Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 77 PrimaPrima ... 24647071727374757677 UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1150

Citazione Originariamente scritto da cellsplinter
    Dovresti impostare tramite dashboard xbox360 la risoluzione hdtv 720p sulla consolle.

Non ricordo che ci sia una risoluzione 1366 x 768 settabile con xbox360 (al limite puoi settare la risoluzione 1080i).
    cè sia 1280x720 che 1366x768

comunque me lo devo far prestare questo cavo vga...
    mi ricordo comunque che con il cavo vga c'era del tearing,

Citazione Originariamente scritto da bronzodiriace
    cè sia 1280x720 che 1366x768
    Io la mia 360 l'ho venduta qualche tempo fà e la collegavo principalmente in component, il Vga l'ho provato un paio di volte si vede che ricordavo male...comunque direi che se esce con la risoluzione della tv è un ottima cosa.
    Ultima modifica di cellsplinter; 16-11-2006 alle 21:43

Io la mia 360 l'ho venduta qualche tempo fà e la collegavo principalmente in component, il Vga l'ho provato un paio di volte si vede che ricordavo male...comunque direi che se esce con la risoluzione della tv è un ottima cosa.
    si ma ascoltami

se la tv è 1280x720 natia tengo il cavo component
    se la tv è 1366x768 uso il cavo vga visto che dalla dash con il cavo vga puoi selezionare anche questa risoluzione.

parlo del modello 27", quello che dovrebbe essere 1280x720 natio.

p.s.

il cavo vga esce con due spinotti audio.

Dove li devo collegare?

Exclamation

Questo modello è uscito di recente di produzione, infatti nel rinnovato sito Thomson esso non è più presente.

Contrariamente a ciò che tutti credono la risoluzione nativa reale è 1366x768, e non 1280x720 come c'è scritto in molti siti.

http://www.thomson-info.com/portal/a...ial=27LB130S5&

Sono in attesa del rimborso da parte di Mr.Price del prezzo d'acquisto dello stesso dopo le mie note vicissitudini.

Thomson infatti ha riconosciuto il vizio di conformità dello stesso per la risoluzione reale diversa da quella dichiarata, oltre ai difetti che presentava il mio modello relativamente all'overscan irrisolvibile, alla dominante rossa del component, e all'impossibilità di usare l'ingresso componenet per sorgenti con risoluzione inferiore a 1280x720p (es. l'Xbox 360 settata a 480p o un comune lettore DVD via component).

Per quanto mi riguarda io personalmente ti sconsiglio vivamente l'acquisto dello stesso se non l'hai già fatto.

il cavo vga esce con due spinotti audio.

Dove li devo collegare?
    Purtroppo non è che mi ricordi granchè bene avendo fatto il collegamento per un paio di volte svariati mesi fà...

Sotto l'attacco VGA c'è un attacco jack (tipo cuffie per l'audio) e per collegarti dovresti procurarti:

due adattatori RCA femmina/femmina

e un cavo con uscita jack maschio all'atra estremità i due attacchi RCA maschio

...te la dovresti cavare con pochi euro.

L'alternativa migliore però è un cavo a fibra ottica audio che vada dall'uscita del connettore VGA (microsoft originale perchè i vga compatibili non lo hanno tutti), all' entrata dolby digital dell'amplificatore.

Non mi ricordo se per caso le due entrate RCA (con scritto DVI) sotto l'uscita HDMI funziona per l'audio VGA.

P.S. Io comunque con il 32" 1366 x 768 usavo il component che pur avendo una leggera maggiore scalettatura riproduceva un immagine brillante e ottimamente definita.

P.P.S. Anch'io ho notato che i DVD che arrivano con segnale 1080i si vedono leggermente meglio dei DVD che arrivano con segnale 720p (con lettore samsung hd860 collegato in HDMI G&BL).
    Ultima modifica di cellsplinter; 19-11-2006 alle 11:11

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d
    la risoluzione nativa reale è 1366x768, e non 1280x720 come c'è scritto in molti siti.

Sono in attesa del rimborso da parte di Mr.Price del prezzo d'acquisto
    Thomson infatti ha riconosciuto il vizio di conformità dello stesso per la risoluzione reale diversa da quella dichiarata, oltre ai difetti che presentava il mio modello relativamente all'overscan irrisolvibile, alla dominante rossa del component, e all'impossibilità di usare l'ingresso componenet per sorgenti con risoluzione inferiore a 1280x720p
    Beh per il rimborso generalmente non dovrebbero metterci più di 30 giorni...altrimenti passati i 30 giorni chiamali ogni gioro (così magari si scocciano e si danno una mossa).

Per i problemi che hai esposto, vorrei capire esattamente cosa Thomson ha ammesso, e se tale verifica per ogni difetto è stata fatta da un centro assistenza sulla tua tv oppure se Thomson Italia (o Francia) ha ammesso spontaneamente (senza vedere la tv in questione) l'errore e cioè:

1) Riguardo alla risoluzione del pannello (1280 x 720P) ;
    2) Il difetto dell'overscan irrisolvibile
    3) La dominante rossa del component
    4) L'impossibilità di utilizzare l'ingresso component con un apparecchio settato a 480P (compresa la xbox360).

Vorrei anche capire per ogni punto elencato se è solo il tuo apparecchio ad avere il difetto, se sono apparecchi con un certo numero di serie(produzione) o se è tutta la passata gamma intuiva.Ed inoltre vale solo per il 27" o anche per il 32" ed il 37"?

Sai per cortesia qualcosa di più specifico in merito?

Grazie.

E' passato poco tempo in effetti dall'invio a MrPrice, comunque sono in procinto di acquistare un Samsung LE32N71B

Ho parlato direttamente e scambiato numerose email con Eugenio Zaninelli, il boss supremo dell'assistenza tecnica Thomson in Italia, questa l'ultima mail che ho ricevuto dal servizio consumatori:

Come già concordato telefonicamente in mattinata le confermo che quanto da lei riscontrato è un chiaro difetto di conformità in quanto non corrisponde alle caratteristiche tecniche del prodotto da noi commercializzato.
    A questo proposito abbiamo ritenuto opportuno anche informare la fabbrica in Francia affinchè venga implementata una modifica tecnica per risolvere questa problematica.
    Le consigliamo pertanto di volersi rivolgere al rivenditore, Mr Price, come da disposizioni di legge (Decreto Legislativo N. 24 02/02/2002), richiedendo o la sostituzione del modello in oggetto con altro prodotto anche di altro marchio, per il quale eventualmente integrerà la relativa differenza di prezzo, oppure la restituzione dell'importo pagato.
    Successivamente il rivenditore si rivolgerà al suo referente in Thomson/TTE per risolvere commercialmente il caso che la riguarda.
    Cordiali saluti
    Elvira Stravalaci

Servizio Consumatori Thomson
    ------------

Ho testato lo stesso modello uguale al mio esposto al MW locale e presentava lo stesso difetto di overscan via VGA, non ho testato il componenet.

Un utente di it.comp.console ce l'aveva e non presentava nessuno dei difetti che lamentavo io (e mi ha mandato diverse foto per confermarlo), e anche un'altra persona mi ha confermato che non aveva nessuno di questi problemi (però non ha inviato foto).

Altro non so, io sospetto sia una partita difettosa ma non so di più

Purtroppo non è che mi ricordi granchè bene avendo fatto il collegamento per un paio di volte svariati mesi fà...

Sotto l'attacco VGA c'è un attacco jack (tipo cuffie per l'audio) e per collegarti dovresti procurarti:

due adattatori RCA femmina/femmina

e un cavo con uscita jack maschio all'atra estremità i due attacchi RCA maschio

...te la dovresti cavare con pochi euro.

L'alternativa migliore però è un cavo a fibra ottica audio che vada dall'uscita del connettore VGA (microsoft originale perchè i vga compatibili non lo hanno tutti), all' entrata dolby digital dell'amplificatore.

Non mi ricordo se per caso le due entrate RCA (con scritto DVI) sotto l'uscita HDMI funziona per l'audio VGA.

P.S. Io comunque con il 32" 1366 x 768 usavo il component che pur avendo una leggera maggiore scalettatura riproduceva un immagine brillante e ottimamente definita.

P.P.S. Anch'io ho notato che i DVD che arrivano con segnale 1080i si vedono leggermente meglio dei DVD che arrivano con segnale 720p (con lettore samsung hd860 collegato in HDMI G&BL).
    ,,, ovviamente utilizzando il jack cuffia il sonoro uscirà in mono giusto?

Questo modello è uscito di recente di produzione, infatti nel rinnovato sito Thomson esso non è più presente.

Contrariamente a ciò che tutti credono la risoluzione nativa reale è 1366x768, e non 1280x720 come c'è scritto in molti siti.

Sono in attesa del rimborso da parte di Mr.Price del prezzo d'acquisto dello stesso dopo le mie note vicissitudini.

Thomson infatti ha riconosciuto il vizio di conformità dello stesso per la risoluzione reale diversa da quella dichiarata, oltre ai difetti che presentava il mio modello relativamente all'overscan irrisolvibile, alla dominante rossa del component, e all'impossibilità di usare l'ingresso componenet per sorgenti con risoluzione inferiore a 1280x720p (es. l'Xbox 360 settata a 480p o un comune lettore DVD via component).

Per quanto mi riguarda io personalmente ti sconsiglio vivamente l'acquisto dello stesso se non l'hai già fatto.
    allora
    sia usando 1280x720 che 1366x768 tramite cavo vga non ho problemi di contorno immagine ma sai cosa noto invece?
    che in ambedue le risoluzione e sopratutto a 1280x720 cè il tearing ruotando l'immagine a 360gradi nei giochi, una sorta di microscatto e l'immagine perde leggermente il v-sync cosa che non accade assolutamente con i cavi component.
    Questo a cosa è dovuto?

utilizzando ovviamente i cavi originali Ms

comunque mi sto incazzando abbondantemente sapendo che la risoluzione non è a 1280x720 ma a 1366x768.
    Chiederò anche io il rimborso.
    Un ultima cosa, ma dove era specificato che l'intuiva 27" era a 1280x720?
    Ultima modifica di bronzodiriace; 19-11-2006 alle 14:38

Exclamation Quoting non regolamentare

@ bronzodiriace

Purtroppo vedo che continui a quotare fuori regolamento, nonostante ti avessi gia' precedentemente avvertito :
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...138#post690138

Forse, avendo 1 giorno di sospensione a disposizione, ne approfitterai per rileggere tutto il regolamento.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

allora
    a 1280x720 cè il tearing ruotando l'immagine a 360gradi nei giochi, una sorta di microscatto e l'immagine perde leggermente il v-sync Questo a cosa è dovuto?

la risoluzione non è a 1280x720 ma a 1366x768.

Chiederò anche io il rimborso.

Un ultima cosa, ma dove era specificato che l'intuiva 27" era a 1280x720?
    Francamente non saprei a cosa di debba attribuire il microscatto (forse tempi di trasmissione del segnale ed elaborazione dell'elettronica della tv?).

Il vecchio sito di Thomson che non compare più riportava il valore di risoluzione del pannello thomson intuiva 27" a 1280 x 720P; inoltre conservo anche una brochure pubblicitaria emessa da thomson nei punti vendita dell'intuiva che nelle caratteristiche del modello segnala la risoluzione dello schermo WXGA del Thomson intuiva 27" (27LB130S5) come 1280 x 720.
    Ultima modifica di cellsplinter; 19-11-2006 alle 17:06

Ho testato lo stesso modello uguale al mio esposto al MW locale e presentava lo stesso difetto di overscan via VGA, non ho testato il componenet.

Un utente di it.comp.console ce l'aveva e non presentava nessuno dei difetti che lamentavo io (e mi ha mandato diverse foto per confermarlo), e anche un'altra persona mi ha confermato che non aveva nessuno di questi problemi (però non ha inviato foto).

:
    Potrebbe essere probabile che sia una partita di tv con chissà quale componentistica elettronica assemblata...non è raro che alcune schede elettroniche funzionino male.

Comunque rimane il fatto che la risoluzione dello schermo non è quella dichiarata dalla casa per cui non dovresti avere nessun problema a riavere i tuoi soldi...al limite dovrai avere un poco di pazienza.

P.S. Nei casi come il tuo oltre alla mail è sempre meglio fare un fax con una lettera (con firma autografa) in cui richiedi il risarcimento, citi l'articolo di legge, avvisi che hai contattato l'azienda e dai le tue coordinate bancarie per l'accredito del bonifico bancario (intestatario del conto, numero conto, abi e cab); al fax entro 48 ore fai seguire una raccomandata uguale con ricevuta di ritorno (comunque dovrebbe essere sufficiente solo la raccomandata con ric di rit).

Al limite avvisa pure l'azienda quando hai contattato il venditore, così tutti sono informati di tutto, e non dovrebbero esserci problemi.
    Ultima modifica di cellsplinter; 20-11-2006 alle 10:05

io credo che basti anche il solo fatto che il pannello non sia a 1280x720 invece che di 1366x768 come da sito ufficiale thomson per chiedere il rimborso.

Question risoluzione?????

buongiorno tutti ieri ho collegato il 27lb130s5 tramite vga al pc di casa...
    ma volevo un chiarimento... innanzitutto ho potuto constatare realmente che la sua risoluzione è di 1366x 768!! visualizzandola anche premendo il tasto info del telecomando... ma la mia domanda è questa:
    come è possibile che io abbia potuto selezionare e visualizzare correttamente la risoluzione di 1920x1080??
    Ho provato il Flight Simulator ultimo a 1980x1080.... grafica spettacolare ma il pannello non dovrebbe arrivare max a 1366x768???

qualche risposta ???

Pagina 74 di 77 PrimaPrima ... 24647071727374757677 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •