|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Dilemma: passare al Full Hd?
-
14-12-2008, 14:29 #1
Member
Dilemma: passare al Full Hd?
Salve, proprio voi 2 anni fa mi avete fatto acquistare il fenomenale panasonic 42pv60 ed ancora vi ringrazio per avermi distolto dal comprare tv lcd. Ora mi è partita la scheggia e non riesco a distogliere lo sguardo dal panasonic 42pz81e (praticamente identico al 42pz80). Il mio dilemma è: vale la pena spendere 700 € (venderei il mio pv60) per una tv più bella, fullhd, 100hz, contrasto migliore, elettronica nuova? Io gioco molto col la ps3, vedo digitale terrestre e divx, niente skyhd. Insomma prettamente lo comprerei per la mia ps3. La differenza si dimostrerebbe davvero cosi notevole? Non iniziate a propinarmi lcd vari visto che uso intensivamente la ps3. Nonostante qualitativamente siano molto migliorati non abbandonerò mai la qualità dei plasma panasonic. E tra l'altro, vorrei sfatare un mito, il mio plasma con i videogiochi si comporta più che egregiamente. Non mi ha dato nessun problema nemmeno di stampaggio (certo se mettete in pausa su una schermata per 20 ore consecutive, forse allora qualche problemino lo avrete ma non è colpa del televisore).
Bene, vale la pena passare e se si, vale la pena farlo ora? Verso gennaio probabilmente dovrebbero ancora abbassarsi i prezzi? Di solito è cosi. Grazie a tutti
Aggiungo una cosa importante: avendolo in camera, la distanza varia da 1,5 m a 2m.
Ed aggiungo ancora. Forse sarebbe stato più opportuno postare in plasma fullhd? Scusate l'eventuale errore.Ultima modifica di fabiostoppani; 14-12-2008 alle 14:45
-
16-12-2008, 00:24 #2
Member
Nessuno può darmi una mano?
-
17-12-2008, 22:36 #3
Fabio ok prettamente PS3 e adori i plasma. A questo punto la domanda che ti faccio è: quanto spazio hai e quanto vuoi spendere? A quello si riduce..
-
18-12-2008, 13:11 #4
Senior Member
fossi in te aspetterei gennaio o poco dopo, che molto probabilmente i prezzi subiranno una limatina
non mi pare che tu abbia urgenza; in ogni caso un 42" full hd 100hz da 1.5-2m te lo godresti alla grande
-
18-12-2008, 13:16 #5
Member
Con i segnali televisi attuali non vale la pena passare da HD a FULLHD.
Se proprio vuoi cambiare TV rimani sulla versioni HD.
Ciao e...Buon Natale
-
19-12-2008, 01:05 #6
Member
Grazie per le risposte. Ma vedi Earendill, il budget e le dimensioni sono presto fatte. Anzi proprio la tv è presto fatta. E questa si chiama Panasonic 42Pz81e. In camera non posso davvero osare più dei 42 pollici e trovo questo televisore davvero conveniente. Tanto piu perché il mio deve essere solo uno sfizio da togliermi visto che il televisore ce l'ho e che bel televisore. Bene. Grng ha ragione, forse dovrei aspettare gennaio perché una limatina nei prezzi dovrebbe proprio esserci. Ma quello che voglio capire è: vale davvero la pena passare da hd a full hd nelle mie condizioni? 7pigi7 mi suggerisce di no perchè i segnali televisivi in hd sono quasi inesistenti. E' vero. Ma io utilizzerò il televisore quasi prettamente per una ps3. Poi uso il digitale terrestre e qualche divx, nulla di sofisticato. Bene. Vale la pena passare al fullhd avendo la ps3? E' vero, i giochi finora usciti non sfruttano minimamente i 1080p ma arrivano al massimo al 1080i ma qualitativamente posso fare un balzo in avanti lo stesso venendo dal mio pv60eh? E soprattutto, il full hd è un formato che riuscirà a reggere il mercato o uscirà a breve qualcosa di veramente innovativo (non sono aggiornato sul mercato)? Il mercato, a dir la mia verità, non mi sembra abbia subito grandi stravolgimenti rispetto a 2 anni fa quando comprai hdready. Durerà questa situazione? GRAZIE
-
19-12-2008, 16:01 #7
Member
Attendo con ansia una vostra opinione.
-
19-12-2008, 16:28 #8
Dato che il tuo utilizzo principale sembra essere quello di giocarci con la PS3, che per adesso non sfrutta il 1080p, direi di lasciar perdere il fullHD per vedere dove andrà il mercato e su quali features si concentrerà, possiedi ancora una ottima TV che ti sta dando soddisfazione, magari quando più avanti con la PS3 saranno disponibili più titoli 1080p ti guarderai intorno, magari ci saranno i nuovi Panasonic fullHD ancor più performanti e con prezzi probababilmente inferiori ai 1.000 euro.
Notizia di oggi che presto sarà disponibile un aggiornamento per PS3 che consentirà di fruire del 3D, magari la tua prossima TV potrà avere tale caratteristica, insomma a mio parere per te può valer la pena aspettare.
-
22-12-2008, 02:15 #9
Member
OK ma con questo ragionamento non avrei nemmeno potuto comprare il mio pv60 per aspettare che i full hd sarebbero scesi fino ai prezzi odierni. Purtroppo comprare tecnologia il più delle volte significa aver "sprecato" molto soldi. E' davvero raro fare l'affare e soprattutto poter comprare una cosa al momento giusto. Forse quello che intendi tu è: "la differenza tra il pv60 ed il pz81 non è cosi abissale, tieniti il tuo". Ed è proprio questo che cerco di capire. La differenza è tangibile? E lo richiedo ancora a tutti voi: comprare fullhd è una buona scelta?
Ho sentito del 3d ma quindi ci vorranno televisori appositi? Dove andrà il mercato allora?
Una cosa sui 100 hz. Sono disattivabili vero? Perché a dirla tutta ho visto l'sd e un divx e i 100hz rendono davvero male l'immagine. Invece ho visto il bd di Io robot ed è meraviglioso. Nei videogiochi come si comportano?
Ti ringrazio per la risposta e ringrazio tutti voi per quelle che verranno (vero?)
-
22-12-2008, 09:38 #10
Dunque, per risponderti mi sono basato sul tuo attuale utilizzo della TV, che è molta PS3 (dove ancora non è sfruttabile il 1080p), e poi hai detto digitale terrestre SD e diVX, non c'è dubbio che con queste ultime due fonti la tua TV si comporta meglio nella "digestione" del segnale.
Se poi mi chiedi se le differenze con un full HD sono visibili ed apprezzabili la risposta è si, e molto a patto che tu veda questa tv dalle fonti giuste tipo blu ray e dalla giusta distanza, dato che come ben saprai oltre una certa distanza le differenze diventano poco apprezzabili oppure addirittura quasi nulle.
Quindi il mio consiglio di rimanere sulla tua attuale TV è basato sul fatto che attualmente in buona parte riesci a sfruttarla, cosa che non faresti con un full HD.
Dove andrà esattamente il mercato nessuno lo sa, certo che con buona probabilità il full HD si affermerà nei prossimi anni.
Per la disattivazione dei 100hz, sul PZ81 non ricordo, sul mio PZ85 ad esempio sono disattivabili.
-
22-12-2008, 10:36 #11
Io credo che, a parte il greenghosting, il pz81 lo puoi anche acquistare, ma a meno di giochi a risoluzione fullhd 1080p o i non hai particolari giovamenti.
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
22-12-2008, 10:57 #12
Senior Member
Tieniti i 700 euro da parte.C'e' crisi.
-
22-12-2008, 11:58 #13
Member
Luiandrea non vorrei ti fossi stizzito per la mia prima frase. Io non posso che ringraziarti per esser l'unico ad avermi dato preziose risposte.
La distanza è ideale per il fullhd. Avendolo in cameretta non guardo il televisore a non più di 1,5 e quando lo vedo da dentro il letto (2,5) metto sempre l'sd.
La ps3 finora ha sfornato giochi che arrivano massimo a 720p. Ora uscirà Killzone che dovrebbe girare a 1080i (neanche p). Dite che comunque fino a quando non usciranno giochi a 1080p, le differenze saranno minime?
Chiedo allora una cosa specifica. Le differenze tecniche (che vanno oltre al full hd o meno) sono davvero marginali? Non dovrebbe avere elettronica, contrasto, luminosita, features (1oohz e varie) che dovrebbero fargli avere un discreto passo in avanti? Ed aggiungo che il pz81 ha il decoder digitale terrestre in HD.Ultima modifica di fabiostoppani; 22-12-2008 alle 12:25
-
22-12-2008, 13:29 #14
No assolutamente, se ho dato l'impressione di essermi stizzito mi spiace non era mia intenzione perchè non l'hai fatto nella maniera più assoluta.
Ho solo quello che ho detto e quali sono i motivi per cui lo dico, ne sono ancor più convinto rileggendo il tuo ultimo post.
Si, secondo me le differenze non saranno degne di nota fino a quando non ci sarà piena risoluzione, intendo 1080p e non so quanto possa valer la pena per un paio di giochi....
Le altre features... certo sono sicuramente più performanti, ma ritengo che possiedi ancora una ottima TV e che non ci sono motivi per sostituirla almeno per adesso, le migliori caratteristiche in generale non sono tali da far andare in pensione il tuo "vecchio" Pana per utilizzarlo con PS3 e specialmente per le fonti video da te citate, altrimenti ci sarebbe un motivo al mese per cambiare TV.
Riguardo il decoder HD, molto dipende se nelle tue zone c'è un buon sengnale digitale terrestre (nella mia è pessimo ad esempio) e ammesso che sia buono se hai accesso a quello HD, inoltre a quanto ne so, sembra che in futuro cambieranno le codifiche rendendo con molta probabilità il decoder interno inutile.
Questo è il mio pensiero ovviamente, personalmente possiedo un PZ85 del quale sono soddisfatto ma semplicemente al tuo posto non il PV60.Ultima modifica di Luiandrea; 22-12-2008 alle 13:42
-
22-12-2008, 14:20 #15
Member
Ah benissimo allora. Sei stato davvero chiarissimo e prezioso.
Per il decoder hd, io abito a Roma all'eur quindi problemi di segnale non dovrei averne per fortuna. Che cosa significa nello specifico avere accesso a quello hd e cambieranno le codifiche? Grazie mille sei gentilissimo.