|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: PLASMA LG C1R: pixel rossi ovunque
-
04-02-2011, 15:09 #1
Member
PLASMA LG C1R: pixel rossi ovunque
Buongiorno a tutti,
ho questo plasma a casa di mia madre acquistato a fine 2006 che ultimamente sta dando un problema "fastdioso" sulla rappresentazione dei neri, nel senso che in corsipondenza degli stessi appaiono delle macchie rosse.
Siccome il plasma non e' nuovissimo, e prima di chiamare un tecnico, volevo sapere gentilmente se qualcuno ha mai riscontrato questo problema.
Su un forum americano mi pare di capire che sia un problema noto e si possa mitigare regolando qualcosa all'interno, ma prima di mettermi a smontare, volevo domandare se qualcuno ha mai verificato niente di simile e avesse qualche suggerimento in merito.
Grazie in anticipo e buona giornata !Ultima modifica di AlphaAleph; 04-02-2011 alle 15:49
-
05-02-2011, 11:42 #2
Member
aggiornamento, riporto il tutto per chi dovesse riscontrare lo stesso problema
preso coraggio sono andato a fare l'operazione "smontaggio" del plasma
a parte il numero infinito di viti del pannello posteriore, basandomi su quanto riportato in rete, una volta aperto mi sono ritrovato esattamente 2 trimmer nel lato sx come da immagine
con un cacciavite di quelli in plastica ho regolato prima quello superiore (setup) ruotandolo completamente in senso orario e.... i puntini rossi sono praticamente spariti !!
ho provato a ruotare anche l'altro trimmer (setdn), ma con l'effetto di fare apparire dei puntini "verdi" e l'ho riportato quindi alla posizione iniziale
non credo che sia la soluzione definitiva, ma almeno ora è tornato a essere "guardabile"
-
23-12-2011, 20:09 #3
Confermo
anche il mio plasma,è migliorato moltissimo
grazie mille..Rimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale
-
30-11-2012, 14:16 #4
Senior Member
Grazie mille dell'indicazione, prima o poi mi farò coraggio anch'io!!
Pensavo fosse un segnale di "vecchiaia"
-
14-06-2013, 10:23 #5
Junior Member
ragazzi ho lo stesso problema pero' mi appare una striscia verticale rossa di puntini quasi al centro dello schermo ho smontato il tv pero' c'erano "as adj" e da un altra parte delle scheda "av sdj" ...ho provato a ruotare as adj e la striscia spariva pero' mi apparivano i puntini verdi e quindi ho cercato una via di mezzo... un amico mio mi ha detto di nn toccare ste cose perché altero la tensione del tv , infatti se la ruotavo di piu' mi si spegneva il mio tv e' un lg 50ps8000 plasma per ora sono rimasto con questa striscia
Ultima modifica di Meeds; 14-06-2013 alle 10:27
-
14-06-2013, 13:58 #6
Junior Member
aggiornamento .... ho trovato i trimmer Set-UP/Set-Down e Vy ..e per ora funziona alla grande...
grz a tutti
-
11-12-2013, 21:23 #7
Junior Member
aggiornamento .... si presenta lo stesso problema
.. striscia verticale quasi al centro dello schermo con i pixel rossi impazziti