Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 77 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1150

Se fossero dei problemi legati al firmware, ed il TV è aggiornabile, penso che la cosa si potrebbe risolvere in quel modo. Bisognerà vedere se però il problema è veramente del TV. Tenete presente che le specifiche della HDMI sono in evoluzione.. il consorzio stà lavorando su una nuova versione. Da quel che ne so, la HDMI attuale ha per esempio il limite di non riuscire ad accettare segnali 1080p (progressive) in ingresso.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Da quel che ne so, la HDMI attuale ha per esempio il limite di non riuscire ad accettare segnali 1080p (progressive) in ingresso.
    HDMI 1.1 può veicolare un segnale 1080p. La versione 1.2, essenzialmente, aumenterà la compatibilità con i formati audio ad alta definizione (inutili in questo caso) e con i PC. Non pare possibile un passaggio da 1.1 ad 1.2 solo con un aggiornamento del firmware.
    Ultima modifica di erick81; 26-11-2005 alle 18:58

Citazione Originariamente scritto da bossah
    Non ho la possibilità di provare l'xbox in component ma alcuni giochi si vedono bene, stesso livello di un crt visto ad una distanza normale (circa 2 metri).
    Io lo consiglio, unico difetto il fischio in standby e durante la visione, non vorrei fosse solo il mio...
    Ciao!
    Bossah

al 99% il fischio è una bobina di un induttanza o di un trasformatore,
    solitamente di un componente molto piccolo nella scheda di alimentazione......sfortunatamente nei circuiti in questione ce ne sono a decine !
    a me è capitato tempo fa in un tv crt da 32"....l'ho smontato e con lo spay crc per circuiti elettrici le ho spuzzate tutte......
    ho rimontato e tutto è sparito per sempre.
    certo che essendo in garanzia è meglio che contatti l'assistenza,
    solitamente al prezzo della chiamata fanno assistenza on site.
    magari spiega che si tratta di un modello ingombrante da spostare delicato se dovessero chiedere di portarlo in laboratorio.
    saluti

ma che risposta ti ha dato il centro assistenza?

Citazione Originariamente scritto da dave_ukingdom
    A me sembra francamente impossibile che la thomson abbia messo sul mercato un prodotto il cui ingresso HDMI non sia funzionante.
    Ho scritto un e-mail al centro assistenza (fra l'altro fra tutti i centri sono l'unico che mi ha risposto in giornata).
    Io l'ho visto ed ordinato...(il 32").
    Ciao, ho letto con molta attenzione (almeno spero) tutto il forum
    infatti sto acquistando anche io il Tommy 32" e mi inquieta non poco aver letto tutte queste magagne...righe orizzontali...HDMI che non funziona...
    Ci faresti sapere cosa ti ha risposto il centro assistenza?

Proprio oggi sono andato a vedere in alternativa il Samsung LE32M51B..mi sembra buono. l'immagine è ottima, anche se le casse piuttosto sacrificato e manca completamente delle connessioni USB e del lettore memory card..

MSG per GIGO979
    [https://www.thomson-info.com/portal/...al=27LB130S5&] nn si riesce ad aprire la pagina..cosa c'è scritto?
    Ciao
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da erick81
    HDMI 1.1 può veicolare un segnale 1080p.
    Si, potrebbe farlo, ma non è detto che lo faccia, anzi. Dipende dall'hardware complementare che viene utilizzato, e solo il più recente lo consente. Conoscendo i produttori di TV, che di solito non dichiarano mai la versione di HDMI implementata, nè spesso le modalità video supportate, dubito che stiano utilizzando le versioni più "avanzate".

Comunque, thomson è uno dei promotori del consorzio HDMI.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

problema interfacciamento HDMI

Citazione Originariamente scritto da apaparachett
    ATTENZIONE IMPORTANTE!!!
    Allora, a quanto pare la porta HDMI del thommy in questione non funziona a dovere, o forse non funziona del tutto.
    Ho riportato il samsung dvd-r125 alla MW di Bari (dove vivo) e l'ho attaccato in HDMI ad un sammy 26r51. Tutto OK.
    Poi l'ho attaccato ad un altro Thommy identico al mio, stessi problemi: all'inizio buio totale, poi andando sul menù, l'immagine compariva come per magia ma priva di sonoro. Mi hanno detto che probabilmente si tratta di un problema di software che aggiorneranno. Mah
    Io ho riportato indietro il tutto (cut)
    Leggete quanto ho trovato nel sito di Sony, sezione support:

"The picture through the HDMI input on the television may not display if there is a miscommunication between the signal source and the television. Turning the television off, then on may resolve the issue. If turning the television on and off does not resolve the issue, connect the device to the television using the component, S-Video or composite connections.

NOTE: This is normal operation. Devices from different manufacturers may have different input standards that may cause display issues."

Scommetto che nei veloci test, quello di accendere prima il lettore e poi il TV (e viceversa) non è stato effettuato

Leggete quanto ho trovato nel sito di Sony, sezione support:

"The picture through the HDMI input on the television may not display if there is a miscommunication between the signal source and the television. Turning the television off, then on may resolve the issue. If turning the television on and off does not resolve the issue, connect the device to the television using the component, S-Video or composite connections.

NOTE: This is normal operation. Devices from different manufacturers may have different input standards that may cause display issues."

Scommetto che nei veloci test, quello di accendere prima il lettore e poi il TV (e viceversa) non è stato effettuato
    Sei un grande

Citazione Originariamente scritto da Scorp
    Sei un grande
    quindi funziona facendo come dice il buon Happy?

Citazione Originariamente scritto da Matrixenon
    quindi funziona facendo come dice il buon Happy?
    C'è qualcuno che è in grado di fare la prova?
    Solo così ci togliamo il sassolino dalla scarpa...maagri sarebbe utile sapere cosa ne pensa l'after sale di Thomson

Qualcuno è riuscito ad aprire il link suggerito da GIGO979?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da effemare

Qualcuno è riuscito ad aprire il link suggerito da GIGO979?

Ciao
    Da quel Link, che non so perchè lo visualizzo solo io, sono riuscito a scaricare il manuale del thomson(in Svedese) ed alcune fotografie che mostrano anche i connettori posteriori......
    se mi dite dove posso mettere questi file on line....cosi' li potete vedere anche voi....
    ciao

Conoscendo i produttori di TV, che di solito non dichiarano mai la versione di HDMI implementata, nè spesso le modalità video supportate, dubito che stiano utilizzando le versioni più "avanzate".
    Tutti gli ingressi/uscite HDMI, se non specificato, sono 1.1. Il mancato aggancio di un segnale 1080p, è dovuto all'elettronica del display, non all'HDMI in sè per sè.

Da quel che ne so, la HDMI attuale ha per esempio il limite di non riuscire ad accettare segnali 1080p (progressive) in ingresso.

Ma cosa c'entra con i problemi esposti alle pagine precedenti?

L'HDMI è uno standard definito e chiaro.

Scusate, ma con quale dispositivo il tipo non riesce a collegare via Hdmi il thomson?

Definito e chiaro.. ma anche in via di evoluzione, e con qualche piccola "sorpresa" passata

Se vuoi saperne di più, vai su www.hdmi.org e leggi bene le FAQ e le news.

Scusate, ma con quale dispositivo il tipo non riesce a collegare via Hdmi il thomson?
    Non riesco a far apparire alcunchè con una X800XL e un cavo DVI-HDMI.

Ciao
    mi sembra che stiamo andando off topic.
    L'argomento non è cosa deve o non deve fare HDMI..ci sono siti a sufficienza per approfondire l'argomento.

La domanda vera è questo televisore LCD lo consigliereste oppure no?

Da quello che ho potuto apprezzare dalle Vs opinioni è che
    > l'immagine sia ottima (al pari o meglio le samsung 32LM51B), anche con segnale dell'antenna
    > ci siano però delle righe (??) quando si collega lo skybox
    > ha una presa USB e card reader che è fantastica per leggere le foto e vedere i dvx, che ben pochi altri televisori hanno (solo fascia alta samsung)
    > ha un problema, sembra non risolvibile nel breve, che impedisce alcune periferiche di collegarsi all'LCD via HDMI

Personalmente se non fosse per il problema HDMI lo comprerei domani, invece penso che acquisterò il samsung 32LEM51B.

Mi fate sapere cosa ne pensate?
    Ciao

Pagina 22 di 77 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •