panasonic TX-P50X10 vs Samsung PS50B450

gucio72

New member
Sono un neoiscritto del forum. Dopo aver consultato le utili guide per la scelta del Tv sono indeciso tra i due modelli dato che il mio attuale utilizzo e' esclusivamente sd con in aggiunta la Wii. Il confronto dei dati tecnici dichiarati tra i due modelli plasma propende per Samsung ( contrasto 40.000:1 600hz , ddt hd) inoltre il Samsung da Euronics lo offrono a 696 Euro, mentre il Pana l'ho trovato intorno ai 900 Euro (perche' non risparmiare 200 Euro?).
Per quanto riguarda l'hd ready ho solo un timore: come mai le case produttrici non lo rinnovano piu'. Non e' che tra un paio di anni saro ' obblligato a cambiare Tv perche' non e' piu' usufruibile? (tendenzialmente cambio tv quando e' da buttare e voglio continuare a farlo).

Grazie a chiunque abbia contribuito ad una migliore scelta.

Non posso consigliarti direttamente sui due modelli perché non li possiedo (anche se li ho anch'io nel mirino ^^), ma ti chiedo solo: hai provato a guardare i prezzi online? Perché se non hai particolari problemi/riserve per gli acquisti telematici puoi risparmiare facilmente 200-300 euro su entrambi i modelli...

Per il resto: al recente CES Panasonic ha presentato dei plasma HDReady e mi pare anche LG (non so Samsung), quindi l'HDReady non è morto, ma a parte questo è un "non problema": che una TV sia HDReady o FUllHD non ha limiti nel far vedere qualunque segnale, semplicemente lo ridimensiona alla matrice del proprio pannello, senza problemi.

E peraltro, per tagli piccoli (32" per esempio) la differenza tra Ready e Full è difficilmente visibile a meno di non stare veramente vicini, che il segnale in entrata sia 720 0 1080.

Quindi non preoccuparti ^^ l'importante è che si veda bene e che supporti i segnali "giusti" (SD, 720p, 1080i/p ecc...), e ormai tutte lo fanno :)

Ho controllato i prezzi on-line e piu' o meno sono quelli dei CC. Ho trovato anche il Samsung PS50B451 che in apparenza sembre uguale al 450 (anche nel prezzo). Non so' davvero cosa scegliere...:confused:
Grazie per il chiarimento sul Hd ready.

Ciao se giri nel forum ci sono le discussioni specifiche sui due tv da te citati, comunque in generale : il pana ha un ottimo nero e una costruzione robusta edha un pannello quasi esente da ritenzione, ottimo per il cinema un poco meno sul dtt . Ha menu semplici , ma poco adatti per chi vuole smanettare ( lo si puo fare solo entrando nel service menu ).

Il samsung ha ottimi menu dove poter intervenire in modo specifico, ha un buon nero ( ma non a livello del pana ) e buona gestione del dtt , bisogna stare attenti un po di piu alla ritenzione avendo un pannello piu delicato del pana e forse ( se non ricordo male ) qualche problemino sull'audio ( mi sembra sulla qualita o cosa simile ).

alla fine come vedi piu o meno si equivalgono , dipende molto dalle tue preferenze , la cosa migliore è andarli a vedere entrambi , anche se nei centri commerciali non si percepisce il reale valore di un tv.

ps non pensare molto al futuro, gia quest'anno arriverà il 3d , fra un paio di anni l' oled, come vedi un tv oggi dura al massimo 5-6 anni, poi escono nuove tecnologie e la tentazione ci porterà a cambiare di nuovo

Ultima modifica: