|
|
Risultati da 16 a 30 di 39
Discussione: Plasma: una domanda.
-
07-09-2005, 13:59 #16
qualcuno sa se suoi modelli Pana e` presente questo sistema di salva schermo automatico?
-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
07-09-2005, 14:11 #17
Senior Member
Ciao Alby,
guarda, sul manuale non vi è scritto nulla in merito, cmq spesso quando guardo i canali stellitari, il display viene spesso 'adattato' non so x quale motivo in vari formati video; non so se questo sia un modo automatico x ovviare a questo problema.
ps. Cmq, ancora non sono riuscito a capire se domenica prox potrò stare davanti a sky sport1 x 5 ore senza problemi.........
Grazie a tutti cmq.
Ciao
Gian Luca
-
07-09-2005, 14:27 #18
secondo mepuoi starci senza problemi godendoti la domenica calcistica! Se ti puo` fare sentire meglio, ogni tanto fatti una scanalatina, alla fine il problema e` marginale visto che al massimo il ghosting e` legato solo al logo, laddove si verificasse, intendiamoci!
Per il fatto dello schermo che si adatta automaticamente non creo sia legato a questo problema.
Con il mio crt widescreen lo fa lo stesso, e` un opzione del tv che cambia ea datta automaticamente il formato dell' dell'immagine!Correggetemi se sbaglio!
Ultima modifica di alby72; 07-09-2005 alle 14:33
-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
07-09-2005, 14:47 #19
Senior Member
Alby, credo sia così come dici tu, non centra nulla il ghosting.
Cmq, per me se tamo a fà un sacco de pi**e mentali; al momento non ho mai intravisto prblm del genere.
Ciao
-
07-09-2005, 14:58 #20
[QUOTE]romanodel73 ha scritto:
[I]Alby, credo sia così come dici tu, non centra nulla il ghosting.
Cmq, per me se tamo a fà un sacco de pi**e mentali; al momento non ho mai intravisto prblm del genere.
Per me se famo pi**e mentali, e non solo........
Daje dentro Domenica!!
p.s. Ho girovagato per forum negli ultimi 7-8 mesi per raccogliere informazioni sui Plasma! Ho saputo dell'esistenza del Burn in ma neanche a me e` capitato fino adesso di leggere qualche 3ad dove si qualcuno si lamentava di avere rovinato il suo tv-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
07-09-2005, 15:08 #21
Junior Member
il problema però potrebbe esistere vedendo un film il formato wade con le barre nere sopra e sotto
io ho telefonato alla panasonic, dove mi hanno detto che alungo andare si potrebbe rovirare il pannello
-
07-09-2005, 15:20 #22
confermo, ho letto qua e la articoli in giro per la rete!
Tutti, parlando di Burn in, raccomandano di non utilizzare molto il formato 4:3
A lungo andare, vista la presenza costante di bande nere potrebbe manifestarsi questo problema!-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
07-09-2005, 15:40 #23
Member
Proprio su questo forum nel 3hd dedicato al pv500 Gordon ne sa qualcosa.
Lui ha spiegato molto bene cosa le è successo con il logo di cartoon network stampato per un lungo periodo di tempo dopo solo poche ore di visione del tv da parte di sua figlia.
Purtroppo il problema esiste eccome, io credo che l'unico modo per cercare di contrastare questo spiacevol caratteristica è quello di tenere bassi contrasto e luminosità
-
07-09-2005, 15:47 #24
ne prendero` atto anche se trovo il tutto fuori dal normale!
Spendere nel caso del pv500 quasi 3000 eurozzi per poi dover scanalare ogni ora previo il rischio di un bel gibollo impresso nel canale che si guarda dopo!
Scusate ma tutto cio` e` assurdo!-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
07-09-2005, 15:58 #25
Member
Anche io credo che tutto cio sia assurdo e che noi siamo cavie e sitiamo finanziando con i nostri acquisti una tecnologia immatura .
Il fatto è che se avete notato i manuali sono scarni di informazioni su tutto ma in particolare su questo problema sono molto vaghi e non danno risposte certe!
-
07-09-2005, 16:01 #26
e` vero, i manuali ne parlano veramente poco!
Ho trovato in rete solo un manuale( Pioneer) che ne parlava e spiegava come evitarlo!-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
07-09-2005, 16:06 #27
Junior Member
in proposito è da notare come sul manuale del mio panasonic 50 ci sia scritto di non vedere immagini in 4/3 per lunghi periodi, ma di lasciare la funzione pana auto per eliminare problemi
però vedendo un film in formato cimema la funzione auto lascia le bande nere sopra e sotto deteminando comunque un pericolo di residuo di immagini fisse sul pannello
la cosa è fastidiosa perchè mi costringe a vedere il film in zoom 2 perdendo i lati dell'immagine
-
07-09-2005, 21:52 #28
A pagina 29 del manuale del PA50E (versione pdf), è riportato:
"Non lasciare un fermo immagine visualizzato per molto tempo, in quanto potrebbe determinare la presenza permanente di un residuo d'immagine SULLO televisore al plasma.
Come esempi di fermi immagine elenchiamo i loghi di aziende, i giochi elettronici, le immagini da computer, le videate teletext e le immagini visualizzate in rapporto 4:3.
Senza segnale, ed in caso l'utente non effettui alcuna operazione, il salvaschermo Panasonic apparirà automaticamente dopo alcuni minuti, per evitare che l'immagine venga trattenuta.
NOTA: il residuo di immagine che permane sullo televisore al plasma, dovuto ad immagine lasciata a lungo fissa sullo schermo, non è un difetto di funzionamento e pertanto non può essere considerato sotto garanzia. Questo prodotto non è stato progettato per visualizzare immagini fisse, per periodi di tempo prolungati."
Leggendo quanto sopra, si noti il riferimento al "salvaschermo" Panasonic, che entra in azione in assenza di segnale (parebbe solo in quel caso.. io non possiedo quel TV) dopo ALCUNI MINUTI.
Se altre famose aziende (che non cito per evitare di essere aggredito, come già successo in passato in altre occasioni) hanno dotato i propri plasma di strumenti anti-burn-in, nonchè di strumenti per tentare di rimediare ad un eventuale danno subito, un valido motivo ci dovrà essere.
(ps. TV LCD e retroproiettori DLP o LCD sono totalmente esenti da tale inconveniente.)Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-09-2005, 07:27 #29
Allora se c'e` un salva shermo che entra automaticamente, non dovrebbe esserci questo probelma, giusto??? Ovviamente presumo che subentri solo quando l'immagine e` fissa da alcuni minuti, guardando un film in 4:3 oppure una partita con il logo del canale non sono immagini ferme, di conseguenza niente salva schermo!
Certo che sta storia del burn in e` veramente allucinante!!-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
08-09-2005, 09:42 #30
Junior Member
il salvaschermo panasonic entra in funzione soltanto quando non c'è segnale
l'altro giorno ho per sbaglio lasciato la tv accesa sul component dopo aver spento il dvd e ho visot apparire il salvaschermo
se invece quardi un'immagine in 4/3 non appare mai.
è da vedere semmai se è stato adottato un programma di movimento dell'immagini fisse.
alla panasonic peò dicono che in tale sitauzioni il pannello si sciupa