|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
29-06-2005, 19:20 #1
Junior Member
Sono nuovo:-): Quale plasma per un media center GIA' assemblato
Salve a tutti,
è un pò che vi seguo e, pur essendo una schiappa in ht, leggendo i vari topic credo già di avere imparato qualcosa da voi. Grazie.
Ma, venendo al punto.
Casa nuova richiede impianto ht nuovo (con limiti di budget...). Quindi ho deciso di prendere un plasma senza spendere molto, considerando che spendere molti soldi per un xga per almeno tre anni sarà inutile (credo). Sarei orientato per il Pana th42pa50e che mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Ora però, smanettando nel vostro sito, mi è venuta un'altra scimmia: il media center (GIA' assemblato però, non ho tempo e voglia di casini e soprattutto non credo di essere in grado di assemblarlo da me).
Domande:
per utilizzare il media center è necessario che il plasma abbia l'ingresso dvi? credo che il pana non ce l'abbia....
se il pana non va bene, quale plasma (anche con risoluzione normale) mi consigliate per utilizzare al meglio il mediacenter?
infine, se posso fare questa domanda in questo forum, quale media center mi consigliate?
.....e non vi dico che diffusori voglio se no mi linciate subito.....
GrazieUltima modifica di pifmar; 29-06-2005 alle 23:14
-
30-06-2005, 09:32 #2
Member
...attenzione stai entrando in un tunnel senza ritorno....
ho cominciato con l'HTPC anch'io ... ma una volta on l'HTPC ti viene subito la fissa dell'alta definizione......(vedi 3ad panasonic pv500)
Cmq se non vuoi l'HD da subito almeno buttati su pannelli almeno a 1024. Si e' parlato sul forum dell'Hitachi 5200 che ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo ed ha l'ingresso DVI
-
30-06-2005, 13:38 #3
Junior Member
...credo di esserci già entrato.........sigh!!!
Il problema è che il pana th42pa50e rappresenta per me l'ideale in termini qualità (non ho un occhio così competente come altri) e prezzo (1990 con stand mi sembra buono).
D'altro canto, dovendo ricostruire l'impianto HT ex novo (tutto, compreso dvd recorder, sintoampli, diffusori, ecc) mi sembrava il momento di passare all'HTPC che credo essere il futuro.
Ma a parte il fatto che il Pana non ha l'ingresso DVI, posso comunque collegarlo all'HTPC(ha l'ingresso video component)? Qualcuno lo ha già fatto e con che resa?Ultima modifica di pifmar; 30-06-2005 alle 13:46
-
06-07-2005, 11:15 #4
ma secondo voi è ottimale il plasma per l'htpc?
perchè non sono sicuro che con i problemi che ha il plasma con le immagini statiche il tutto sia accettabile soprattutto con un'utilizzo come PC puro (esempio excel,videogiochi...).
grazie.