Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 77 PrimaPrima ... 2363697071727374757677 UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1154

Talking

Citazione Originariamente scritto da francesca72
    ma secondo voi il 42x10§§Y scendà di prezzi on-line a gennaio?
    sceso e comprato spedizione gratuita!!(-25euri)
    mi rifarò viva con richieste d'aiuto appena arriva
    saluti
    Francesca

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    no pure quello croato ha l'hd.
    Grazie benefabio.
    Scusa se dubito di te, ma... sei sicuro, anche sul 37"? Perche' altrimenti chiedo conferma a redcoon che in vendita ci sia proprio il modello con la Y finale e prendo quello...
    Grazie.

Differenza X10 con TX-P42C10Y

So che questa non è la sezione,ma un altro utente che lo ha chiesto è stato rimandato qui e vi chiedo gentilmente se sapete dirmi qualcosa di più in merito.
    Ho visto il modello indicato in oggeto ad un prezzo davvero ottimo su eBay.Data la lettera finale Y sembrerebbe essere un modello per il mercato croato che ha il tuner Hd integrato.
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...%3DI%26otn%3D2
    Qualcuno sa in cosa si differenziano i 2 modelli?

Ho letto in qualche post precedente che qualcuno ha chiesto come mai in Francia questi modelli vengono venduti con il Tuner Digitale Hd integrato e da noi no con quello non Hd.
    La risposta, visto che mia moglie è francese e sono appena tornato dalla Francia per le vacanze natalizie,è semplice e ci fa capire che come accade quasi sempre,in Italia siamo le ultime ruote del carro.....
    In Francia dal 01/12/2008(quindi da quasi 14 mesi)Sarkozy ha messo una legge che obbliga a vendere qualsiasi Tv,ricevitore digitale esterno,dvd recorder con il tuner Digitale Hd integrato.

A chi interessa consiglio anche di scaricarsi i test effettuati, in modo molto serio nei laboratori della Fnac(forse la più importante catena di elettronica transalpina).Test che si possono trovare presso i loro punti vendita in formato cartaceo oppure scaricabili in formato PDF o visualizzabili nella versione interattiva dal loro sito.Vengono aggiornati una o due volte l'anno.
    A questo link trovate il test 2010 relativo agli lcd e ai plasma:
    http://multimedia.fnac.com/multimedi...teurs-2010.pdf
    Per chi fosse interessato, a quest'altro link,sempre che capisca il francese, può trovare i test di altri prodotti di elettronica:
    http://www4.fnac.com/LaboFnac/essais/tousdossiers.aspx

Quello che spiegavo prima lo potete leggere alla quarta pagina del test sui tv ovvero che dal 05/03/2008,dai nostri "amati" cugini transalpini, è stato messo l'obbligo di vendere i tv con integrato il Tuner Digitale,dal 01/12/2008,quelli con più di 66 cm. di diagonale, hanno l'obbligo di venderli con un Tuner Digitale Hd.Ecco spiegato il motivo per il quale quelli che vengono dal loro mercato hanno in dotazione tale tuner.Da noi non essendoci tale obbligo vengono ancora venduti i modelli dotati del solo Tuner Digitale.Credo che lo stesso valga per i tv che arrivano dall'Est Europeo con sigla Y.....
    Ho visto a Natale, sul Tv Lcd Hd Philips 40 pollici di mio cognato, tutti i principali canali Francesi free in qualità Hd...un vero spettacolo.E nella regione dove abitano,il Languedoc Roussillon, il passaggio definitivo al Digitale avverrà a fine Novembre 2011.In Francia il passaggio completo avverrà entro la fine del 2011.Da noi, tanto per non smentirci mai, un anno dopo.Io abito in Toscana e dovrò attendere proprio l'ultimo anno che è il 2012.

Un'ultima cosa ho notato che, d'abitudine, il mese in cui i Modelli Panasonic dell'anno precedente, calano maggiormente di prezzo è quello di Marzo in occasione dell'uscita in commercio dei modelli 2010.
    Ultima modifica di GIADAC; 20-01-2010 alle 11:40

ragazzi, consigli/link per il PF37X10.. dove prenderlo
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

trovaprezzi.it ti dà i maggiori siti...

Altro non so mi spiace

si trovaprezzi da i maggiori siti ma ce ne sono anche altri che trovaprezzi non da !

edit sbagliato topic
    Ultima modifica di shiryu; 18-01-2010 alle 20:25
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Fino a venerdi' era disponibile su mediavideostore ma dal weekend l'hanno tolto... gli avevo anche mandato una mail per assicurarmi che fosse proprio il PF prima di comprarlo. Che l'abbiano tolto proprio per quello?!?
    Altrove io non lo trovo (a parte i siti francesi, che non spediscono in Italia).
    Mah!

guarda che molti siti online metton in lista il tuo TV ( mod. in generale ) ma poi ...quando lò aquisti o lo metti nel carrello ti dice non più disponibile , oppure ti mandano una Mail con scritto :"Ci dispiace molto ma il televisore dà lei scelto non cè o è stato cambiato modello "...
    tì dice niente :
    PREZZO CIVETTA ( serve x far attirare l'attenzione ,è un prezzo bassissimo rispetto agli altri Siti poi una volta scelto non cè + e lo cambian con un'altro modello ) ...Occhioo
    questo è per quel che vale x i siti online con pochi feedback ...comunque se compri online ---basta digitare Googlando "rece nome sito" e ne vedi , di belle ...come detto dà un'altro utente poco sopra.
    e comunque i + rinomati son sempre quelli ...poi se vuoi una Garanzia in + compra in negozio
    ciao

Ho una domanda da fare a chi possiede il TX-42X10 o X10Y.
    Il pannello è opaco o lucido?
    Grazie.

Visto di persona oggi all'Euronics.E' lucido.Mi hanno detto che tutti i plasma, al contrario degli lcd,hanno il pannello lucido.
    Credo a causa della minor luminosità che hanno rispetto agli schermi a cristalli liquidi.
    Ultima modifica di GIADAC; 23-01-2010 alle 21:35

Grazie blues66... purtroppo l'opzione negozio non e' applicabile al modello francese o croato ma solo a quello europeo! Altrimenti l'avrei gia' comprato
    Certo, i feedback li controllo sempre prima di ordinare! Ci mancherebbe! E infatti uno dei due comunque aveva qualche "problemino".
    Comunque, devo dire che i prezzi che avevo visto non erano particolarmente bassi (20/30 euro meno dei siti famosi) ma guarda caso entrambi i siti stanno temporeggiando nel rispondermi, quando ho chiesto informazioni precise sul modello.
    Stiamo a vedere, altrimenti mi "accontentero' " del modello europeo, oppure provero' a pensare al 42" (anche se uscirebbe un po' dal mobile e per questo l'avevo scartato )
    Ultima modifica di gigi27; 19-01-2010 alle 14:44

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    no pure quello croato ha l'hd.
    A beneficio di tutti (ma forse non a beneficio della chiarezza ahime'...) vi posto quanto mi e' stato risposto dal customer care del sito a cui ho chiesto se il modello in vendita era proprio il TX-P37X10Y:
    "Le confermo che il modello Panasonic TX-P37X10Y in vendita sul nostro sito è il modello con la Y finale. Riguardo il decoder digitale integrato, lo stesso sito della casa produttrice non fa alcun riferimento alla possibilità che possa essere HD:
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
    Quindi Le confermo che il DVB-T del modello Panasonic TX-P37X10Y NON è in HD.
    Cordiali saluti"

Capisco che il link e' al modello TX-P37X10 senza Y... pero', credo che un possessore di TX-P37X10Y (ribadisco: 37!) potrebbe chiarire in modo definitivo... se legge il post...

scusate da poco mi sto affacciando a questo mondo e ho alcune perplessita'..

1.a che cosa serve il decoder integrato hd? per vedere pure in alta definizione la tv normale? seno sarebbe in sd? o serve per mediaset premium o simili?

2. su redcoon leggo panasonic TH-PF50x10Y questa Y finale a che cosa si riferisce?' è giusto il modello?? lo cerco hdready..

3. Alla fine è vera la storia che il nero va a farsi benedire peggio degli lcd?? ho letto questo tempo fa.. potete dire con esattezza dove ne avete parlato perfavore?

Grazie, buona serata

p.s. spero sia giusto scrivere qui o dite che è meglio la discussione ufficiale??
    Ultima modifica di blackneon; 19-01-2010 alle 20:46

@blackneon
    premessa: Tutti i modelli della serie panasonic x10 sono HdReady. Per HD si intende trasmissioni in Alta Definizione.

Risposte
    1 - il decoder HD serve per vedere i canali digitali terrestri che trasmettono in HD (o che provano a trasmettere in HD). Se sei ad esempio a Roma al momento trasmettono i canali: RAI 1 HD, Canale 5 HD, e nella lista del decoder trovi anche La 7 HD e MTV HD.

per mediaset premium serve un decoder digitale terrestre a parte HD. Quindi non puoi vedere il calcio HD di mediaset senza un decoder esterno di tipo HD. (purtroppo dipende da come trasmette mediaset e i decoder interni HD non codificano il segnale...e te la faccio brevo e mi fermo qui con la spiegazione...)

2. chi ha preso su redcoon ha il modello TH-PF50x10Y con decoder HD...vai tranquillo... magari aspetta conferme o cerca a ritroso in questo tread gli altri utenti che hanno postato ed acquistato questo modello.

3. In rapporto qualità prezzo la tv va benissimo. Se vuoi spendere un po' di più puoi prenderti anche la serie G10 o il top gamma plasma V10.

Da quello che ho letto e dai controlli che ho effettuato, i modelli con la sigla Y sono destinati ai paesi dell'Est dell'Europa (Bulgaria, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Polonia, Repubblica Ceca, Lituania,ecc.)ed hanno come caratteristica comune quella di essere dotati di un Tuner Digitale Hd integrato. Esattamente come quelli Francesi che hanno la stessa sigla, ma senza la Y finale.
    Quest'ultimi arrivano però a costare anche un centinaio di Euro in più rispetto a quelli destinati ai paesi dell'Est Europeo contraddistinti da questa lettera Y alla fine della sigla del modello.Il modello italiano che finisce con la E finale invece non è dotato di un Tuner Digitale Hd, ma solamente di un Tuner Digitale.
    Il vantaggio che ne deriva è che si possono vedere i canali free Hd, mentre per quelli Hd trasmessi attraverso i canali a pagamento Mediaset Premium occorre invece dotarsi di un Decoder Digitale Esterno Hd in quanto la Slot Cam che è in dotazione di questi apparecchi,qualunque sia la loro provenienza, non è ancora di tipo Ci+.Solo gli apparecchi dotati di tale slot Ci+ consentiranno la visione dei canali Hd a pagamento nel momento che sarà messa in commercio la relativa Cam.Ad oggi mi pare di aver capito che non ve ne siano ancora....

Ho visitato quasi tutti i siti Panasonic dei paesi dell'Est ed il Modello TX-42C10Y l'ho trovato solo sul sito lituano,ungherese e polacco:
    http://www.panasonic.lt/products.php?prod=4564
    http://www.panasonic.hu/index_hu.html
    http://www.panasonic.com.pl/oferta.php?prod=4382

Mi sono scaricato il file in Pdf dal sito Panasonic relativo alle caratteristiche di tutti i tv al Plasma e Lcd 2009-2010, che potete scaricarvi da questo link sulla destra sotto la scritta per saperne di più, circa le differenza con il modello TX-P42X10Y, a cui si fa riferimento per un'omogenea comparazione:
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...l#anker_957136

Dal sito Panasonic le caratteristiche che il modello C10Y ha in meno rispetto al modello X10Y sono:
    1)L'Eco mode che diminuisce automaticamente il consumo regolando la luminosità (funzione che volendo è disattivabile),
    2)Una presa Hdmi in meno (2 contro le 3 dell' X10Y)
    3)L'effetto di profondità del suono misurando la risposta audio della stanza(V-Audio contro il V-Audio Surround dell'X10Y).
    4)Filtro Natural Vision
    5)Entrata PC
    Per il resto mi sembra che non ci siano differenze tra i 2 modelli.

In questo momento il miglior prezzo del TX-42C10Y è di 490 Euro, trasporto incluso, presso FullStore:
    http://www.fullstore.it/fullstore/in...emart&Itemid=1
    Invece il miglior prezzo attuale del TX-P42X10Y è di €.526,99, trasporto e assicurazione inclusa, presso Redcoon:
    http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...ic_TX_P42X10Y/

Ci sono quasi 37,00 Euro di differenza. Personalmente sceglierei il 42X10Y.
    Considerate che se l'Eco-Mode,caratteristica che ha l'X10Y e non il C10Y, facesse calare il consumo di energia elettrica(i plasma consumano parecchio),alla lunga la differenza di prezzo può essere ammortizzata dal minor costo di energia elettrica.Considerando un uso medio di 2-3 ore al giorno di un Tv che consuma circa 200 Watt l'ora, fanno circa 500-600 Watt al giorno,in un mese 1500-1800 watt,in un anno circa 20000 watt consumati.I 30-40 euro di differenza, probabilmente, nell'arco di 2-3 anni saranno recuperati dal minor consumo di energia.

Il TX-P42X10Y è un modello destinato ad altri paesi dell'est europeo(Croazia,Repubblica Ceca,Slovenia,ecc.).
    Qui sotto i relativi link:
    http://www.panasonic.hr/index_hr.html
    http://panasonic.cz/vyrobek.aspx?id=AAC_4883
    http://www.panasonic.si/index_si.html

Qui potete scaricarvi il manuale d'uso in italiano dei modelli TX-P37/42/50C10Y e dei modelli TX-P37/42/50X10Y
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/S...l#anker_363674
    Nella seconda pagina in fondo a sinistra di entrambi i documenti PDF,per chi ha ancora qualche minimo dubbio, è chiaramente indicato che entrambi i modelli hanno in dotazione un Tuner HD MPEG4-AVC H.264.

Penso che con l'uscita in commercio dei nuovi modelli 2010, che avviene tutti gli anni nel mese di Marzo, i prezzi saranno destinati a scendere ancora un pò,anche se credo non di molto.
    Ultima modifica di GIADAC; 23-01-2010 alle 21:37

Pagina 73 di 77 PrimaPrima ... 2363697071727374757677 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •