Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    9

    panasonic TX-P50X10 vs Samsung PS50B450


    Sono un neoiscritto del forum. Dopo aver consultato le utili guide per la scelta del Tv sono indeciso tra i due modelli dato che il mio attuale utilizzo e' esclusivamente sd con in aggiunta la Wii. Il confronto dei dati tecnici dichiarati tra i due modelli plasma propende per Samsung ( contrasto 40.000:1 600hz , ddt hd) inoltre il Samsung da Euronics lo offrono a 696 Euro, mentre il Pana l'ho trovato intorno ai 900 Euro (perche' non risparmiare 200 Euro?).
    Per quanto riguarda l'hd ready ho solo un timore: come mai le case produttrici non lo rinnovano piu'. Non e' che tra un paio di anni saro ' obblligato a cambiare Tv perche' non e' piu' usufruibile? (tendenzialmente cambio tv quando e' da buttare e voglio continuare a farlo).

    Grazie a chiunque abbia contribuito ad una migliore scelta.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    57
    Non posso consigliarti direttamente sui due modelli perché non li possiedo (anche se li ho anch'io nel mirino ^^), ma ti chiedo solo: hai provato a guardare i prezzi online? Perché se non hai particolari problemi/riserve per gli acquisti telematici puoi risparmiare facilmente 200-300 euro su entrambi i modelli...

    Per il resto: al recente CES Panasonic ha presentato dei plasma HDReady e mi pare anche LG (non so Samsung), quindi l'HDReady non è morto, ma a parte questo è un "non problema": che una TV sia HDReady o FUllHD non ha limiti nel far vedere qualunque segnale, semplicemente lo ridimensiona alla matrice del proprio pannello, senza problemi.

    E peraltro, per tagli piccoli (32" per esempio) la differenza tra Ready e Full è difficilmente visibile a meno di non stare veramente vicini, che il segnale in entrata sia 720 0 1080.

    Quindi non preoccuparti ^^ l'importante è che si veda bene e che supporti i segnali "giusti" (SD, 720p, 1080i/p ecc...), e ormai tutte lo fanno

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    9
    Ho controllato i prezzi on-line e piu' o meno sono quelli dei CC. Ho trovato anche il Samsung PS50B451 che in apparenza sembre uguale al 450 (anche nel prezzo). Non so' davvero cosa scegliere...
    Grazie per il chiarimento sul Hd ready.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    379

    Ciao se giri nel forum ci sono le discussioni specifiche sui due tv da te citati, comunque in generale : il pana ha un ottimo nero e una costruzione robusta edha un pannello quasi esente da ritenzione, ottimo per il cinema un poco meno sul dtt . Ha menu semplici , ma poco adatti per chi vuole smanettare ( lo si puo fare solo entrando nel service menu ).

    Il samsung ha ottimi menu dove poter intervenire in modo specifico, ha un buon nero ( ma non a livello del pana ) e buona gestione del dtt , bisogna stare attenti un po di piu alla ritenzione avendo un pannello piu delicato del pana e forse ( se non ricordo male ) qualche problemino sull'audio ( mi sembra sulla qualita o cosa simile ).

    alla fine come vedi piu o meno si equivalgono , dipende molto dalle tue preferenze , la cosa migliore è andarli a vedere entrambi , anche se nei centri commerciali non si percepisce il reale valore di un tv.

    ps non pensare molto al futuro, gia quest'anno arriverà il 3d , fra un paio di anni l' oled, come vedi un tv oggi dura al massimo 5-6 anni, poi escono nuove tecnologie e la tentazione ci porterà a cambiare di nuovo
    Ultima modifica di FIREF00X; 10-01-2010 alle 23:02


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •