|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: lcd..... che delusione
-
19-09-2005, 11:25 #1
Senior Member
lcd..... che delusione
premetto che non sono un intenditore....
sono andato al MW sabato pomeriggio e mi sono fermato a osservare i nuovi modelli lcd, tutti hd ready (philips 32 pollici3900 Euro) (il nuovo sony 32 pollici circa 3000 euro) non mi ricordo i modelli e i prezzi sono + o - quelli.
Adesso mi chiedo è possibbile che gli ultimissimi modelli siano cosi' lontani da un crt per quanto riguarda la visione di partite su SKY?
Erano pressocche' inguardabili, con un effetto scia non indifferente,c'era ance il famigerato 32 della samsung (il 51) ma la scia era presente e come.
Adesso io non mi sono soffermato sulle varie coccnessioni con le quali questi tv erano collegati, ma , il rivenditore mi ha detto che per le partite di calcio con gli lcd non si puo' fare niente almeno per adesso.
Voi cosa ne pensate? è proprio cosi'?
Non possiamo mica comprare un lcd da 1800 eurozzi e poi andare a vedere in cucina i mondiali di calcio!!!! vero'
-
19-09-2005, 11:33 #2
Parlando di partite di calcio, hai controllato la resa sui plasma?
Se torni al MW (o altro negozio) potresti eventualmente prendere nota di qualche modello di TV che hai osservato?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
19-09-2005, 12:09 #3
Member
...in linea di massima, senza parlare di modelli in particolare, per quanto riguarda i segnali televisivi soprattutto analogici (ma anche digitali/satellitari) mi trovi d'accordo che i pannelli LCD di grandi dimensioni a partire da 32'' dei modelli disponibili oggi ci sono ancora dei passi avanti da fare per arrivare ad una visione 'decente' di colori e fluidità dell'immagine.
Per questo motivo, da quello che ho potuto vedere e per i miei gusti, ancora per qualche periodo la tecnologia al Plasma rimane migliore anche se di transizione, con tutte le limitazioni (risoluzione)/problematiche(Burn-in, consumo elettricità, riscaldamento, durata) rimane migliore per la visualizzazione del segnale televisivo.
Poi se si parla di Alta definizione, PC, Xbox/playstation, ecc.. il Plasma non li potrà mai sfruttare al massimo, rimanendo alla qualità odierna per le 'normali' dimensioni a 42''
Ciao
Damiano
-
19-09-2005, 12:33 #4
Re: lcd..... che delusione
gnigno75 ha scritto:
premetto che non sono un intenditore....
sono andato al MW sabato pomeriggio e mi sono fermato a osservare i nuovi modelli lcd, tutti hd ready (philips 32 pollici3900 Euro) (il nuovo sony 32 pollici circa 3000 euro) non mi ricordo i modelli e i prezzi sono + o - quelli.
Adesso mi chiedo è possibbile che gli ultimissimi modelli siano cosi' lontani da un crt per quanto riguarda la visione di partite su SKY?
Erano pressocche' inguardabili, con un effetto scia non indifferente,c'era ance il famigerato 32 della samsung (il 51) ma la scia era presente e come.
Adesso io non mi sono soffermato sulle varie coccnessioni con le quali questi tv erano collegati, ma , il rivenditore mi ha detto che per le partite di calcio con gli lcd non si puo' fare niente almeno per adesso.
Voi cosa ne pensate? è proprio cosi'?
Non possiamo mica comprare un lcd da 1800 eurozzi e poi andare a vedere in cucina i mondiali di calcio!!!! vero'
-
19-09-2005, 12:49 #5
Aaaaah, ragazzi che bello sentirsi in famiglia!
Finalmente qualcuno che azzarda l'ipotesi (?!) che gli LCD sono da 'guarire'!
L'unico che ha un giudizio positivo, ha visto dei cartoni animati.
Ma su quest'ultima cosa non mi dilungo perchè già spigato in RECENTI thread's (vedi 'Gioiellino LCD 20"....).
Saluti
Antonello
-
20-09-2005, 13:43 #6
Up! Up! Up!
Oooooops! Chiedo scusa al moderatore, al webmaster, a voi tutti.
Non lo faccio più promesso!
Saluti
Antonello
-
20-09-2005, 14:34 #7
Member
Ooops!
Non ho caito di cosa ti dovresti scusare
(sai com'è, non vorrei dire anch'io qualcosa che non và... ;-)
Ciao
Damiano