Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 77 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1154

grazie per le risposte, qualcuno lo ha provato con i blu ray e la PS3? ...pensate che allora per 2.30m di distanza di visione è meglio il 37 pollici?...una curiosità, i consumi come sono? Si sente la "differenza"con un crt?
    Grazie ancora...

Da quella distanza se visioni maggiormente materiale dal DVD upscalato in su e non guardi molta tv allora ti consiglio (come ha già fatto plasmarex) di prendere il 42G10 e non te ne pentirai.

In ogni caso da quella distanza posso garantirti che il materiale a 720p si vede in modo fantastico sul mio 42X10 e voglio ricordare, come riportato in numerose recensioni, che la serie X10 ha sorpreso tutti nella resa del materiale hd venedo spesso paragonato (il che non vuol dire pari) alla resa di un fullhd.
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Sono deciso per il 37 pollici, su internet lo trovo a 649€, buon prezzo...spero di far un 'ottimo acquisto, l'unica cosa che mi preoccupa sono i consumi, qualcuno sa delucidarmi di più a riguardo?
    Grazie per le risposte...

Non so quanto consuma, ma certamente il 37'' non è dei modelli più spreconi...
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

io sono ad una distanza di circa 2 metri, sono molto indecisa se puntare su un 37 o 42, non vorrei che il 42 sia troppo grosso.

Più sorgenti hai di alta qualità anche a parità di risoluzione (elevato bitrate) e maggiore sarà la possibilità di avvicinarti.
    Differentemente con la bassa qualità ad esempio MTV, e più dovrà essere piccolo altrimenti vedi artefatti a gogo!
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da eloise
    io sono ad una distanza di circa 2 metri, sono molto indecisa se puntare su un 37 o 42
    Da due metri mi senti di consigliarti un 42" fullHD se solitamente usi fonti buone/ottime (Es Blu-ray), oppure un 37" HD-Ready se guardi molta tv e materiale sd.
    Mi sento di consigliarti un 42" HD-Ready solo se vuoi avere uno schermo molto grande, a discapito di pecche visive con il materiale SD e vedi molti dvd upscalati per bene.
    Ultima modifica di Fr4gZ0n3; 07-05-2009 alle 13:08
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

col 37' si ha la percezione ed effetto cinema essendo per esempio a 1.50, oppure si rischia poi di vedere arteffatti con roba a bassa risolzuione mandati via pc o ps3 (divx magari se conviene upscalati) e puntini nel caso di fonte hd come giochi con ps3 e dvd upscalati
    Cioè se uno è costretto a vedere da vicino, ma non ha un uso principale di blueray (perchè non ci sono i soldi se poi si "prendono" via pc) dove de avdare a parare?
    Ultima modifica di Leonid; 08-05-2009 alle 17:40

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Ma no...
    i panning laterali...
    lì si vedono...
    cioè state dicendo che si vedono microscatti su ogni sorgente compresi divx, ecc quando ci sono carrellate orizzontali?
    Ultima modifica di Leonid; 09-05-2009 alle 00:43

un personale aggiornamento sulle fonti hd: oggi mi è arrivato sky hd e si vede una FAVOLA!!
    p.s. ho letto che qualcuno lamenta problemi con il ddt, personalmente lamento solo l'assenza di canale 5 (ma c'è sul ddt?) per il resto la qualità del segnale è paragonabile a sky (ma il mio condominio ha un impianto di ricezione nuovo nuovo ottimizzato per ddt)

Citazione Originariamente scritto da Leonid
    cioè state dicendo che si vedono kicroscatti su ogni sorgente compresi divx, ecc quando ci sono carrellate orizzontali?
    Ancora co' sta storia dei microscatti??
    Ma si vedono pure con sorgenti HD??
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

Essendo questo il mio primo post, comincio ringraziando tutti per le preziose informazioni.

Quindi passo a formulare la mia domanda.

Avendo al momento solo fonti SD e distanza di visione di circa 3 metri, ero orientato sul 42X10.
    Pero' il 42G10, oltre alla maggiore risoluzione (che non sfrutterei), ha anche nero e contrasto migliori, pannello NeoPDP, 600Hz S.F.D. e nell'apposito thread non viene bocciato sulle fonti SD.
    Considerando anche che qualche catena (MW, Comet) sta facendo offerte che riducono la differenza di prezzo tra i due, sono un po' indeciso.

Potreste dirmi la vostra opinione.

Grazie1000 in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da -Actarus-
    Essendo questo il mio primo post, comincio ringraziando tutti per le preziose informazioni.

Quindi passo a formulare la mia domanda.

Avendo al momento solo fonti SD e distanza di visione di circa 3 metri, ero orientato sul 42X10.
    Pero' il 42G10, oltre alla maggiore risoluzione (che non sfrutterei), ha anche nero e contrasto migliori, pannello NeoPDP, 600Hz S.F.D. e nell'apposito thread non viene bocciato sulle fonti SD.
    Considerando anche che qualche catena (MW, Comet) sta facendo offerte che riducono la differenza di prezzo tra i due, sono un po' indeciso.

Potreste dirmi la vostra opinione.

Grazie1000 in anticipo.
    e ci credo, ho visto l'offerta del g10 ed è veramente un prezzaccio
    Ma oltre al prezzo si hanno anche i buoni sconto?

Il G10, che non è oggetto di questo post per cui se hai dubbi su quanto ti dico ti prego di postare la problematica e il dubbio nell'apposito thread, viene bocciato sulle fonti 576i che sono le ortdinarie fonti sd del nostano PAL.
    Per cui se non hai un upscaler decente che porta in progressivo il segnale al tv, vedi una schifezza di tv.
    Il G10 rimane un'ottimo prodotto per chi ha fonti HD.
    Altrimenti meglio un HDready.

Sono in procinto di prendere il Pana in sostituzione del mio amato Trinitron 28" KVX per problemi di spazio nella casa nuova, possibile che tutti i mobili da sala siano cosi poco profondi !!!

Optavo per la versione francese con decoder HDtv visto che abitando ad Aosta a fine settembre ho lo swich off...e quindi l'assenza del tuner analogico non mi preoccupava meglio avere l'HD e cosi non dover aggiungere un decoder esterno HD in futuro.

Peccato che sul pana non ci sia nessuna uscita audio digitale....e io il mio sinto-ampli Yamaha come lo collego ??? Mi tocca utilizzare sempre un decoder esterno...

Pagina 19 di 77 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •