|
|
Risultati da 76 a 90 di 263
Discussione: Lcd 32" Samsung LE-32R51B : "Official AV Thread"
-
29-06-2005, 11:25 #76patroclo ha scritto:
Avete provato a collegare un HTPC con DVI-HDMI?
Sul manuale è riportato che la DVI è PC non compatibile...
ma su AFdigitale la recensione sulla connessione è stata eseguita con un HTPC...
è sbagliato il manuale o ci vuole un particolare settaggio per l'uscita DVI del PC?
Prima di spendere diversi soldi.....
Grazie per l'eventuale risposta
Premesso che non ho provato il collegamento, ma alcune schede video come la serie x800 pro della ati sono compatibili da specifiche con entrate Hdmi Hdcp ready:
Dal sito www.ati.com
Seamless integration of pixel shaders with video in real time
FullStream™ video de-blocking technology for Real, DivX, and WMV9 formats
VideoSoap™ noise removal filtering for captured video
MPEG1/2/4 decode and encode acceleration
DXVA Support
Hardware Motion Compensation, iDCT, DCT and color space conversion
All-format DTV/HDTV decoding
YPrPb component output for direct drive of HDTV displays†
Adaptive Per-Pixel De-Interlacing and Frame Rate Conversion (temporal filtering)
Dual integrated display controllers
Dual integrated 10 bit per channel 400 MHz DACs Integrated 165 MHz TMDS transmitter (DVI 1.0 compliant / HDMI interoperable and HDCP ready)
Integrated TV Output support up to 1024x768 resolution
Windows® Logo Program compliant
Catalyst™ Software Suite
-
29-06-2005, 12:04 #77
Member
jamestont ha scritto:
Mi "sembra" che ti sia svegliato male stamane.
Torniamo al nostro argomento principale....
-
29-06-2005, 12:14 #78
non era guerra vera
Speedwar ha scritto:
Pace fatta
Torniamo al nostro argomento principale....
Ciao
-
29-06-2005, 12:15 #79
Re: non era guerra vera
jamestont ha scritto:
Ciao
Hai qualche buon lettore hdmi da consigliarmi ?
-
29-06-2005, 12:16 #80
Re: Re: non era guerra vera
jamestont ha scritto:
Hai qualche buon lettore hdmi da consigliarmi ?
Uno che passi tutti i test tipo Chroma, black etc
-
29-06-2005, 13:41 #81
Bannato
Secondo me Tonetti ha ragione, è una grande delusione leggere decine di post inutili come quelli dell'ultima pagina.
Pensate che Tonetti sia uno stupido che non sa che le risoluzioni video possono essere cambiate nel pannello della scheda video?
Come ha già scritto nel primo post (quello passato inosservato) ha perfettamente mappato 1:1 il suo pannello interfacciato in vga mentre ha trovato dei problemi quando ha collegato lo stesso htpc in dvi (quando mai ha parlato di player dvd con hdmi?).
Perciò prima di scadere nel ridicolo perchè, se davvero volete fare chiarezza, non collegate il vostro r51 con un htpc e cavo dvi? allora sì che potremmo avere la certezza che è possibile settare la risoluzione preferita nel pannello video (come per il vga).
Finchè nessuno lo fa c'è da prendere per buono quello che ha riferito Tonetti (e grazie ancora a Tonetti) perchè fino a prova contraria nulla fa pensare che il comportamente dell'r51 sia diverso dall''r41. Sembra che il problema, qualora qualcuno ancora non l'avesse capito, è che in dvi il pannello non consente una mappatura come in vga. In altre parole non è possibile scegliere la risoluzione preferita, ma solo 576, 720, 1080 (Tonetti non scrive se ha disattivato l'elenco delle modalità visualizzabili nel pannello video, magari fa la differenza...). In conclusione, da quanto ho capito non c'è modo di disattivare lo scaler in dvi. Il risultato? in dvi il pannello si mangia una certa porzione dello schermo senza possibilità di personalizzare la risoluzione.
Sarebbe gradito un ulteriore chiarimento in merito al problema da parte di Tonetti a a questo punto.Ultima modifica di Zara; 29-06-2005 alle 13:48
-
29-06-2005, 14:02 #82
Difensore d'ufficio
Zara ha scritto:
Secondo me Tonetti ha ragione, è una grande delusione leggere decine di post inutili come quelli dell'ultima pagina.
Pensate che Tonetti sia uno stupido che non sa che le risoluzioni video possono essere cambiate nel pannello della scheda video?
Come ha già scritto nel primo post (quello passato inosservato) ha perfettamente mappato 1:1 il suo pannello interfacciato in vga mentre ha trovato dei problemi quando ha collegato lo stesso htpc in dvi (quando mai ha parlato di player dvd con hdmi?).
Perciò prima di scadere nel ridicolo perchè, se davvero volete fare chiarezza, non collegate il vostro r51 con un htpc e cavo dvi? allora sì che potremmo avere la certezza che è possibile settare la risoluzione preferita nel pannello video (come per il vga).
Finchè nessuno lo fa c'è da prendere per buono quello che ha riferito Tonetti (e grazie ancora a Tonetti) perchè fino a prova contraria nulla fa pensare che il comportamente dell'r51 sia diverso dall''r41. Sembra che il problema, qualora qualcuno ancora non l'avesse capito, è che in dvi il pannello non consente una mappatura come in vga. In altre parole non è possibile scegliere la risoluzione preferita, ma solo 576, 720, 1080 (Tonetti non scrive se ha disattivato l'elenco delle modalità visualizzabili nel pannello video, magari fa la differenza...). In conclusione, da quanto ho capito non c'è modo di disattivare lo scaler in dvi. Il risultato? in dvi il pannello si mangia una certa porzione dello schermo senza possibilità di personalizzare la risoluzione.
Sarebbe gradito un ulteriore chiarimento in merito al problema da parte di Tonetti a a questo punto.
-
29-06-2005, 14:10 #83
Bannato
Re: Difensore d'ufficio
jamestont ha scritto:
Pensavo di scambiare idee ed opinioni, ma certe èersone amano solo la polemica. Difensore d'ufficio !
Io non sono il difensore di nessuno, come non sono l'avvocato del diavolo.
Nessuno mi paga per prendere una posizione diversa dalle altre e non capisco perchè continui a farneticare di polemiche che in realtà non sussistono; semmai sei tu che le invochi.
Sono solo interessato al problema che ha riportato Tonetti perchè vorrei fare un acquisto senza brutte sorprese.
Scusami tanto perciò se non quoto le parole entusiastiche ma vuote di certi interventi e mi concentro sul punto fatto da Tonetti che ancora non ha ottenuto risposta.
Guarda caso interessa anche a me!Ultima modifica di Zara; 29-06-2005 alle 14:52
-
29-06-2005, 14:11 #84
Re: Re: Difensore d'ufficio
Zara ha scritto:
Non so perchè ti comporti così.
Io non sono il difensore di nessuno, come non sono l'avvocato del diavolo.
Nessuno mi paga per prendere una posizione diversa dalle altre e non capisco perchè continui a farneticare di polemiche che in realtà non sussistono; semmai sei tu che le invochi.
Sono solo interessato al problema che ha riportato Tonetti perchè vorrei fare un acquisto senza brutte sorprese.
Scusami tanto perciò se non quoto le parole entusiastiche ma vuote di veri interventi e mi concentro sul punto fatto da Tonetti che ancora non ha ottenuto risposto.
Guarda caso interessa anche a me!
Fai tutto da solo direi.
Ciao ciao
-
29-06-2005, 14:17 #85
Bannato
Re: Re: Re: Difensore d'ufficio
jamestont ha scritto:
Fai tutto da solo direi.
Ciao ciao
-
29-06-2005, 14:21 #86
Re: Re: Re: Re: Difensore d'ufficio
Zara ha scritto:
Lo credo bene; non c'è modo di fare le cose in 2 per come la pensi, anzi, per come non la pensi!!!
Temo che il verbo pensare sia eccessivo per le tue possibilità linguistiche.
-
29-06-2005, 14:40 #87
Bannato
Re: Re: Re: Re: Re: Difensore d'ufficio
jamestont ha scritto:
Temo che il verbo pensare sia eccessivo per le tue possibilità linguistiche.
Se invece vuoi darti alle "misure" dell'intelligenza altrui ti consiglio di guardare nella sezione ot dove SICURAMENTE troverai un thread intitolato più o meno "le formiche senza speranza".
Lì sarai a tuo agio, puoi davvero sbizzarirti in termini di possibilità di linguaggio, basta che ci credi te...
Sai che ermeneutica? ho la pelle d'oca!
-
29-06-2005, 14:41 #88
Quanto e' stato scritto e' la prova lampante di quello che avevo supposto.
Ora ne ho avuto la conferma.
Che delusione !
Comunque ora vedo di rispondere a tutti.
Ciao
MASSIMO
-
29-06-2005, 14:43 #89jamestont ha scritto:
Ieri ho provato con il mio notebook via vga e ho notato che si mangia qualche pixel in alto, ma ho anche risolto agendo nel pannello di controllo della scheda video.
Ciao
Rileggiti quanto ho scritto.
Ciao
MASSIMO
-
29-06-2005, 14:45 #90jamestont ha scritto:
Quante pugnette che vi fate, dipende dalle risoluzioni che usate e anche dai driver video. se avete preso un lettore hdmi oggi avete fatto molto male, non c'è ne uno che non abbia deo problemi.
Bisogna aspettare qualche mese ancora per i lettori Hdmi l'unico interessante è il panasonic s97.
Rileggiti quanto ho scritto.
Ciao
MASSIMO
N.B. Per la cronaca possiedo anche un Denon DVD-A1XV.