Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

PLASMA E DISSIPAZIONE CALORE ...help

Salve

Ho un mobile in soggiorno simile a questo

ipotizzando l'acquisto di un plasma 42" (che andrebbe al posto del tv nella foto) accade che in pratica ci entra preciso ...rimane giusto 1 cm sopra e sotto.
    Modificando il mobile potrei ottenere qualche altro cm ma di fatto il grosso sfogo di calore sarebbe praticamente ai lati del plasma e non sopra.
    Puo' comportare qualche problema ?

Grazie

Ciao,
    sul manuale del mio Pana, vi è scritto espressamente che ci devono essere almeno 7cm di 'aria' tra il pannello e le pareti.

Ciao
    Gian Luca

non penso sia un grande problema visto che comunque ti resterebbe spazio lateralemente per poter dare sfogo al calore emanato!
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

tra il mio plasma e il mobile sovrastante c'è circa 5 centimetri
    se lo tengo accesso parecchio tempo si riscalda anche il mobile
    però non è che il plasma ne risenta.
    sul libretto di istruzioni c'è comunque scritto di lasciare sopra 10 cm

anche io ho un dubbio simile. A differenza dell'amico Kaienta, io vorrei piazzare un pana 42pa50 praticamente incassato in un mobile, avendo circa 3/4 cm a desta e sinistra ed una decina sopra, piazzandolo sul piedistallo.
    Il mio dubbio è amletico: devo ripiegare sul 37, che mi garantirebbe più sfogo (quadagnerei compessivamente 5+5 cm lateralmente e 6 sopra) oppure posso arrischiarmi col 42 (e prepararmi a litigi mortali con mia moglie, che già mi ha diffidato dall'acquistare il 42 perche a suo dire "è troppo grande per lo spazio che abbiamo.... così è brutto... cos'è sta cafonata"... ecc.. ecc.. )
    Se mi dite che non fonde io litigo volentieri.. non mi va giù di perdere quei pollici in più!!

Ciao

Xorato

Secondo me comunqne ce la puo' fare (il mio) ... non credo che qualche cm cambi il discorso.

Non so' se magari mettere una piastra protettiva sopra per non far rovinare il mobile dal calore.

Altra idea (forse utile per Xorato) un piccolo ventolino silenzioso dietro ..giusto per smuovere aria ... ma c'e' da smanettarci.

Bo ..aiutateci ... altrimenti ci tocca segare il mobile e fare wrestling con le nostre mogli

p.s.
    eheh il bello di questo forum è che, nonostante non scrivano, le
    mogli sono le utenti più attive

derekz ha scritto:
    Cut
    ... altrimenti ci tocca segare il mobile e fare wrestling con le nostre mogli
    Ricordati di girare un filmato

ps. Io prenderei il 37", e non sto pensando al mobile surriscaldato, ma al povero plasma che potrebbe raggiungere i verdi pascoli prematuramente
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •