Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 77 PrimaPrima ... 256571727374757677 UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1154

Citazione Originariamente scritto da PuppinoCbr
    I NERI DIVENTANO GRIGI !!
    hXXp://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=11750&numero=999
    Qualcuno sa/può rassicurarmi? Avete riscontrato simili cose (chi l'ha già d un po di tempo)?
    Ma che notizia e'?!? Sono un neofita dell'argomento, ma visto il "taglio tecnico" con cui e' scritta la news, mi sembra la classica bufala: dati generici ("a lungo andare"... lungo quanto?), utilizzo del condizionale in tutto l'articolo, niente fonti precise (nome del forum ad esempio).
    Inoltre, non ho mai letto nulla di simile nelle centinaia di pagine di questo forum, dove mi pare ci siano parecchi (felici) possessori di questo modello! Al massimo ho letto di un problema con le impostazioni automatiche della luminosita' del nero (quelle in tre step), ma roba accidentale (mi pare sia capitato solo ad una persona del forum) e risolta con un ripristino delle impostazioni iniziali...
    Mah, devo dire che non mi sento particolarmente allarmato dalla notizia, pur essendo in attesa di un P37X10Y

dio che ansia.. ma veramente..

da come avete potuto vedere pure su hwuprade la notizia sta iniziando a balenare e a palesarsi sempre piu velocemente fra un po sarà psicosi generale sono gia diversi siti che ne parlano con articoli in home ecc..

MA DI NOTIZIE UFFICIALI NADA DE NADA. credo..

lo chiedo nuovamente possiamo stare tranquilli? seno' io vado per un samsung che non so se è meglio... è meglio??

xbox 360 in hdmi

Ragazzi, ho appena comprato un 42x10Y che presenta il seguente problema: non riesco a far andare la xbox 360 in hdmi.
    mi da sempre schermo nero su tutte e tre le porte hdmi, ho provato con due cavi,ma niente!
    ...invece sti cavi vanno alla grande nel mio precedente televisore (sharp 32 full hd lcd). cosa puo essere? schermo nero, buio.
    ah premetto che ho pure fatto la procedura di reset della xbox cosi da annullare eventuali impostazioni xox incompatibili con il pana. qualcuno di voi ha riscontrato sto problema?
    voi usate la xbox360 con hdmi? please fatemi sapere, temo siano le porte hdmi (non ho fatto prove con altre periferiche hdmi, non avendone, pero la porta vga funziona col pc e anche la scart con il lettore dvd).
    Grazie.,

...piccolo update. la xbox collegata al tv con cavo scart va, anche se ovviamente a qualita scadente. invece ho collegato il mac book pro tramite adattatore via hdmi e si vede, qunidi le porte hdm del pana funzionano (era quello che temevo).
    A questo punto è davvero strano, ma la conclusione cui sono giunto è che la xbox in hdmi non va col panasonic 42x10. Penso che l'unica alternativa a questo punto sia usare la porta vga per l xbox, cìe qualcuno che ha risolto in questo modo?

strano pero, avessi saputo prima di questa incompatibilita ci avrei pensato un attimo...

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    Risposte
    1 - il decoder HD serve per vedere i canali digitali terrestri che trasmettono in HD (o che provano a trasmettere in HD). Se sei ad esempio a Roma al momento trasmettono i canali: RAI 1 HD, Canale 5 HD, e nella lista del decoder trovi anche La 7 HD e MTV HD.
    Domandina facile facile... come faccio a sapere che un canale digitale trasmette in HD? (a parte vederlo a occhio )
    Si vede dal nome del canale (es. "RAI1HD") ed e' l'unico modo?
    Qualcuno con "HD" in fondo al nome l'ho trovato ma non trasmette mai...
    Io abito a Milano e qui non hanno ancora spento l'analogico (e chissa' quando lo spegneranno).
    Grazie.

quindi non c'e nessuno che utilizzi la xbox 360 con il 42x10y?
    e in particolare qualcuno è riuscito a farla andare in hdmi?
    io ho parzialmente risolto con la vga, ma mi da noia che non parta l'hdmi (provato con tre cavi differenti).

Citazione Originariamente scritto da Marbat
    io ho parzialmente risolto con la vga, ma mi da noia che non parta l'hdmi (provato con tre cavi differenti).
    Mai sentito. Prova a chiedere sul forum di home theater eye, li ci sono tanti videogiocatori.
    Hai guardato bene le impostazioni (video) della xbox? secondo me il problema è lì.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex

Per il discorso dell'audio con la cuffia è un discorso che non ho mai approfondito.

Tieni presente che nel caso non si dovesse sentire, hai sempre l'uscita rca biaco/rossa che può essere collegata mediante adattatore rca/minijack e poi usata come uscita.
    In quel caso l'audio non viene spento ma stai usando l'uscita supplementare audio preamplificata.
    Nel caso però sarebbe meglio una cuffia con regolatore di volume.
    Domanda: se collego una Zvox (tipo soundbar) all'uscita audio del Pana pf42x10 posso comandarne il livello di riproduzione col telecomando del tv tenendo escluso l'audio degli altoparlantini del televisore? E' solo una uscita a livello fisso?

Grazie!

consiglio nuovo televisore

salve ragazzi, una domanda: è in uscita un nuovo tv hd ready da panasonic che sostituirà il modello x10?
    mi serve un televisore x l'estate (ho un locale pubblico) e sono indeciso tra approfittare delle ultime offerte sul modello attuale o se eventualmente aspettare qualcosa di nuovo con eventuali migliorie.
    inoltre la mia pezzatura ideale sarebbe un 46" che è attualmente prodotto nella serie g e non compare invece nella x (un pò sacrificato forse ci starebbe anche il 50" ma ho paura che la qualità dell'immagine diminuisca notevolmente rispetto al 42" visto che utilizzo quasi esclusivamente sorgenti normali)
    grazie per i consigli , Alberto

Dovrebbe uscire l'x20 ma ancora non si conoscono i prezzi in italia, ma credo che per un locale vada bene ache l'x10 , quindi se trovi un ottima offerta prendilo a volo.
    Qui trovi le caratteristiche dell' x20 ( sono in francese ma si capiscono benissimo ) http://www.lcd-compare.com/televiseu...-TX-P50X20.htm

a dir la verità il 42x10 lo possiedo già, ma non mi ha particolarmente entusiasmato; inoltre è un pò piccolo per il mio locale (la zona bar di uno stabilimento balneare a Marina di Ravenna).
    46" sarebbe l'ideale, 50" forse è un pò al limite per lo spazio in cui devo inserirlo.
    questa nuova serie x20 ha anche la misura da 46"?

Citazione Originariamente scritto da Marbat

io ho un 37x10 e mio figlio gioca con una xbox 360 "vecchia" di 3 anni e se non erro non ha connessione hdmi (non è supportata da xbox) è collegata al tv con la component HD e selezionato su 1080i funziona e si vede benissimo
    Ultima modifica di enogastronauta; 08-02-2010 alle 10:39

Question

Citazione Originariamente scritto da spersanti276
    Domanda: se collego una Zvox (tipo soundbar) all'uscita audio del Pana pf42x10 posso comandarne il livello di riproduzione col telecomando del tv tenendo escluso l'audio degli altoparlantini del televisore? E' solo una uscita a livello fisso?

Grazie!
    Tutto tace.

perfavore potete rispondera supersanti che sono interessato pure io?

ma cosa fa di preciso quella soundbar? dolby virtuale?

per alonsoberti

Sei una chimera conosco diversi localipub che han messo i 42 pollici plasma di sottomarche puntando sul prezzo minino..ripassandoho visto che ora comunque son passati ai modelli primo prezzo plasma 42 o 50 samsung..scegliendo tra lcd e plasma come criterio i pannelli grandi più economici...3 pub diversi stesse scelte..per quello dico che sei una chimera

Pagina 75 di 77 PrimaPrima ... 256571727374757677 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •