Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    140

    info su contrasto sui plasma


    ragazzi scusate mi spiegate quale è la differenza tra i vari plasma in merito al rapporto di contrasto?

    mi spiego i plasma + blasonati esiste una differenza considerevole per quanto riguarda il rapporto di contrasto che per esempio nel panasonic th42pv500e è di 3000:1 mentre nel Pio PDP-435XDE è 1200:1 !!! Tutti dicono che entrambi sono sullo stesso livello di qualità ma in teoria dovrebbe essere + valido il pana visto che ha un contrasto migliore o non ho capito nulla io?

    Non vale la regola che + alto è il rapporto migliore è la visualizzazione del nero?

    grazie mille a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.448

    Re: info su contrasto sui plasma


    madhook ha scritto:
    Tutti dicono che entrambi sono sullo stesso livello di qualità ma in teoria dovrebbe essere + valido il pana visto che ha un contrasto migliore o non ho capito nulla io?
    In questo campo purtroppo non esistono regole (standard di misurazione) imposti e/o adottati de facto da tutti per ottenere questi valori.
    Quindi i dati forniti dai produttori non sono affidabilmente comparabili tra loro, addirittura a volte non sono comparabili neanche tra modelli diversi (CRT, plasma, LCD, ecc.) dello stesso produttore!

    Per di piu' in genere sono quasi tutti valori artificiosamente "pompati": le prove sulle riviste di settore li ridimensionano inesorabilmente anche di molto, ed in genere questi sono i test che danno piu' affidamento per uso confronti.
    Comunque, il miglior test resta sempre il tuo occhio!

    Saluti

    Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •