Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver postato la domanda nella sezione giusta!

Ho da poco acquistato in televisore LG modello 32LG2000 che presenta 2 prese HDMI. Ho pensato di accoppiarci un lettore DVD della United dotato anche lui di presa HDMI e relativo cavetto.
Dopo aver effettuato la connessione e aver selezionato sul TV il relativo ingresso, mi sono apparse sul video le immagini del film che avevo inserito nel DVD, ma senza audio e con i colori completamente sfalsati, impastati e tendenti tutti al viola. A quel punto ho porvato a cambiare presa e anche tutte le possibili regolazioni offerte ma il problema persisteva.
Ho portato lettore e cavetto a casa di un mio amico e da lui funzionava tutto, quindi ho pensato che fosse un problema di TV. Me la sono fatta sostituire ma il problema persiste ugualmente.
Di cosa può trattarsi? Sono abbastanza sicuro che cavetto e lettore funzionino bene...e a questo punto anche la televisione. Non riesco davvero a capire dove stia il problema visto che manca totalmente l'audio e l'immagine è così rovinata!
Se collego i due apparecchi con la SCART non c'è problema, pare che esista solo su entrambe le prese HDMI.
Grazie dell'attenzione.