|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: PLASMA E DISSIPAZIONE CALORE ...help
-
08-09-2005, 11:00 #1
PLASMA E DISSIPAZIONE CALORE ...help
Salve
Ho un mobile in soggiorno simile a questo
ipotizzando l'acquisto di un plasma 42" (che andrebbe al posto del tv nella foto) accade che in pratica ci entra preciso ...rimane giusto 1 cm sopra e sotto.
Modificando il mobile potrei ottenere qualche altro cm ma di fatto il grosso sfogo di calore sarebbe praticamente ai lati del plasma e non sopra.
Puo' comportare qualche problema ?
Grazie
-
08-09-2005, 11:27 #2
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 665
Ciao,
sul manuale del mio Pana, vi è scritto espressamente che ci devono essere almeno 7cm di 'aria' tra il pannello e le pareti.
Ciao
Gian Luca
-
08-09-2005, 13:52 #3
non penso sia un grande problema visto che comunque ti resterebbe spazio lateralemente per poter dare sfogo al calore emanato!
-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
08-09-2005, 15:01 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 8
tra il mio plasma e il mobile sovrastante c'è circa 5 centimetri
se lo tengo accesso parecchio tempo si riscalda anche il mobile
però non è che il plasma ne risenta.
sul libretto di istruzioni c'è comunque scritto di lasciare sopra 10 cm
-
08-09-2005, 16:43 #5
anche io ho un dubbio simile. A differenza dell'amico Kaienta, io vorrei piazzare un pana 42pa50 praticamente incassato in un mobile, avendo circa 3/4 cm a desta e sinistra ed una decina sopra, piazzandolo sul piedistallo.
Il mio dubbio è amletico: devo ripiegare sul 37, che mi garantirebbe più sfogo (quadagnerei compessivamente 5+5 cm lateralmente e 6 sopra) oppure posso arrischiarmi col 42 (e prepararmi a litigi mortali con mia moglie, che già mi ha diffidato dall'acquistare il 42 perche a suo dire "è troppo grande per lo spazio che abbiamo.... così è brutto... cos'è sta cafonata"... ecc.. ecc.. )
Se mi dite che non fonde io litigo volentieri.. non mi va giù di perdere quei pollici in più!!
Ciao
Xorato
-
08-09-2005, 21:42 #6
Secondo me comunqne ce la puo' fare (il mio) ... non credo che qualche cm cambi il discorso.
Non so' se magari mettere una piastra protettiva sopra per non far rovinare il mobile dal calore.
Altra idea (forse utile per Xorato) un piccolo ventolino silenzioso dietro ..giusto per smuovere aria ... ma c'e' da smanettarci.
Bo ..aiutateci ... altrimenti ci tocca segare il mobile e fare wrestling con le nostre mogli
p.s.
eheh il bello di questo forum è che, nonostante non scrivano, le
mogli sono le utenti più attive
-
08-09-2005, 21:48 #7derekz ha scritto:
Cut
... altrimenti ci tocca segare il mobile e fare wrestling con le nostre mogli
ps. Io prenderei il 37", e non sto pensando al mobile surriscaldato, ma al povero plasma che potrebbe raggiungere i verdi pascoli prematuramenteHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.