Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema con pc collegato in dvi a monitor plasma Seitech

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
    Da un paio di mesi ho acquistato un monitor al plasma Seitech 46 pollici, credo sia una sottomarca della Sinudyne, peraltro quasi privo di documentazione.
    Ho appurato che la risoluzione nativa del pannello è di 852x480, e tramite powerstrip e pc collegato al monitor attraverso un cavo vga-vga riesco perfettamente a mappare la risoluzione nativa, usando il settaggio powerstrip 848x480 (edtv), tant'è che il monitor aggancia tale risoluzione senza alcun problema, visualizzando a schermo la scritta "852x480 60hz".
    Il problema si verifica collegando il monitor al pc attraverso un cavo dvi-d double link, con il medesimo settaggio di powerstrip lo schermo del monitor diventa nero con alcune sfumature di grigio, e sul display appare la scritta "848x480 33hz".
    Non riesco a spiegarmi il perchè di questo fatto, se c'è qualche settaggio particolare sulle impostazioni della scheda video o di powerstrip relative ad un collegamento DVI. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema.
    Aggiungo che il mio pc è equipaggiato di una scheda video radeon 9600 pro.
    Ringrazio anticipatamente,
    Valerio

Può essere che il Plasma non accetti tale risoluzione dalla DVI

Anche il mio accetta tranquillamente una 1024x768@75Hz, ma non ne vuole sapere di accettare una 852x480

Con altre risoluzioni funge?

Si, per il momento ho provato anche 1024x768 e 1280x720, entrambe a 60hz, ma il problema rimane quello di mappare 1:1 la risoluzione nativa sfruttando l'ingresso DVI e non quello VGA.

beat79
    non e' consentito aprire piu' thread sullo stesso argomento
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •