi hanno risposto quello che segue :
"Gentile Ing. Mancini,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
in merito alla Sua cortese segnalazione: e' stata nostra cura prendere
visione del Forum indicato.
Le confermiamo di aver provveduto, come promesso,
ad inoltrare la segnalazione al nostro Supporto Tecnico eche qualora
vi siano informazioni utili in proposito, sara' nostra premura
contattarLa direttamente.
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, porgiamo
Umby
-
13-01-2006, 15:05 #54
Senior Member
Originariamente scritto da umby
-
17-01-2006, 14:38 #55
altre stranezze RGB con decoder Buono!!!
Ciao ancora Samsung non mi ha ricontattato.
nel frattempo ho effettuato un altro test con 2 decoder, il mio ( Nokia 9650s ) e un Humax 5100 ( che si vede abbastanza bene).
ho inserito l'uscita Scart RGB del Nokia sull'ingresso Scart dello Humax ( che accetta anche l'RGB) e collegato l'RGB( out TV ) dello Humax al Samsung.
il risultato? il difetto viene attenuato, ma non risolto.
Un altra cosa, dallo Humax in RGB si vede decentemente ma si vedono delle stranezze sui colori primari ( rosso , verde e stranamente anche sul giallo) cioè il colore durante i movimenti veloci si vede tipo scacchiera !!, ripeto solo in questo benedetto RGB.
succede anche a voi ?
saluti
Umby
-
17-01-2006, 20:11 #56
Member
No a me non succede, il mio secondo dec è un Emtech PVR 300 (che tra l'altro con una cam dragon per il momento mi permette di eliminare lo skybox), e comunque facendo quel passaggio attraverso il DVDrecorder il problema, come ho già detto in un altro post, lo avevo eliminato.
Mi sono anche fatto prestare una playstation, perchè avevo sentito che collegata in RGB dava lo stesso problema dello skybox, ma invece, per fortuna, la visione è ottima.
Ciao a tutti......Piero
-
18-01-2006, 12:08 #57
ciao
l'uscita RGB dello Humax è soddisfacente, ma non ottima , in quanto un ombra delle famose righe c'è sempre , come anche il decoder Thomson ( SKY) , io non vorrei dire ma penso che SAMSUNG dovrebbe rivedere qualcosa.
saluti
-
18-01-2006, 12:59 #58
Member
Di questo sono convinto anche io!
Ciao
-
18-01-2006, 13:53 #59
Allora conviene che anche voi contattate Samsung o via Mail o per telefono, oppure entrambi.
-
18-01-2006, 14:15 #60
Originariamente scritto da Blu
DLP samsung SP50l7hx il modello di punta insomma a un prezzo esagerato.
Da giungno dopo una settimana morto..disturbi di tutti i tipi.
7 mesi dopo tra 6 cambi di schede logiche e una sotituzione TOTALE dell'intero apparecchio mi trovo con quasi 4000€ spesi e un tv nuovo che corregge i difetti vecchi e me ne porta 2 nuovi:
scollaggio dello schermo antiriflesso dal supporto in retina retrostante con comparse di macchie e aloni sul suddetto visibilissime in qualsiesi situazione e uniformita' dell'illuminazione retrostante che definire DALMATIANA e' farli un complimento.
E sono 4000€ e un apparecchio supertecnologico secondo la tipa del call center ( molto disponibile e simpatica cmq ).
Come' che con philips e sony nn me mai successo nulla e con samsung ben 2 apparecchi di fascia altissima ( secondo loro ) mi capita na sfiga appresso a un altra?
Sara' che hanno pannelli favolosi ma la componentistica e l'assemblaggio lascia molto a desiderare ( oggi mi sento piu' buono pure se nn e' natale ).
Io ho un tv da smontare completamente e me l'han consegnato solo 4 giorni fa'....e son 7 mesi che nn ne godo ( di cui quasi 3 e' stato in assistenza e quindi inutilizzabile ) dovrei fare i compliemtni a samsung perche' dopo 6 mesi mi ha cambiato tv dandomene uno difettato piu' di quello che ho reso? o per l'ottimo servizio? o la componentistica? o do la colpa all'enel?
su dai nn scherziamo....