Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

consiglio su cosa scegliere, importante il budget!

ciao a tutti,
    premetto che sono un principiante del settore, voglio acquistare il mio primo tv a
    -led o plasma
    -dimensione da 37 a 42 pollici
    -budget abbastanza limitato (max 650 euro)
    -utilizzo molto semplice (digitale terrestre, al massimo lettore DVD o bluray ma senza tante pretese)

voi cosa mi consigliate? mi sto orientando su mediaworld e sono indeciso tra:

SAMSUNG PS-42PSA418 (42" 579€)
    SAMSUNG PS-42A456 (42" 649€)
    PANASONIC TH-37PX8 CAM (37" 619€)

sono buoni ? quale mi consigliereste?
    se secondo voi non va bene nessuno dei 3 , cosa mi consigliate tenendo presente il mio budget e le mie pretese poco "professional"? magari rimanendo su sito mediaworld

a vostro avviso devo restare su plasma o prendere lcd ?
    a livello informativo, LG come è come marca? quando li vedo accesi mi sembrano davvero belli da vedere, immagini mi piacciono molto. diciamo che tra samsung, panasonic, lg, philips o toshiba ......cosa è "da scartare" assolutamente?

grazie mille a tutti!

Arrow

Ti posso vendere il mio Samsung 37" un anno e mezzo di vita, voglio prendere un 50". Il modello è LE37S86BD
    Rispondi in privato inquanto su questo forum non funzionano le notifiche via mail.

Ciao.

mi spiace ma non lo voglio prendere usato.

peccato che nessuno risponda alla mia domanda, vorrei solo sapere voi cosa mi consigliate tra:

plasma 42"
    SAMSUNG PS-42A456 (649€) conviene davvero rispetto al modello 418 a 579€??
    PANASONIC TH-42PX8 (679€)

plasma 37"
    PANASONIC TH-37PX8 CAM (619€)
    PANASONIC TH-37PX8E (549€)

oppure se questi plasma sono di fascia troppo bassa e allora conviene passare a LCD

ringrazio chi mi vorrà aiutare
    un saluto

Prendi in considerazione il Panasonic 42PX8E, io ho appena acquistato il 50'' di questo modello e da sabato mi sto godendo un altro modo di vedere la TV, è posizionato a 3 metri dal divano e si vede benissimo, tieni conto che vengo da un Sony Wega 29 pollici che come TV non è niente male e che subito spostato in cucina.
    Con il segnale analogico non è come il*Sony, ma con il Digitale terrestre e con Sky si vede veramente bene, compreso i DVD con un vecchio lettore irradio di pochi euro.
    Se non lo devi vedere molto da vicino ma a 2-2,5 metri di distanza il 42 pollici della Panasonic posso consigliartelo.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Aquila20
    Prendi in considerazione il Panasonic 42PX8E, io ho appena acquistato il 50'' di questo modello e da sabato mi sto godendo un altro modo di vedere la TV, è posizionato a 3 metri dal divano e si vede benissimo, tieni conto che vengo da un Sony Wega 29 pollici che come TV non è niente male e che subito spostato in cucina.
    Con il segnale analogico non è come il*Sony, ma con il Digitale terrestre e con Sky si vede veramente bene, compreso i DVD con un vecchio lettore irradio di pochi euro.
    Se non lo devi vedere molto da vicino ma a 2-2,5 metri di distanza il 42 pollici della Panasonic posso consigliartelo.
    Ciao
    grazie mille
    devo usarlo prevalentemente per vedere la tv con digitale terrestre (sono a milano quindi la ricezione è buona) e vedere film con DVD o bluray (forse)

Mi ritrovo anche io nella medesima situazione per quanto riguarda il 42''.
    Sono anche io orientato verso il PS42A456 Samsung e verso il TH42PX80 Panasonic.
    Onestamente mi paiono di pari caratteristiche, con l'unico dubbio sulla qualità maggiore del Pana raccomandata da tutti. Vero è che a parità di caratteristiche, sussiste una differenza economica di 100€, quindi tanto sputati non saranno.
    Qualcuno mi sà dire che differenze ci siano tra i due modelli sovraccitati?

Grazie mille.

Io ho un LG PG3000 Plasma HD Ready, ti posso assicurare che ci vedo benissimo anche i Divx, guardandolo a circa 2 metri di distanza...

io andrei sul 42px80...
    Panasonic TH-42PX70EA & XBOX360 arcade

sono appena stato alla mediaworld ma
    - il samsung 456 non c'era pronto da vedere
    - il panasonic c'era il px8e ma vi dirò........non mi piace

però girando tra l'esposizione mi ha colpito un LG da 37" però a LCD......si vedeva davvero bene

sono sempre più insicuro se prendere un plasma o un lcd
    mah!

Citazione Originariamente scritto da anbotta
    ....- il panasonic c'era il px8e ma vi dirò........non mi piace...
    ma non ti piace estesticamente o come si vede? con che sorgente lo hai visto?

non mi piace come si vedeva

sto imparando a memoria il sito mediaworld eppure non capisco se devo prendere un lcd o un plasma. Fermo restando un budget di 650 euro circa.
    la domanda è se prendere un LCD visto che con quel budget mi dicono che il plasma è quello di "basso livello" soprattutto se cerco un 37-42 pollici

uff!!!

cerca di vederli e comprati quello che ti piace di piú a te. Qui ognuno ha i suoi gusti , perció quello che piace a me puó non piacere a te e viceversa. Compra quello che piace di piú a te, perché quando sei contento tu sono contenti tutti.

PS: cerca di prendere un 42 pollici che non te ne pentirai.

Citazione Originariamente scritto da avia600
    cerca di vederli e comprati quello che ti piace di piú a te.....
    PS: cerca di prendere un 42 pollici che non te ne pentirai.
    giustissimo!! se puoi cerca di fare una comparativa con diverse sorgenti in modo da avere un'idea più ampia

Citazione Originariamente scritto da anbotta
    ... non capisco se devo prendere un lcd o un plasma...
    io ci ho messo un mese a scegliere la tv e ho girato almeno 6 negozi diversi ...

Siamo tutti d'accordo che ognuno abbia le proprie preferenze, ma credo che in fatto di "miglior prodotto", oltre all'estetica che può essere soggettiva, la buona visione dovrebbe essere un parametro oggettivo.
    Il fatto che un tipo di pannello possa piacere maggiormente mi può stare bene, ma da lì a dire che, ipotizzo, un lcd della Daewoo sia migliore di un Kuro, è oggettivamente una idiozia (esempio fatto a caso eh...non me ne voglia nessuno).
    Non sono qui a far polemica ma, come la maggiorparte degli altri utenti, per cercare di capire dove sia meglio investire dei soldi per comprare un buon prodotto. E' questo secondo me il problema del foro. C'è gente che simpatizza per una tecnologia piuttosto che per l'altra basandosi su fattori legati alle proprie preferenze. Uno potrà, anzi dovrà, preferire plasma a lcd o viceversa, ma si dovrebbe essere un minimo obiettivi e dire che "sicuramente" questo è meglio di quell'altro.
    Facendo un altro esempio, e mi scuso per il semiot, se uno deve provare due macchine di pari cavalli, cilindrata e prezzo poco differente, oltre al fattore prettamente estetico, ci sarà sempre un ulteriore parametro che renderà un mezzo il migliore. Poi posso essere libero di scegliere di comprare anche l'altro, ma almeno so che "in quel campo specifico" l'altro prodotto che stavo valutando, era oggettivamente, obiettivamente e certamente migliore rispetto a quanto ho acquistato io.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •