Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 77 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1150

Citazione Originariamente scritto da bronzodiriace
    Nessun pixel acceso
    nessun sibilo molesto
    Pannello illuminato alla grande senza alcuna sbavatura o troppa luminosutà negli angoli
    foto da 6 mbpixel che anche un pc con 1gb di ram ci mette parecchi secondi ad aprirla [ti aspettavi che avesse qualche flash ram velocissima un tv?]
    mai avuto problemi con periferiche usb removibili,ho visto film dal hd 2.5 partizionati in fat 32 senza alcun problema, il menù scialbo in modalità usb me ne sbatto onestamente.
    Ho collegato alcune periferiche in scart rgb [con connettori con i controcaxxi] nessun onda o altro
    Fortunato. Io sono del parere che ci sia stata una serie una partita un pò sfigata di sti thomson. Per quanto riguarda l'RGB anche io ho utilizzato scart coi controcaxxi, ma il risultato non è cambiato. Tieni presente che è una cosa che fa anche con l'antenna analogica.

Cmq come già scritto, ho già contattato l'assistenza. Se il problema non si risolverà sarò costretto, a malincuore, a cambiare la mia scelta. Ma sono speranzoso che con un piccolo intervento mi risolveranno i problemini

Citazione Originariamente scritto da bronzodiriace
    Il tv sopratutto per l HD, è sicuramente migliore dei samsung quanto a qualità, aliasing etc etc, idem per collegamento al pc.
    Ho un amico con pannello Samsung serie M e già il fatto che in 720p non debba fare nessun upscaling come qualità d'immagine è superiore ai samsung serie M61

ciao
    Sei proprio sicuro sicuro di quello che affermi? Metteresti la mano sul fuoco con una benda agli occhi per evitare di vederla ustionare?

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Sei proprio sicuro sicuro di quello che affermi? Metteresti la mano sul fuoco con una benda agli occhi per evitare di vederla ustionare?
    E tu che dici invece? Sei sicuro del contrario? Ricordati del fatto del 720p nativo

Ho imparato a non fare piu' paragoni matrix. Ogni prodotto ha le sue qualità e i suoi difetti. La 720p che indichi tu non mi dice nulla, guardo le immagini e nella visione dei film le varie mappature hanno poca importanza. Poi bronzo ha parlato di qualità ed era a quella che io mi riferivo. Sono possesore di un plasma anche se conosco bene gli lcd avendone posseduto uno.
    Su un 27 pollici non troverai mai e poi mai una differenza di qualità superiore generata da un pannello nativo rispetto a uno che invece non lo è.....di x box non me ne intendo tra le altre cose
    Che a lui o a te piaccia di piu' il thomson è un fatto, nessuno obbietterà.

Come lo spieghi allora che gli Sharp pal optimal siano tra i pannelli piu' belli e performanti (e anche tra i piu cari) pur avendo una risoluzione pal? E non parlo solo con segnali televisivi ma anche con lettori dvd
    Ultima modifica di Sectral; 15-02-2006 alle 19:49

Ma qualcuno l'ha letta la recensione che si trova sulla rivista afdigitale di gennaio(mi sembra) relativa a questa tv?

non incoraggia molto all'acquisto ,si capisce che se si vuole un prodotto non troppo costoso va più che bene altrimenti mi pare di aver capito che in giro con diciamo un 150-200 euro in più c'è di meglio.
    dicono che sebbene gli lcd hanno fatto dei passi da gigante,in questo caso permangno molti difetti:effetto scia,resa sulle basse luci.

Voi che l'avete provato cosa ne pensate?

grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da blin1679
    Ma qualcuno l'ha letta la recensione che si trova sulla rivista afdigitale di gennaio(mi sembra) relativa a questa tv?

non incoraggia molto all'acquisto ,si capisce che se si vuole un prodotto non troppo costoso va più che bene altrimenti mi pare di aver capito che in giro con diciamo un 150-200 euro in più c'è di meglio.
    dicono che sebbene gli lcd hanno fatto dei passi da gigante,in questo caso permangno molti difetti:effetto scia,resa sulle basse luci.

Voi che l'avete provato cosa ne pensate?

grazie e ciao
    Mi puoi fare una cortesia? Puoi fare una scansione della recensione fatta da AF Digitale? Purtroppo non ho trovato la rivista. Cmq so che hanno fatto una recensione un pò troppo esagerata. I difetti ci sono, ma io sto effetto scia non lo vedo nemmeno se mi ci metto d'impegno.
    Mi spero solo che siano stati in grado di settarlo a sto punto, perchè dire che un pannello da 8ms crea effetti scia....
    Io ho un 12ms sul PC e ci gioco che è una meraviglia...

Ho imparato a non fare piu' paragoni matrix. Ogni prodotto ha le sue qualità e i suoi difetti. La 720p che indichi tu non mi dice nulla, guardo le immagini e nella visione dei film le varie mappature hanno poca importanza. Poi bronzo ha parlato di qualità ed era a quella che io mi riferivo. Sono possesore di un plasma anche se conosco bene gli lcd avendone posseduto uno.
    Su un 27 pollici non troverai mai e poi mai una differenza di qualità superiore generata da un pannello nativo rispetto a uno che invece non lo è.....di x box non me ne intendo tra le altre cose

Come lo spieghi allora che gli Sharp pal optimal siano tra i pannelli piu' belli e performanti (e anche tra i piu cari) pur avendo una risoluzione pal? E non parlo solo con segnali televisivi ma anche con lettori dvd
    Finalmente siamo sulla stessa frequenza d'onda. Io dico che i gusti sono gusti, e per fortuna anche, altrimenti avremmo tutti gli stessi tv.
    Io sono il primo a dire che il Thomson non è il migliore, e se hai seguito la discussione leggerai che sto pensando anche di rivenderlo se con l'assistenza non mi risolvono il problema delle onde sulle scart.
    Io l'ho scelto per 4 motivi:
    - era insieme all'LG e ad un Sony e mi sono piaciuti i colori + rilassanti e meno sparati degli altri.
    - la varietà di connessioni disponibili
    - i commenti positivi sul forum
    - e anche per l'estetica.

Fai conto che io ho un CRT Sony Triniton WEGA e credo che ci metterò una vita prima di sostituirlo, perchè ha una resa stupenda.

Nessun pixel acceso
    nessun sibilo molesto
    Pannello illuminato alla grande senza alcuna sbavatura o troppa luminosutà negli angoli
    foto da 6 mbpixel che anche un pc con 1gb di ram ci mette parecchi secondi ad aprirla [ti aspettavi che avesse qualche flash ram velocissima un tv?]
    mai avuto problemi con periferiche usb removibili,ho visto film dal hd 2.5 partizionati in fat 32 senza alcun problema, il menù scialbo in modalità usb me ne sbatto onestamente.
    Ho collegato alcune periferiche in scart rgb [con connettori con i controcaxxi] nessun onda o altro

Il tv sopratutto per l HD, è sicuramente migliore dei samsung quanto a qualità, aliasing etc etc, idem per collegamento al pc.
    Ho un amico con pannello Samsung serie M e già il fatto che in 720p non debba fare nessun upscaling come qualità d'immagine è superiore ai samsung serie M61, inoltre il poterti vedere film o jpeg da hd removibili è una gran comodità.
    Inoltre il rapporto prestazioni prezzo [per il 27"] è ottimo.
    Confermo in pieno quanto sopra

Ciao Ciao

AF Digitale....

ma le recensioni le fanno tutte così? Ho avuto il "piacere" di leggere la recensione fatta su AF Digitale di gennaio (grazie blind) e sono rimasto di stucco!
    Ma che prove fanno per scrivere certe cose? Prendo come esempio un punto in cui dice che l'effetto scia è evidentissimo e che con la sequenza iniziale del Signore degli anelli - le 2 torri fa parecchia fatica.
    Io ho un lettore dvd dell'amstrad, collegato in component e proprio 10 minuti fa ho voluto fare sta prova. Ho inserito "le 2 torri" e senza smanettare con le impostazioni ho settato la modalità "film" e mi sono goduto la famigerata sequenza iniziale.
    Non ho visto nemmeno una piccolissima scia, nonostante non ho perso tempo a regolare bene il tv.
    Ma ste prove le fanno coi paraocchi? O cercano di screditare i prodotti?
    Vorrei sentire un possessore di questo LCD che si lamenta di effetti scia...
    Non ho mai comprato questa rivista, ma visto quello che scrivono non credo che la comprerò mai

diglielo anche tu che se ti fa partire lo scaler per 4 miseri pixels non te ne accorgerai MAI.

il discorso li è diverso: ovvio che un pannello a risoluzione più bassa renda meglio i segnali a bassa definizione, per quanto affermi sui dvd il concetto è simile, i dvd di oggi hanno risoluzione più vicina a quella più bassa degli sharp piuttosto che s wuelle superiori di altri lcd

senti ma lo sharp LC-26GA6E come va? Non ne ho ancora visto uno da queste parti

A me piace, a differenza degli altri lcd questo ha una gamma cromatica piu' calda tanto che lo fa assomigliare (non troppo però) piuttosto ad un plasma che ad uno schermo TFT. Chiaramente è una osservazione mia personale, molto soggettiva. Molti forummer arricceranno il naso visto che il tema dell'anno è "compra un full HD e sarai felice"

Sempre sulla recensione di AF, ma la selezione della temperatura colore su "caldo" funziona, cioè rimane memorizzzata?
    Nella recensione dicono di no.
    E i divx vengono tutti "stirati" a 16/9?
    L'overscan è 5% su tutti i lati?

Citazione Originariamente scritto da avmag
    Sempre sulla recensione di AF, ma la selezione della temperatura colore su "caldo" funziona, cioè rimane memorizzzata?
    Nella recensione dicono di no.
    E i divx vengono tutti "stirati" a 16/9?
    L'overscan è 5% su tutti i lati?
    Tutto falso. La selezione caldo la mantiene senza problemi così come le altre 2.
    di divx ne ho visto solo 1 in 4:3 senza problemi.
    Sull'overscan non so rispodenderti esattamente, a me sembra che non ci siano tagli dell'immagine.

Ripeto, per me hanno fatto una recensione di m.... quelli di AF Digitale, se volevano screditare un buon LCD ci sono riusciti

nemmeno io faccio più paragoni ormai
    ma dovevo prenere o il samsung m51-m61 32 " o un'altra marca con pannello natio a 1280x720 [tipo toshiba o thomson]
    QUalsiasi scaler natio di una tv [uno scaler serio costa 2 mila euro] nel momento in cui forzerà l'immagine verso una risoluzione maggiore [o minore] la perdità di qualità d'immagine cè e ci sarà ed ai miei occhi è evidente
    Inoltre nella serie L51 di samsung abbiamo un pannello a 12ms, mentre sul thomson a 8ms e per fortuna l'effetto scia non è presente, sopratutto con colori accesi nel buio .
    Ripeto in HD trovo il thomson superiore e ce la metterei la mano sul fuoco senza alcun problema.

Riguardo le recensioni, oddio non me ne fregano minimamente, onestamente il prodotto lo valuto io,

Pagina 62 di 77 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •