Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 77 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1150

qlc di voi ha provato ad attaccarla al pc via HDMI?

Su AFdigitale dicono che non ci sono riusciti... sapete darmi conferma di questo?

Ciuaz Pindol

In questo mio post volevo ringraziare happymau per la sua disponibilità nel testare questo televisore e non solo.
    Infatti girellando nel forum l'ho trovato sempre molto presente e disponibile con noi "poveri" neofiti del monto hd.

Io alla fine ho scelto di prendere questa tv lcd ke a gg dovrebbe arrivare, sarà affiancata da una xbox 360 pro-platinum (anke questa in arrivo), e spero molto presto da un lettore dvd hdmi, il modello ancora non l'ho scelto ma sto valutando il best price toshiba sd 350, l'oppo sponsorizzato (a ragione) dal'ormai mitico happy, passanto da casa sony con NS70 e finendo la rassegna con philips 5900.
    Non prendo in considerazione Il panasonic S97 x via del prezzo troppo fuori budget, visto che ho speso tutti i miei dindini (faticosamente risparmiati ) tra monitor lcd e xbox 360.
    Ma al tempo stesso vorrei presto godermi un buon dvd sull'uscita hdmi, e non accontentarmi della componet del mio attuale lettore philips ultraeconomico DVP 630.

Chiudendo questo post voglio ringraziare tutti gli utenti del forum, devo dire che fin'ora non ho trovato mai nessuna board con tanti utenti così disponibili ad aiutare gli altri ed a fare svariate prove x problemi che ha un'altra persona.

Grazie a tutti da neorunner

Citazione Originariamente scritto da neorunner
    In questo mio post volevo ringraziare happymau per la sua disponibilità nel testare questo televisore e non solo.
    Infatti girellando nel forum l'ho trovato sempre molto presente e disponibile con noi "poveri" neofiti del monto hd.

Io alla fine ho scelto di prendere questa tv lcd ke a gg dovrebbe arrivare, sarà affiancata da una xbox 360 pro-platinum (anke questa in arrivo), e spero molto presto da un lettore dvd hdmi, il modello ancora non l'ho scelto ma sto valutando il best price toshiba sd 350, l'oppo sponsorizzato (a ragione) dal'ormai mitico happy, passanto da casa sony con NS70 e finendo la rassegna con philips 5900.
    Non prendo in considerazione Il panasonic S97 x via del prezzo troppo fuori budget, visto che ho speso tutti i miei dindini (faticosamente risparmiati ) tra monitor lcd e xbox 360.
    Ma al tempo stesso vorrei presto godermi un buon dvd sull'uscita hdmi, e non accontentarmi della componet del mio attuale lettore philips ultraeconomico DVP 630.

Chiudendo questo post voglio ringraziare tutti gli utenti del forum, devo dire che fin'ora non ho trovato mai nessuna board con tanti utenti così disponibili ad aiutare gli altri ed a fare svariate prove x problemi che ha un'altra persona.

Grazie a tutti da neorunner
    Ottimo facci sapere appenati arriva la bestiolina

Citazione Originariamente scritto da neorunner

hai praticamente fatto le mie stesse scelte vale a dire
    thomson 27-xbox 360 (component)
    thomson 27-toshiba sd350 (hdmi)[consigliato da happymaru...approposito sto ancora aspettando la consegna sigh, lo ho ordianto il 30 dicembre)
    thomson 27-pc (vga)
    ora mi manca solo un amplificatore e sono apposto per un bel pò!!!

Tranquillo.. vedrai che il toshiba ti arriverà.. spero tu abbia chiesto il pagamento in contrassegno (come ti avevo segnalato), altrimenti Pix pare sia moooolto più lenta nell'evadere gli ordini.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Belzebuth,
    sei pregato di non quotare interamente il messaggio al quale fai riferimento ma solo la parte di interesse, grazie.
    Dal regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ciao rosiko ...vedo che in effetti abbiamo preso decisioni similissime.

Io xò forse farò due varianti.

1) xbox 360 in vga (ovviamente appena trovo il cavo che al momento risulta irreperibile)

2) Lettore Dvd-dvix.....sono sempre + indeciso ora nella lista si è aggiunto anche il samsung hd 950, l'unico che ho visto di persona, devo dire che mi è piaciuto molto (esteticamente parlando) ed l'ho trovato in offerta a circa 140€ comprensivo di cavo hdmi.
    Mentre al toshi cmq dovrei aggiungere il costo del cavo...quindi alla fine arriviamo alla stessa identica spesa (o cmq differenze di 5 € totalmente irrilevante ai fini di una decisione).

Ora faccio una domanda leggermente OT x Happymau.

Credimi sto leggendo moooolto in questi gg x scegliere il mio prossimo lettore hdmi, ma le pagine sono davvero tante ed il tempo poco, quindi volevo approfittare della tua comprovata preparazione e indiscussa disponibilità.
    Leggendo molti post dei lettori hdmi che m'interessano cioè

Samsung HD 950
    Toshiba sd350
    Philips 5900
    Thomson dth 252E
    (escludo al momento l'oppo che pur essendo + performante di quelli da me citati è anke + caro).

Visto i prezzi sono realmente similissimi, l'unico che sfora i 150€ è il philips (parlo sempre dell'accoppiata lettore + cavo hdmi), quale mi consigli??
    Leggendo le caratteristiche mi sembrano davvero similissimi....ed anche leggendo la recensione del samsung fatta da un'utente del forum non mi è sembrato che ne uscisse così male anzi....e poi 140€ comprensivo di cavo mi sembra un prezzaccio, e sempre da quel poco che ne capisco mi è sembrato di intuire che il samsung in oggetto ha anke un chip in +.
    Quindi tornando alla scelta puramente performante e non di prezzo (visto che sono similari) quale mi consigli.

Ciao e grazie ancora per la vostra disponibilità

Non risparmiate sul lettore.. quello che state per acquistare vi potrebbe accompagnare per diversi anni (se è un buon lettore), e forse continuerete ad utilizzarlo per gli attuali DVD anche se in seguito acquisterete un lettore HD "vero", visto che non è detto che tali lettori siano molto performanti per la riproduzione di DVD "normali" (non HD).

Ha senso spendere una cifra per un TV, e poi risparmiare sulla sorgente? Già i poverelli fanno fatica a lavorare bene per conto loro. Se comprate un'auto sportiva, poi gli montereste un impianto a gas?

Uomo avvisato mezzo salvato..
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

....capisco quello che dici....ed hai ragione....ma al momento preferirei risparmiare ****** € x poi spenderli in futuro...anke x' con quello che risparmio finisco di farmi la rete wireless x sfruttare al 100% la connettività dalla xbox 360.

Volevo solo precisare che io riprodurrei si molti dvd, ma anche moltissimi dvix (dvd-rip).

Aspetto fiducioso un vostro suggerimento.

Ultimo avviso..

Puoi spendere i soldi come preferisci, farti una rete wireless e magari anche comprarti un cane che ti fa la guardia al TV , ma alla fine tutto ciò che stai acquistando servirà solo ad uno scopo: consentirti di vedere delle immagini, e se poi non le vedi bene sai che piacere..

Meglio poche cose, ma buone

Ok... vedrò il dafarsi.
    Se riesco ad attendere un pò e non farmi prendere la mano (aspettando un pò di + x completare l'attrezzatura punterò sull'oppo ) .... altrimenti vedrò quello che trovo disponibile tra samsung e toshiba....anke se mi sembra di capire che il toshiba sia + performante con i dvix.

Ciao e grazie ancora da neorunner

Ok Angelone

nessuno sà rispondermi?

si può collegare il pc al hdmi del intuiva 27"????

Ciuaz Pindol

Ore 13.00
    Arrivato l'INTUIVA 32" ordinato mercoledi 4 da Pixmania-pro.

A risentirci dopo le prime prove che effettuerò a partire da stasera al mio rientro dal lavoro.

saluti
    Giuliano

Eccomi qua, finalmente ieri sera ho iniziato la "messa in servizio" del Thomson Intuiva 32" appena arrivato.

Una serata è troppo poco per configurare al meglio il tutto, pertanto quello che vi scrivo è soltanto una prima infarinatura delle impressioni che ho avuto di questo splendido tv lcd.

Innanzitutto dopo averlo acceso ho appurato che il pannello è perfetto, nessun pixel spento o acceso permanentemente ... ed è già una buona cosa.

il manuale potevano anche rispasrmiarselo vista la scarsità di informazioni, per farvi un esempio non c'è neanche una citazione riguardo le risoluzioni supportate dalla connessione PC (tramite VGA e HDMI).
    Qui apro una parentesi (spero legga Happymau visto che spesso se ne è discusso) riguardo la connessione HDMI. Sul manualetto è ben specificato che la connessione HDMI è destinata, tra le altre cose, alla connessione di un PC avente una scheda grafica con uscita DVI, utilizzando un opportuno adattatore dvi-hdmi. Non ho ancora potuto testare questo tipo di connessione in quanto devo procurarmi l'adattatore stesso, ma sono molto curioso.

Le impostazioni di fabbrica sono veramente approssimative, bisogna smanettare un po' per ottenere i risultati migliori ... comunque ve le posterò in seguito dettagliatamente. Indispensabile secondo me la possibilità di settare diverse impostazioni per ogni ingresso del tv.

TV ANALOGICA
    La prima prova di visione, visto che il tv alla prima accensione effettua automaticamente la ricerca dei canali analogici, è stata proprio quella tramite antenna analogica.
    Che dire ... alla faccia di tutto quello che ho letto riguardo i televisori lcd utilizzati con i canali analogici !!!!!! Sono rimasto sbalordito dal risultato, pur non avendo una ricezione buonissima la visione è ottima e, in seguito alla regolazione delle varie impostazioni, secondo me non ha niente da invidiare al crt che utilizzavo fino a ieri.
    DIMENTICATE QUELLO CHE VEDETE NEI CENTRI COMMERCIALI PERCHE' LE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA DEGLI LCD FANNO PENA, ED INOLTRE IL SEGNALE CHE SPARANO CONTEMPORANEAMENTE A 50 O 100 TV NON E' ASSOLUTAMENTE UN METRO SUL QUALE FARE AFFIDAMENTO.

TELEVIDEO
    Velocissimo !!! Inoltre c'è la possibilità di visualizzare il canale nella metà sinistra dello schermo e il televideo sulla destra, se proprio non volete perdervi quello che stanno mostrando.

DVD TRAMITE SCART RGB
    Ho un lettore DVD-DIVX Amstrad DX3016 quindi la mia prova va presa con le molle. Ho testato velocemente un paio di DVD (copie) e il risultato era buonissimo, ma devo ancora testare per bene questa sorgente.

LETTORE DI CARD
    Ho provato per il momento solo la CF da 256MB che utilizzo con la mia Nikon Coolpix 885. Che dire ... utilissima questa funzione, molto veloce nella lettura del contenuto.

PORTA USB
    Ho testato velocemnte un lettore MP3 Creative MuVo 512MB. Legge il contenuto all'istante e la navigazione tra le cartelle e i file è rapidissima. Ottima la riproduzione audio.
    Devo ancora testare un "qualcosa" contenente DIVX e altro.

PC TRAMITE VGA
    Ho connesso l'uscita VGA della scheda grafica NVIDIA GEFORCE FX5200 128MB all'ingresso VGA del Thomson.
    E qui ho perso la maggior parte della serata per configurare correttamente il tv-monitor.
    Utilizzando Powerstrip sono giunto alla conclusione che la risoluzione meglio supportata è 1360 x 768 (60 hz) ma ciò mi lascia perplesso, in quanto il pannello dovrebbe essere 1366 x 768.
    La visione a 1360 x 768 è ottima, le icone sono perfette anche guardandole a 30cm, a 2m è uno spettacolo, però c'è un MA:
    Mi manca qualcosina ai lati e sopra-sotto, evidentemente sono vicino alla risoluzione corretta ma non ci sono ancora !!!!
    Con Powerstrip non mi permette di impostare 1366 x 768 ... per cortesia qualche possessore di questo 32" mi può dare qualche indicazione? Ci ho perso un sacco di tempo ma non ne vengo fuori. Mi da troppo fastidio, malgrado si veda perfettamente, che mi manchi quel mezzo cm sui lati.
    Già detto che la visione del desktop, delle icone, delle finestre è eccellente ... sono passato alla TV SATELLITARE tramite scheda sat SKYSTAR2.
    La visione è ottima!!! I canali come CANALE 5 e ITALIA1 che hanno un alto bitrate si vedono splendidamente. Lo stesso vale per i canali SKY, anche se molti, come per es. EUROSPORT hanno un bitrate penoso.
    Ottimo il risultato con i canali 16:9 (SKY 16:9) e qui si comincia a ragionare.
    Per concludere la serata mi sono spostato con la morizzata su AStra dove ci sono i due canali di test in HDTV (alta definizione) ASTRA HD e CANAL+ HD. Senza parole !!!!!! Con il monitor 17" lasciavano senza fiato .... con questo tv oltre al fiato si perde anche qualcos'altro !!!!!!

RESA AUDIO
    Non ci ho perso tempo ... si può regolare finemente ... ma devo dire che, al contrario di molti altri TV LCD la resa è al di sopra delle aspettative. Chi non ha un impianto stereo o Home Teathre può dormire sonni tranquilli.

Per oggi mi fermo qui, spero di esser stato utile ... non appena proverò tutto con calma posterò una recensione dettagliata.

Nel frattempo chiedo cortesemente ai possessori del 32" come il mio un aiuto riguardo la risoluzione pc tramite VGA .... non mi va giù quel 1360x768.

Ciao e grazie
    Giuliano

Pagina 51 di 77 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •