PLASMA LG C1R: pixel rossi ovunque

AlphaAleph

New member
Buongiorno a tutti,
ho questo plasma a casa di mia madre acquistato a fine 2006 che ultimamente sta dando un problema "fastdioso" sulla rappresentazione dei neri, nel senso che in corsipondenza degli stessi appaiono delle macchie rosse.

Siccome il plasma non e' nuovissimo, e prima di chiamare un tecnico, volevo sapere gentilmente se qualcuno ha mai riscontrato questo problema.

Su un forum americano mi pare di capire che sia un problema noto e si possa mitigare regolando qualcosa all'interno, ma prima di mettermi a smontare, volevo domandare se qualcuno ha mai verificato niente di simile e avesse qualche suggerimento in merito.

Grazie in anticipo e buona giornata !

Ultima modifica:
aggiornamento, riporto il tutto per chi dovesse riscontrare lo stesso problema
preso coraggio sono andato a fare l'operazione "smontaggio" del plasma
a parte il numero infinito di viti del pannello posteriore, basandomi su quanto riportato in rete, una volta aperto mi sono ritrovato esattamente 2 trimmer nel lato sx come da immagine

35322722.jpg

con un cacciavite di quelli in plastica ho regolato prima quello superiore (setup) ruotandolo completamente in senso orario e.... i puntini rossi sono praticamente spariti !!
ho provato a ruotare anche l'altro trimmer (setdn), ma con l'effetto di fare apparire dei puntini "verdi" e l'ho riportato quindi alla posizione iniziale

non credo che sia la soluzione definitiva, ma almeno ora è tornato a essere "guardabile" :)

ragazzi ho lo stesso problema pero' mi appare una striscia verticale rossa di puntini quasi al centro dello schermo ho smontato il tv pero' c'erano "as adj" e da un altra parte delle scheda "av sdj" ...ho provato a ruotare as adj e la striscia spariva pero' mi apparivano i puntini verdi e quindi ho cercato una via di mezzo... un amico mio mi ha detto di nn toccare ste cose perché altero la tensione del tv , infatti se la ruotavo di piu' mi si spegneva il mio tv e' un lg 50ps8000 plasma per ora sono rimasto con questa striscia :(

Ultima modifica:
aggiornamento .... ho trovato i trimmer Set-UP/Set-Down e Vy ..e per ora funziona alla grande... :D grz a tutti

aggiornamento .... si presenta lo stesso problema :( .. striscia verticale quasi al centro dello schermo con i pixel rossi impazziti :(