Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 270

Citazione Originariamente scritto da dreamcast777
    IL C3 e U30 sono gli unici con v audio, il CX3 ha vAudio surround come la serie S G ST GT,quindi meglio. Inoltre e l unico con alone giallo vicino logo panasonic. ALTRE DIFFERENZE NON CI SONO
    Ricapitoliamo: il CX ha in più l'audio migliore, pero' esiste solo 42'' e non 50'', in più il corrispettivo full-hd non c'è... in teoria si chiamerebbe UX30..
    Mah!?

Citazione Originariamente scritto da dreamcast777
    IL C3 e U30 sono gli unici con v audio, il CX3 ha vAudio surround come la serie S G ST GT,quindi meglio. Inoltre e l unico con alone giallo vicino logo panasonic. ALTRE DIFFERENZE NON CI SONO
    Meglio perchè ha in più il surround o meglio perchè ascoltando senza surround inserito si sente meglio? Non sempre inserire il surround significa migliorare l'ascolto, può esserlo con un film ma meno probabile con un tg
    Se poi la serie GT ha un audio migliore può anche dipendere da migliori altoparlanti più che dal V-audio surround

Quando parlavo di probabilità che sia migliorato l'audio non mi riferivo alle specifiche ma, per fare un esempio, alla possibilità che abbiano cambiato fornitore degli altoparlanti o che abbiano modificato il finale audio, per rimediare allo scarso audio del C3, modifiche che a volte fanno anche fra diverse serie dello stesso modello

Citazione Originariamente scritto da m_a_x
    Meglio perchè ha in più il surround o meglio perchè ascoltando senza surround inserito si sente meglio? Non sempre inserire il surround significa migliorare l'ascolto, può esserlo con un film ma meno probabile con un tg
    Se poi la serie GT ha un audio migliore può anche dipendere da migliori altoparlanti più che dal V-audio surround
    TUTTA la serie con la doppia lettera ,cioe anche con la T, ha proprio 2 altoparlanti più 1 altro che si occupa dei bassi( woofer),non fa miracoli ma meglio dei vaudio e v audio surround. per la differenza tra c3 e cx3 purtroppo non so, nessun utente poi ha voglia di POSTARE FOTO dei rispettivi C3 CX3 ,anche dopo averlo aperto.

In effetti questo modello sembra essere snobbato dai forumisti, qui se ne parla in modo poco costante e nessuno si è preso la briga di aprire una discussione ufficiale, segno che i più assidui non lo considerano. Strano per un modello che dovrebbe vantare una qualità dell'immagine superiore rispetto a Samsung e LG. Che sia un modello da pensionati come qualcuno ha scritto? Da qualche parte lo sconsigliavano per problemi sulle cadenze filmiche e la mancanza di approfondimenti, oltre al look un po retrò e al fatto di non essere riuscito a prenderlo in offerta qui in zona ha inciso sulla mia scelta e ho preso per i miei un LG 42PT353

Riassunto delle mie ricerche:
    Il C3 nei negozi "normali" (da me preferiti per il trattamento al cliente) e nei centri commerciali vicini è solo ordinabile.
    Il CX3 è ancora sconosciuto ai rivenditori.
    Unica eccezione "ix" che lo vende a quasi 100 euro di meno, come già detto, rispetto a rivenditori sopracitati (lo svende aspettando il CX3 ???).
    Quindi quando ho trovato il "da me conosciuto" X20 in occasione, forse vigliaccamente , l' ho comprato subito. Risultato: suocero soddisfattissimo! ( e uno accontentato).

P.S. Girovagando nel web ho trovato un forum indiano nel quale si parlava, molto bene, dell' X30. Dalla foto l' estetica è uguale al CX3 ma parlavano di un ingresso USB e di tre hdmi. Se ritrovo il link lo posto.
    (In Asia esiste l' X30 in Europa no: chi è il terzo mondo )

Citazione Originariamente scritto da pinquo

P.S. Girovagando nel web ho trovato un forum indiano nel quale si parlava, molto bene, dell' X30. Dalla foto l' estetica è uguale al CX3 ma parlavano di un ingresso USB e di tre hdmi. Se ritrovo il link lo posto.
    (In Asia esiste l' X30 in Europa no: chi è il terzo mondo )
    RRRRRAAAAAAACCCCCCCKKKKKKK:

http://www.panasonic.co.in/wps/porta...series/p42x30d

Tralasciando discorso TUNER SYSTEM17 e assenza SCART, dispone di 2 usb!!! 3 HDMI !!! porta VGA e ETHERNET ,oltre al v-audio surround.
    LETTURA di tutti i files multimediali sia via usb e sd (mkv inclusi)

Gli inglesi invece:
    http://www.panasonic.co.uk/html/en_G...trackInfo=true
    Come il nostro C3;
    mantengono audio scadente, ma hanno gia il tuner DVB T2, che ricordo gia usabile in Italia con segnali test di EUROPA7, oltre a ETHERNET ,abilitata solo per aggiornamenti firmware.

TEST AUDIO & ZAPPING

TEST AUDIO: v-audio da pena ,scialbo senza corpo ,raffrontato con il v-audio surround di un altro pana (g20)... meglio optare per il CX3.

TEST ZAPPING: panasonic plasma C3 e/ G20 : >1sec (anche x canali hd)
    samsung serieC (testato c450) : 1,2 sec
    lg plasma 2010(testato PK350) : 2sec -3sec(x canali HD)

Confermato superiorita' decoder DVB-T panasonic.

E del passaggio fra entrate che mi dici? Lg è la più lenta in assoluto
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

non ho provato... sorry, mi interessavo l audio e lo zapping DVB-T.

Ehilà gente

Qualcuno ha notizie del CX3 o lo ha acquistato ?

scelta invernale

Salve gente, innanzi tutto complimenti per questo fantastico forum che aimé solo ora scopro esista...
    Sono felice che esista gente appassionata come me!

Comunque arriviamo al nocciolo:
    Dopo a questa rovente estate devo assolutamente scegliere una tv da acq. per godermi qualche seratina nella quale non mi va di uscire...

1 quesito
    Lcd o Plasma? Avendo girovagato un pó mi sono accorto che dipende molto da dove andró a piazzare la tv. In pratica io la devo mettere nella mia camera da letto che ha le seguenti caratteristiche:
    - Luminositá pari a zero, anche perche monteró la tv al di sopra della finestra
    - Distanza di visione circa 3,5metri un po inclinata, e per questo prenderei un 42" a plasma.

= tutto ció mi fa pendere la scelta su di un bel plasma... Ditemi la vostra!!!

2 quesito
    Hd ready o full hd? Diciame che io con il televisore dovrei farne un utilizzo diciamo in questo senso:
    - (Circa 50%) Collegato al Pc in HDMI per vedere film (ris. Max HD-ready)
    - (Circa 30%) Collegato al cavo per vedere il digitale terrestre
    - (Circa 20%) Collegato al Pc per gaming (ed é qui che sorge il problema, cioé io sono abituato a giocare in full-hd quindi questa risoluzione non é supportata dalla tv... peró é anche vero che da 3,5metri non avrei la possibilitá di godere appieno del full-hd in un game) Cioé questo é il vero problema per me...

CONCLUSIONI
    Ho visto che questa tv é molto valita per il mio utilizzo, anche se prendere un Hd-ready non é il massimo. Vedendo questa tv mi sembra molto valita soprattutto perché si trova giá a 350euro...
    Ho bisogno di un vostro parere, e vi chiedo scusa per il disturbo...
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da westenlive
    peró é anche vero che da 3,5metri non avrei la possibilitá di godere appieno del full-hd in un game Cioé questo é il vero problema per me...
    Ciao
    A mio parere a 3,5 m è già piccolino un 42" in generale.
    Per poi cogliere la differenza tra full e ready con quella distanza dovresti essere minimo parente dell' uomo bionico ( tararrarrarratata = musichetta di quando usava l' occhio bionico )
    Sempre a mio parere, per usi come i tuoi, vai su panasonic e hd ready.
    Per il polliciaggio cerca nel forum le tabelle delle distanze/visione.
    Per il modello...il C3 adesso addirittura a 350 euro mi perplime sempre di più! (ottimo rapporto qualità/prezzo, intendiamoci, ma ne vale la pena?)

1) perche ti perplime il panasonic C3 a 350Euro???
    2) quale modello mi consigli per il mio utilizzo????
    3) dove sta la tabella della distanza???

grazie mille della gentilezza

noto che i plasma interessano sempre di meno...
    questa sezione intera viene visionata proprio poco rispetto alle altre (vedi lcd ecc.)

Che ne pensate?

Per la domanda 3: cerca nel forum di AV Magazine le sezioni > Display e TV Color > Discussioni generali su display e TV > Esatta distanza di visione tv
    (troverai un buon lavoro fatto dal bravo Benefabio)

Per la domanda 1: a mio parere, o cercano di svendere il C3 per poi rimpiazzarlo col CX3 oppure stanno abbassando il prezzo sempre di più perchè si sono accorti di aver fatto la c***ata del 2011 .( Il mio X20 e, prima di lui, l' X10 non mi pare abbiano avuto questa repentina discesa di prezzi al loro tempo )

Per la domanda 2: DOMANDONA DEL SECOLO !! E' quello che più o meno vorrei capire anch' io. Venendo dal pana X20 i plasma di cui si parla in questa discussioni sono i più papabili ma non sono ancora riuscito a prendere una decisione in merito.

Per quanto riguarda i plasma, a detta di moltissimi, sono preferibili agli lcd: unico neo il problema ritenzione/stampaggio che con il tuo uso "gaming" dovresti tenere d' occhio almeno nella fase di rodaggio!

Ciao

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •