Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: LCD O PLASMA 40"?

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    3

    Smile LCD O PLASMA 40"?


    Chi mi da' qualche delucidazione, io dovrei farmi un televisore HD READY lcd, ma non so se è meglio il plasma, anche se ho sentito dire che se si rovina un plasma e' meglio uccidersi . Parliamo sui 40-42 pollici, che mi consigliate? poi un'altra cosa, posso vedere i blu-ray su un HAREADY? Grazie anticipatamente allo staff e agli utenti del forum

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    3

    Arrow

    up! ma vi rispondete solo tra di voi? a quelli neofiti come me non ve li k***e de pezzo?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    499
    Ciao purtroppo questa non è una chat devi avere pazienza
    cmq dovresti indicare cosa vuoi vedere con il plasma o lcd,distanza di visione...
    Se l'utilizzo è con sky hd, videogame e bluray con uso massiccio allora prenditi un lcd ma full-hd direi sony 40w4500
    Se l'utilizzo è con sky sd,digitale terrestre, e ogni tanto qualche videogioco, e qualche bluray di rado.vai subito al plasma direi panasonic 42px80.
    Lo stampaggio sui plasma ormai è molto raro,basta avere attenzione diciamo le prime settimane per rodarlo un pò.
    Lcd si possono bruciare i pixel quindi corri il rischio con entrambi.
    I bluray su hd-ready si vedono benissimo.
    Se cmq ritieni di non cambiare la tv per i prossimi 7-8 anni vai sul plasma full hd tipo panasonic 42pz80 e sei a posto.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    3

    Arrow

    Allora la dstanza e' di circa 4-5 metri, su ci devo vede i blu-ray, e la tv normale, ho sky ma nn ho messo l'hd , diciamo un uso domestico, visto che ho troato un'occasione di un LCD SAMSUNG 40" a 649,00 un LG 42" a 599 e un 42" PLASMA SAMSUNG a 649,00, pero' su quello esposto di plasma c'e una striscia verticale scolorita che attraversa tutto lo schermo quì mi vengono i dubbi, anche se io preferisco i plasma per la nitidezza dei colori ^^, spero di essere stato chiaro, cosa mi consigliate?

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    12
    panasonic 50px8e 899€
    preso oggi lo vedo da 3 metri fenomenale

  6. #6
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    742

    In che senso "cosa consigliate"?
    Secondo livello, in 8 righe ha fatto una summa notevole.
    Ampiamente condivisa sul forum.
    L'hai consultato, vero?

    Dato che non hai aperto una discussione su un'argomento mai trattato,anzi,
    non credo sarai sommerso da tante altre risposte.
    Aggiungo solo che, da 4/5 metri,
    non vedresti differenze tra un full e hdready con quella diagonale.
    Ha consigliato il px 80, non il sammy esposto con la riga verde...
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •