Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 77 PrimaPrima ... 27677374757677
Risultati da 1.141 a 1.154 di 1154

ciao nixxo,
    io abito vicino a Saronno (VA) e ho un Pana 37X10 non francese (da quello che si diceva la versione PF oltre a ricevere i canali HD era anche migliore nella ricezione di quelli SD).
    Ieri ho ri-sintonizzato i canali del digitale terrestre e mi sono trovato in più tutti quelli del gruppo Telelombardia.
    Direi che la visione è ottima.
    Quindi il problema potrebbe essere qualcos'altro (tipo l'antenna o il ripetitore da cui ricevi il segnale)

ciao carta,
    grazie della veloce risposta. L'antenna per quanto ne so' e' apposto, prendo altri canali e tutto va bene. Sono i soli canali Tl, A3, C6 che si vedono a scatti nonostante sia la qualita' che l'intensità del segnale sono a 10 (come per il resto gli altri).
    Mi e' sorto il dubbio che sia il decoder interno il problema perche' i canali in questione si vedono molto ben definiti (meglio di la7, cielo ecc.) e quindi hanno probabilmente un bitrate molto alto che il decoder non riesce a "digerire".
    Non c'e', a questo punto, qualche possessore del modello francese che possa riferire come lui prende dati canali?

Buongiorno,

ho un dubbio spero che possiate aiutarmi a risolverlo.

Possiedo un Panasonic LCD modello TX - L26X10E

Nonostante la scheda italiana presenti la seguente scritta DVB-T [H.264] facendomi pensare alla presenza del decoder integrato in HD mi permangono dubbi sull'effettiva presenza dello stesso.

Attualmente in Lombardia (switch over dal 18 maggio) riesce a sintonizzarsi sui tre canali Rai Test HD con lo schermo nero però.

Grazie.

Se c'è scritto H264 allora è compatibile con il dtt HD. Devi però sapere che le reti rai test hd, sono appunto canali in qui si fanno test, è normale che siamo o trasmettano solo raramente qualcosa. I canali con esercizio normale sono Rai 1 HD, Canale 5 HD e Italia 1 HD più altri che ora non ricordo
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

per quanto riguerda i problemi con telelombardia, ce li ho ancora e posso confermare che con un'altro decoder della telesystem che ho appena aquistato per l'altro televisore non li ho. Il problema e che sono solo quei tre canali (TL, A3, Can6) che si vedono a scatti, rai mediaset la7, cielo ecc vanno alla perfezione. Non e' un problema di ricezione perche' canali dello stesso mux si vedono bene (la7, mtv+).

un consiglio per chi ha questa tv con decoder interno non HD: compratevi un decoder esterno HD.
    Io ho un 37" e credevo che a 3m di distanza non si notasse tanta differenza. dopo aver visto la partita di sabato, confrontando ra1 e rai1HD, mi sono ricreduto. é probabile che il segnale di rai1 sabato fosse davvero scarso però non avevo mai visto una partita così bene come quella su rai1HD

@ Nixxo ciao , pure io , ho un Pana 37X10 ...
    abito in zona Legnano , appena posso proverò ad aggiornare i canali ,
    e poi tì dirò ... in quanto TLombardia mi pare di non riceverla
    comunque pure per mè il 37X10 è nà boomba

Citazione Originariamente scritto da blues 66
    @ Nixxo ciao , pure io , ho un Pana 37X10 ...
    abito in zona Legnano , appena posso proverò ad aggiornare i canali ,
    e poi tì dirò ... in quanto TLombardia mi pare di non riceverla
    comunque pure per mè il 37X10 è nà boomba
    in teoria dovrebbe essere sul canale 30.

Qualcuno e' disponibile alla visione dell'x10

salve
    da alcuni mesi sto leggendo di tutto sull'x10 (e sull'x20) perche' sono prodotti che mi interessano. Guardo prevalentemente sky e da quel che leggo i due modelli hd ready pana dovrebbero essere ottimi anche nella visione di segali SD, pero' ho visto l'x20 con sky SD e con il DT in due diversi centri commerciali e la delusione e' stata grande. Ho riportato il mio commento e si e' accesa una discussione perche', mi e' stato detto, la visione nei centri commerciali non e' per nulla significativa.
    A questo punto i casi sono 3:
    - o mi fido di quel che ho visto e smetto di prendere in considerazione l'eventuale acquisto
    - o mi fido di quel che dicono persone che manco conosco e che per quel che so ptrebbero pure essere promoter della panasonic
    - oppure lo vedo settato in modo adeguato e con connessioni fatte per bene.
    Si, ma dove???
    Non conosco nessuno che abbia questi modelli.

Per cui la richiesta: c'e' qualcuno che ha un 42x10, o eventualmente anche altri modelli, che vede sky, che gentimente potrebbe consentirmi la visione da lui?

Io sono di Parma, ma mi muoverei in tutta l'emilia o in lombardia.
    Io vengo dal mondo dell'hifi ed e' abbastanza comune farsi visita l'un l'altro per "provare" gli impianti o anche per ascoltare un solo pezzo.
    Sono un ospite "discreto" e porterei via veramente poco tempo
    Grazie per l'eventuale cortesia.

Roberto
    Ultima modifica di zigo; 08-06-2010 alle 23:24

Alla tv ho collegato via hdmi su porte diverse sia un lettore bd che il decoder telesystem, quando accendo il lettore si accende anche la tv direttamente sul canale hdmi mentre con il decoder no, è possibile fare in modo che si accenda anche con il decoder?
    Grazie

il segnale sd del dt e' quello che e'...
    e l'elettronica del pana e' scarsa...
    io ho il pana serie 80 ...e' il dtt fa vomitare sgranato e' sfuocato ..metto lo stesso film esempio canale 5 da sat sky e' lo vedo bene quasi da dvd,poi invece certi canali produzione sky si torna allla scarsita'...il segnale e' fondamentale

per esperienza sull elettronica per sd samsung e qualche lg nettamente superiori

ma l x10 ha altri punti forti...bisogna trovar un compromesso

Settaggi "service"

Citazione Originariamente scritto da DankanSun
    ciao, io i cavi li vendo e quelli hdmi sono tutti uguali a meno di prendere roba da 80€ allora li si che potrai avvertire qualche miglioramento nell'immagine ma sinceramente i cavi da 10-15e vanno piu che bene per tutto.

pensa che io a casa ho anche il samsung a led comprato prima del pana e quando presi l'x10 mi sono meravigliato di quanto il samsung non avesse profondità rispetto al plasma, oltre ad altre cose che non mi piacciono, qundi abbiamo opinioni totalmente opposte su queste 2 tv.

cmq settando il service menu ad arte migliora tutto su tutti i fronti
    A distanza di un anno circa dall'acquisto del mio 50x10f di cui sono molto soddisfatto, mi sono riletto quanto mi ero perso in questo thread ed in quello delle disc.ufficiali. Facendo tesoro anche di quanto detto più volte da Nordata cioè di non toccare i parametri che influenzano la colorometria in quanto ogni tv può essere tarato diversamente e si rischia di starare tutto, chiedo se possibile capire quali sono i parametri da non toccare (gamma?) e quali invece possono, per tornare su quanto detto in questo thread, influenzare la definizione, l'accuratezza etc, insomma quelli che secondo i più prudenti abbia un senso toccare. Il tutto ovviamente fermo restando il fatto che tutti i valori vadano ben "salvati" prima di essere manipolati.
    Grazie mille
    TV Panasonic Tx65-JZ1500; Giradischi Thorens TD166 MKii; Testina Grado Prestige Red 2; Pre Phono Schitt Mani; Streamer Wiim Pro; DVD Oppo-980h; Ampli stereo Mission 778X; Diffusori Energy RC-30

personalmente avendo un processore solitamente tocco il gamma, alzandolo e a volte anzichè uscire in video 16-235 preferisco uscire in pc 0-255 con le partite, ma senza processore esterno fai poco e niente, per il resto alzo un po il contrasto e desaturo i colori.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Grazie Benefabio, super-reattivo come sempre.
    TV Panasonic Tx65-JZ1500; Giradischi Thorens TD166 MKii; Testina Grado Prestige Red 2; Pre Phono Schitt Mani; Streamer Wiim Pro; DVD Oppo-980h; Ampli stereo Mission 778X; Diffusori Energy RC-30

Pagina 77 di 77 PrimaPrima ... 27677374757677

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •