|
|
Risultati da 31 a 45 di 263
Discussione: Lcd 32" Samsung LE-32R51B : "Official AV Thread"
-
27-06-2005, 09:02 #31
Junior Member
Finalmente l'ho comprato
Dopo mesi di attesa e di "studio", finalmente ho comprato l'LCD in questione, di seguito le prime impressioni:
- Il pannello è veramente buono, il nero (quindi il contrasto) sono ottimi e l'effetto scia onestamente non l'ho notato. Molto luminoso e definito anche con il segnale tradizionale (ho però un' antenna nuova), non si vedono artefatti.
- Telecomando: Il tempo di cambio canale è un pò lunghetto, o meglio, se si va aventi e indietro con i tasti appositi neanche tanto, ma se si fa zapping tra con il tastierino numerico si, comunque in linea con gli altri tv. Non riesco a capire x' nel 2005 ci voglia ancora così tanto tempo per cambiare canale e x' le case costruttrici si ostinino a richiedere il doppio numero anche per i primi 10 canali. Chi ha mai visto + di 10 canali decenti sull'antenna normale? E comunque il tasto di commutazione ( _ / _ _) tra un numero solo e due sarebbe l'ideale.
- Connessioni: ho collegato il media center con il composito e chiaramente non si sfruttano tutti i pixel, ma per vedere media center (foto, divx etc.) mi sembra più che degno. Ho collegato anche la ps1 (lo so che è un pò da diciassettesimo secolo...ma tanto per provare) con la scart, a mio parere si vede bene senza scia e il collo di bottiglia è la risoluzione stessa della PS1.
- Stile: la tv fa la sua bella scena, il profilo lucido può piacere o meno ma in generale mi sembrabo materiali di qualità sufficiente. Il telecomando non è molto moderno nella linea e un pò grossino.
Giudizio finale: molto soddisfatto sembra in effetti un tv crt ma piatto.
Ciao Criscolo
-
27-06-2005, 09:20 #32patroclo ha scritto:
Avete provato a collegare un HTPC con DVI-HDMI?
Sul manuale è riportato che la DVI è PC non compatibile...
ma su AFdigitale la recensione sulla connessione è stata eseguita con un HTPC...
è sbagliato il manuale o ci vuole un particolare settaggio per l'uscita DVI del PC?
Prima di spendere diversi soldi.....
Grazie per l'eventuale risposta
Ieri, complice il caldo, ho portato uno dei miei HTPC in camera da letto per collegarlo all'LCD Samsung LE-26A41B.
Premetto che il manuale del modello 26" e' lo stesso del modello 32". L'unica cosa che cambia sono le risoluzioni, 1280*768 per il 26" e 1366*768 per il 32". Entrambe a 60Hz. A questo punto credo che si possa affermare che le considerazioni per il 26" valgano anche per il 32".
Di seguito quanto e' emerso.
HTPC collegato in DVI-D e VGA.
E' confermato che l'ingresso DVI accetta solo le risoluzione video standard, vale a dire 576, 720, 1080.
Quindi, in questo caso, non c'e' modo di escludere lo scaler interno. La cosa antipatica inoltre e' rappresentata dal fatto che si manifesta uno sguardamento di crica 10 pixel. Cioe' vale a dire che si "mangia" una cornice di circa 10 pixel intorno all'immagine. Ne risulta che il desktop di conseguenza e' tagliato e non c'e' niente da fare. La stessa cosa l'avevo notato con i vari player DVD che ho avuto modo di collegare.
I risultati migliori li ho ottenuti a 1280*720/60Hz.
E' lo stesso comportamento che si manifesta con i Plasma Pioneer 43" e 50" (solo in basso e a destra) sull'ingresso HDMI.
In VGA invece nessun problema. Vale a dire che si riesce a mappare perfettamente la matrice 1280*768 a 60Hz, senza che lo scaler intervenga e senza nessuna perdita di pixel.
L'immagine che restituisce mappando il pannello 1:1 e' veramente notevole, tanto che a questo punto dopo aver visto "Il Gladiatore" e "Come Cani e Gatti" con l'HTPC mi tocchera' assemblare un ulteriore HTPC per la camera da letto !
Anche lo scaler interno e' buono anche se ho notato in alcuni casi qualche artefatto di troppo.
A questo punto rimangono le perplessita' circa l'articolo apparso su Af, dove secondo me ci sono scritte delle cose poco chiare.
Nella parte iniziale parla di presa VGA attraverso la quale si puo' mappare 1:1 il pannello 1366*768 e poi nella prova di visione si parla di HTPC nella sezione HDMI senza mai dire esplicitamente il tipo di connessione utilizzata !
L'unica cosa e' che il nuovo modello LE-32R51B presenta l'ingresso HDMI e che quindi possa cambiare qualcosa come comportamento. A tale proposito nutro qualche dubbio, in quanto l'ingresso HDMI dovrebbe veicolare solo l'audio aggiuntivo.
Per la cronaca ho utilizzato il solito TheaterTek2 & FFdshow.
Spero di aver fatto chiarezza.
Ciao
MASSIMO
-
27-06-2005, 09:35 #33
Member
Comprato!!!!!! Da Euronics a 1899.00€!!Come dicevo nel mio ultimo post,più perchè mi ero stancato di aspettare
che per altro.....
Per quanto riguarda l'aspetto puramente estetico devo dire che mi sono ricreduto molto in senso positivo......è
veramante bello(questi tv ormai sono diventati veri e propri oggetti d'arredamento).
Il fatto che fino a 3 giorni fa guardavo un 20pollici più o meno sempre dalla stessa distanza ....adesso devo ancora
farci l'abitudine perchè mi sembra grandissimo lo schermo,forse anche troppo grande.
Comunque,purtoppo in 2 giorni sono riuscito a provarlo pochissimo e almeno inizialmente non riuscirò a sfruttare
credo nemmeno la metà delle sue potenzialità perchè non ho ancora il digitale terrestre e perchè utilizzerò la ps2
come lettore dvd,per poi sucessivamente acquistare un lettore dvd con uscita hdmi.
Comunque per quanto riguarda la tv normale non ero molto ottimista,invece sono molto soddisfatto come prima
impressione.Sabato pomeriggio ci ho visto il successo di Valentino ad Assen.....e devo dire che me la son
davvero goduta la gara!!!
L'unica altra prova che per ora ho fatto è stata collegarci la ps2 in component(cavetto da 8 euro acquistato
nline)...qualità molto molto buona con Winning Eleven8(IL GIOCO DEL CALCIO!) e a mio modesto parere
spettacolatre con WRC4....
Appena posso voglio provare sempre la ps2 con la normale scart rgb,per vedere se c'è differenza di qualità.
Stasera credo che vi vedrò un film in dvd.....ma non sò ancora cosa.
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto per quel poco che ho potuto testare, e fidatevi che non lo dico perchè
l'ho pagato quasi 2000€ e me lo devo far piacere per forza,perchè se il tv facesse schifo sarei il primo a dirlo e a
sconsigliarlo.Come ho sempre detto in tutti i miei precedenti post e thread io non sono un esperto nel settore e
non sono uno che quando guarda il tv va alla ricerca del pelo nell'uovo sulla qualità dell'immagine ,contrasto ,
nero nero o nero blu ,effetto scia , immagine satura ect.... anche perchè non ho le giuste competenze.
Quindi se avete delle domande da farmi sul televisore sarò ben lieto di rispondervi,ma considerate sempre la mia
ristretta competenza in materia.
per patroclo:da come avrai capito non l'ho provato con HTPC,mentre per quanto riguarda la compatibilità della DVI
col pc posso verificartelo dal manuale e poi ti faccio sapere.
per netman: per quanto riguarda la stampatura delle immagini sul pannello,ti posso solamente dire che sul
manuale è citato ma parlano di tempi lunghi ma non specifica quanto.
per italy: il response time vedo se viene specificato sul manuale...per quanto riguarda la qualità con la ps2 vedi
sopra.
Spero di non aver annoiato nessuno.....perchè mi son dilungato forse troppo.
Ciao a tutti
hernan81
-
27-06-2005, 10:35 #34
Advanced Member
Netman ha scritto:
Dimenticavo... qualcuno potrebbe darmi il link per scaricare il manuale del samsung LE32R51B ? Non riesco a trovarlo in rete
Grazie mille.
eccolo:
http://www.samsung.com/download/index.aspx
ti chiede User Agreement, fai agree
poi nelle 4 finestre vai passo passo da sx a dx e nell'ultima finestra c'è l'elenco.
ciao
zorro101
-
27-06-2005, 18:29 #35hernan81 ha scritto:
Comprato!!!!!! Da Euronics a 1899.00€!!Come dicevo nel mio ultimo post,più perchè mi ero stancato di aspettare
che per altro.....
Per quanto riguarda l'aspetto puramente estetico devo dire che mi sono ricreduto molto in senso positivo......è
veramante bello(questi tv ormai sono diventati veri e propri oggetti d'arredamento).
Il fatto che fino a 3 giorni fa guardavo un 20pollici più o meno sempre dalla stessa distanza ....adesso devo ancora
farci l'abitudine perchè mi sembra grandissimo lo schermo,forse anche troppo grande.
Comunque,purtoppo in 2 giorni sono riuscito a provarlo pochissimo e almeno inizialmente non riuscirò a sfruttare
credo nemmeno la metà delle sue potenzialità perchè non ho ancora il digitale terrestre e perchè utilizzerò la ps2
come lettore dvd,per poi sucessivamente acquistare un lettore dvd con uscita hdmi.
Comunque per quanto riguarda la tv normale non ero molto ottimista,invece sono molto soddisfatto come prima
impressione.Sabato pomeriggio ci ho visto il successo di Valentino ad Assen.....e devo dire che me la son
davvero goduta la gara!!!
L'unica altra prova che per ora ho fatto è stata collegarci la ps2 in component(cavetto da 8 euro acquistato
nline)...qualità molto molto buona con Winning Eleven8(IL GIOCO DEL CALCIO!) e a mio modesto parere
spettacolatre con WRC4....
Appena posso voglio provare sempre la ps2 con la normale scart rgb,per vedere se c'è differenza di qualità.
Stasera credo che vi vedrò un film in dvd.....ma non sò ancora cosa.
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto per quel poco che ho potuto testare, e fidatevi che non lo dico perchè
l'ho pagato quasi 2000€ e me lo devo far piacere per forza,perchè se il tv facesse schifo sarei il primo a dirlo e a
sconsigliarlo.Come ho sempre detto in tutti i miei precedenti post e thread io non sono un esperto nel settore e
non sono uno che quando guarda il tv va alla ricerca del pelo nell'uovo sulla qualità dell'immagine ,contrasto ,
nero nero o nero blu ,effetto scia , immagine satura ect.... anche perchè non ho le giuste competenze.
Quindi se avete delle domande da farmi sul televisore sarò ben lieto di rispondervi,ma considerate sempre la mia
ristretta competenza in materia.
per patroclo:da come avrai capito non l'ho provato con HTPC,mentre per quanto riguarda la compatibilità della DVI
col pc posso verificartelo dal manuale e poi ti faccio sapere.
per netman: per quanto riguarda la stampatura delle immagini sul pannello,ti posso solamente dire che sul
manuale è citato ma parlano di tempi lunghi ma non specifica quanto.
per italy: il response time vedo se viene specificato sul manuale...per quanto riguarda la qualità con la ps2 vedi
sopra.
Spero di non aver annoiato nessuno.....perchè mi son dilungato forse troppo.
Ciao a tutti
hernan81
CONGRATULAZIONI !!!!!!
L'audio che proviene dagli altoparlanti com'è???
Thanks
-
27-06-2005, 19:34 #36
Bannato
Ancora non mi è chiaro se questa tv lcd interfacciata tramite vga al pc può essere utilizzata come se fosse un monitor lcd di grandi dimensioni.
Ci sono delle cose che fanno di questa tv (come di tutte le altre tv lcd) qualcosa di comunque differente di un monitor lcd pensato per pc oppure è la stessa cosa? non so se mi sono spiegato; vorrei sapere se esistono delle controindicazioni nell'utilizzo di una siffatta tv per l'uso quotidiano con pc (come se fosse un apple cinema per intenderci).
-
28-06-2005, 08:55 #37
Member
Italy ha scritto:
CONGRATULAZIONI !!!!!!
L'audio che proviene dagli altoparlanti com'è???
Thanks
L'audio mi sembra buono,ma devo dire che non ho mai avuto il piacere di ascoltare dal vivo un buon home theatre,quindi non posso fare un confronto.
Comunque in generale direi buono,ma attendo anche io pareri da chi lo possiede.
hernan81
-
28-06-2005, 09:03 #38
Member
Comprato!
Sono andato a ritirare il nuovo giocattolo ieri sera.
Per ora ho avuto modo di guardarlo solo con antenna TV in analogico.
Oggi proverò a collegargli sull' ingresso Pc (vga) l'Htpc che mi sono assemblato (mi prudono le mani....)
Per ora posso dire che sono veramente soddisfatto della qualità ottenuta con la sola antenna TV. Molto vicino ad un Crt e in alcuni casi (contrasto/luminosità/saturazione) forse superiore.
Io lo guardo da 2/2,5m e devo dire che la sensazione di coinvolgimento e veramente notevole.
Da 3,5m migliora tantissimo ovviamente la nitidezza.
Effetto scia (per ora...) quasi assente con cavo antenna tv...
L'audio mi è sembrato veramente buono, con qualche opzione di personalizzazione, così come per la resa video.
Se dovessi dare un voto dopo questa prima occhiata direi un bell' 8,5
Vi farò sapere appena l'avrò testato con l'htpc.
-
28-06-2005, 11:07 #39
Junior Member
A proposito dell'audio
L'audio è a mio parere buono, le opzioni "virtuali" di 3d surround che propone il televisore non le uso x' a mio parere distorcono solo i suoni.
Confermo che il telecomando ha un ottimo range spaziale di funzionamento.
Ciao Criscolo
-
28-06-2005, 14:05 #40
Le26r51b
Beh non avendo trovato discussioni sul modello a 26 pollici mi inserisco confermandovi l'alta qualità di questo televisore, inoltre l'effetto scia non è praticamente visibile, se avete preso il 32 ve la siete cercata, da sempre quei formati sono i più delicati, lcd più lento, piu possibilità di pixel danneggiati maggiore il livello Segnale-disturbo.
Non posso che consigliare l'acquisto di questo televisore specie nella versione 26", superiore anche al nuovo Panasonic 500F specie nella definizione data dall'alto contrasto che se non arriva a 3000:1 come da specifiche, raggiunge da test in internet ben 2260:1 reali contro 800:1 del Panasonic.
Collegato ad un Dvd recorder Panasonic e85h in video component progressive scan da una immagine strepitosa, molto dettagliata sempre ben bilanciata e ricca di particolari.
Aspetto che esca un lettore Hdmi decente visto che gli attuali lettori sono decisamente carenti, tranne il panasonic S97 e più economico Toshiba non ancora arrivato sul mercato italiano.
Ciao a tutti
-
28-06-2005, 14:17 #41Zara ha scritto:
Ancora non mi è chiaro se questa tv lcd interfacciata tramite vga al pc può essere utilizzata come se fosse un monitor lcd di grandi dimensioni.
Ci sono delle cose che fanno di questa tv (come di tutte le altre tv lcd) qualcosa di comunque differente di un monitor lcd pensato per pc oppure è la stessa cosa? non so se mi sono spiegato; vorrei sapere se esistono delle controindicazioni nell'utilizzo di una siffatta tv per l'uso quotidiano con pc (come se fosse un apple cinema per intenderci).
La risposta e Si, lo uso ogni tanto via vga collegato ad un portatile Toshiba, funziona che è una meraviglia con risoluzioni fino a 1366x768 a 60Hz come da manuale.
-
28-06-2005, 14:28 #42hernan81 ha scritto:
Ciao.
L'audio mi sembra buono,ma devo dire che non ho mai avuto il piacere di ascoltare dal vivo un buon home theatre,quindi non posso fare un confronto.
Comunque in generale direi buono,ma attendo anche io pareri da chi lo possiede.
hernan81
-
28-06-2005, 14:36 #43
Member
Ho appena finito di testare il mio Samsung con l'Htpc e devo dire che sono rimasto sbalordito!
Collegamento su porta Vga.
Ho guardato qualche scena de "Il Gladiatore" e non potevo credere ai miei occhi: grandissima definizione, effetto scia inesistente anche nelle scene più movimentate, grande contrasto e ottima saturazione: coinvolgimento totale!!
Devo testarlo con qualche gioco, ma non ho avuto tempo.
L'unica nota triste è stata ritornare all'antenna tv..... la differenza è stata veramente avvilente. Spero solo che con il digitale terrestre le cose migliorino un po.
In definitiva, se avete intenzione di usarlo collegato ad un htpc, avete fatto la scelta giusta.
Ora devo solo trovare una scheda Tv degna di questo nome... per ora ho una Hauppauge 150, ma i risultati sulla qualità non sono granchè; sicuramente inferiori al collegamento "diretto" dell'antenna al televisore.
Aspetto altri commenti!
-
28-06-2005, 14:41 #44
Bannato
jamestont ha scritto:
La risposta e Si, lo uso ogni tanto via vga collegato ad un portatile Toshiba, funziona che è una meraviglia con risoluzioni fino a 1366x768 a 60Hz come da manuale.
Insomma, quello che mi chiedo è se faccio bene a comprare questa tv al posto del monitor lcd che mi serve per il pc (non parlo di prezzi naturalmente, mi interessa l'aspetto qualitativo o meglio ancora il significato che si cela dietro la parola "performante", cioè adatto, ottimizzato per lo scopo).
Grazie
-
28-06-2005, 14:44 #45
Bannato
Speedwar ha scritto:
Ho appena finito di testare il mio Samsung con l'Htpc e devo dire che sono rimasto sbalordito!
Collegamento su porta Vga.
Ho guardato qualche scena de "Il Gladiatore" e non potevo credere ai miei occhi: grandissima definizione, effetto scia inesistente anche nelle scene più movimentate, grande contrasto e ottima saturazione: coinvolgimento totale!!
Devo testarlo con qualche gioco, ma non ho avuto tempo.
L'unica nota triste è stata ritornare all'antenna tv..... la differenza è stata veramente avvilente. Spero solo che con il digitale terrestre le cose migliorino un po.
In definitiva, se avete intenzione di usarlo collegato ad un htpc, avete fatto la scelta giusta.
Ora devo solo trovare una scheda Tv degna di questo nome... per ora ho una Hauppauge 150, ma i risultati sulla qualità non sono granchè; sicuramente inferiori al collegamento "diretto" dell'antenna al televisore.
Ma si può usare questa tv con windows come fosse un monitor lcd o ci sono delle controindicazioni?
Aspetto altri commenti!