Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Talking come si vive con un plasma????

ciao a tutti,
    ho acquistato un panasonic 42 PX8, pagato nuovo 600€...e vorrei sapere come mi devo comportare x fare questo famoso rodaggio?
    devo guardare solo la tv?
    non mettere mai in pausa un dvd per le prime 100 ore??
    potreste consigliarmi x non avere problemi nè ora nè in futuro con questo bel tv?
    GRAZIE a tutti

Complimenti per il tv e per il prezzo.
    Cerca di evitare le tv che hanno loghi fissi e luminescenti, io farei girare in continuazione un dvd a schermo pieno con luminosità e contrasto al minimo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Mi unisco ai complimenti.
    Evita solamente la modalità dinamica (comunque inguardabile) e usalo normalmente, senza particolari accorgimenti.
    Certo, dopo alcune ore un logo fisso particolarmente luminoso può rimanere qualche secondo anche dopo aver cambiato canale.
    Ma parliamo di ore vs. secondi.

Ciao

grazie tante...ma se ad esempio gurado una partita su sky o rai e la scritta rimane che mi succede ci rimane l'impronta???
    per quato devo prestare attenzione?
    Grazie ancora e Buon Natale a tutti!!!!!

I loghi non sono più un problema importante con i plasma di ultima tecnologia.
    Dopo una partita, ad esempio, soprattutto con un pannello nuovo, sintonizzati magari su un canale analogico sul quale non ricevi nulla, così da visualizzare quel segnale nero puntinato bianco (detto in gergo "sabbia") e rimanici per 5 minuti circa.
    In questo modo, un eventuale persistenza del logo sparirà.
    Parliamo infatti di persistenze, facilmente eliminabili come ti dicevo sopra, oppure da particolari procedure che in genere ogni televisore possiede, se queste persistenze sono più tenaci.
    Per bruciare i pixel, quello si vero problema tra l'altro irreversibile, ormai bisogna visualizzare per ore e ore un segnale ad altissima luminosità.
    Quindi vai tranquillo e goditi il televisore, usa solo qualche piccola attenzione, tipo quella di spegnere se metti in pausa un gioco da consolle per un certo tempo, e se utilizzi spesso la visione 4:3 (quella che in pratica inserisce due bande nere ai lati) poi alternala con visioni a schermo intero, in modo da uniformare il consumo dello schermo.
    E vivi bene

scusatemi ..... ma ... non capisco una cosa ....

i plasma sono piu delicati dei CRT per lo stampaggio dei fosfori ???

mi sembra che nessuno si sia mai fatto queste sg mentali su un CRT negli ultimi 60anni .... e di CRT stampati ho visto solo quelli usati nei posti pubblici, dove per mesi/anni visualizzano un menu o orari dei treni o cose del genere ....

sicuri che non siano solo eccessi di mania ???
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

Vallo a dire a chi si vede la tv con i numeri 166.. impressi e l'indomani ha la suocera a casa che quando cambia canale , tra un cambio e l'altro legge... sesso subito 166.000.... (e' successo ragazi su questo forum)

L'ignoranza... è un bene!!!

ma dai assurdo....deve esse stato tutta la notte ha smanettallo per avere uno stampaggio cosi forte....

Ma non diciamo eresie. Soprattutto se si parla di un panasonic e non di un televisore di qualità infime. A meno che non sia stato con attaccato via vga al pc, contrasto dinamico e senza salvaschermo per una settimana consecutiva... Ma detto questo, dire che i plasma moderni soffrano ancora di stampaggio è assurdo. E che dovevano dire quelli che li hanno comprati 5 anni fa?

La storia del rodaggio mi ha sempre fatto un po' sorridere... ho usato il mio PZ85 fin dal primo giorno senza particolari accorgimenti, nessun problema riscontrato.
    Ovviamente non per questo consiglio di lasciare per 10 ore un gioco in pausa, o qualcosa di simile

Voglio ringraziare tutti quelli ke mi hanno suggerito l'acquisto di questo eccezionale tv... GRAZIE A TUTTI::e BUON NATALE!!!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •