Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Il miglior 46 hd ready...secondo voi

salve a tutti
    in maniera similare ad una discussione recentemente aperta nella sezione proiettori, avrei bisogno del vostro parere su un 46 hd ready.
    Il punto è che, a prescindere dalla direzione del mercato (la gente ormai vuole full e basta), io parto dalla considerazione, banale se volete, che per guardare segnali 720 o anche digitale terrestre, sarà sempre meglio un hd ready nativo piuttosto che un full.
    Ora, se per i proiettori la cosa è più semplice (visto che i produttori dedicano energie notevoli nello sviluppo di questa tipologia), nei tv la cosa si fa più complessa. Le case infatti, considerano che chi compra un hd ready è uno che vuole risparmiare...e quindi lesinano in generale sulla qualità dei componenti. La risoluzione quindi (e la "non necessità" di upscalare le immagini) perdono peso se il tv è in generale più economico.
    In sostanza quindi diventa difficle capire quali sono i tv 720 nativi ben costruiti.
    Quindi la domanda è questa: partendo dal presupposto che con un budget di 2000 euro preferisco il migliore degli hd ready che un discreto full, cosa consigliate?

PS: questo peraltro per non incorrere nel secondo errore più comune delle masse acquistanti (e prive di fondi illimitati...come me): spendere tutti i soldi nel tv e poi dover fare le capriole per pagarsi sky hd. Comprando un hd ready invece, pur di punta, penso che mi avanzino anche i soldi per usarlo come si deve e godermi quello che ho speso (sky hd, popcorn hour, lettore bluray ect...).
    Mi viene sempre in mente mio suocero che si è bruciato 2 anni di risparmi per un mega tv e ora se lo guarda col digitale terrestre...quando prende. A me sembra una cosa così stupida!

Mi aiutate?
    Ultima modifica di luca156a.r; 22-07-2009 alle 13:47

forse mi sbaglio ma hdready da 46 stento a trovarli penso che ci si debba orientare o su 42 o su 50, 2000 € sono troppi anche per un 50 hdready visto che il top in vendita è il panasonic 50x10 a 1100 €, per quella cifra o giù di li forse in giro puoi trovare ancora il kuro 508xd o nuovo o usato che è sicuramente il miglior hdready mai prodotto.

sì sì...infatti l'idea è di risparmiare rispetto alla spesa originaria di 2000.
    50'' va bene..ora vedo un pò il kuro

mmm...non va bene. é fuori produzione e nuovo non si trova.
    Sull'usato vanno bene i proiettori (cambi la lampadina e via). Con i tv mi fido meno.
    Ci vuole qualcosa attualmente in vendita.
    Aiutatemi please

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •