Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Il miglior 46 hd ready...secondo voi

salve a tutti
    in maniera similare ad una discussione recentemente aperta nella sezione proiettori, avrei bisogno del vostro parere su un 46 hd ready.
    Il punto è che, a prescindere dalla direzione del mercato (la gente ormai vuole full e basta), io parto dalla considerazione, banale se volete, che per guardare segnali 720 o anche digitale terrestre, sarà sempre meglio un hd ready nativo piuttosto che un full.
    Ora, se per i proiettori la cosa è più semplice (visto che i produttori dedicano energie notevoli nello sviluppo di questa tipologia), nei tv la cosa si fa più complessa. Le case infatti, considerano che chi compra un hd ready è uno che vuole risparmiare...e quindi lesinano in generale sulla qualità dei componenti. La risoluzione quindi (e la "non necessità" di upscalare le immagini) perdono peso se il tv è in generale più economico.
    In sostanza quindi diventa difficle capire quali sono i tv 720 nativi ben costruiti.
    Quindi la domanda è questa: partendo dal presupposto che con un budget di 2000 euro preferisco il migliore degli hd ready che un discreto full, cosa consigliate?

PS: questo peraltro per non incorrere nel secondo errore più comune delle masse acquistanti (e prive di fondi illimitati...come me): spendere tutti i soldi nel tv e poi dover fare le capriole per pagarsi sky hd. Comprando un hd ready invece, pur di punta, penso che mi avanzino anche i soldi per usarlo come si deve e godermi quello che ho speso (sky hd, popcorn hour, lettore bluray ect...).
    Mi viene sempre in mente mio suocero che si è bruciato 2 anni di risparmi per un mega tv e ora se lo guarda col digitale terrestre...quando prende. A me sembra una cosa così stupida!

Mi aiutate?
    Ultima modifica di luca156a.r; 22-07-2009 alle 13:47

forse mi sbaglio ma hdready da 46 stento a trovarli penso che ci si debba orientare o su 42 o su 50, 2000 € sono troppi anche per un 50 hdready visto che il top in vendita è il panasonic 50x10 a 1100 €, per quella cifra o giù di li forse in giro puoi trovare ancora il kuro 508xd o nuovo o usato che è sicuramente il miglior hdready mai prodotto.

sì sì...infatti l'idea è di risparmiare rispetto alla spesa originaria di 2000.
    50'' va bene..ora vedo un pò il kuro

mmm...non va bene. é fuori produzione e nuovo non si trova.
    Sull'usato vanno bene i proiettori (cambi la lampadina e via). Con i tv mi fido meno.
    Ci vuole qualcosa attualmente in vendita.
    Aiutatemi please

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •