Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

lcd philips 7433d/7403d audio da schifo.

Finalmente mi è arrivato il lcd philips 7433 hd, con tanto di decantato audio da favola con altoparlanti nascosti e audio che che passa attraverso delle microfessure nella corona trasparente del tv lcd philips (si legge dal sito philips), ma l'audio fa letteralmente skifo, privo assolutamente di bassi e audio piatto, anche se agisci sul menu equalizzatore varia poco e niente ed i bassi sono sempre latitanti.
    Io in casa ho altri 2 tv crt che l'audio sono una bomba, uno acquistato 15 anni (29 pollici) fa audio da vera favola con tanti di bassi ed alti, uno meno performante (32 polllici 16/9) ma anche qui l'audio bene o male fa la sua parte.
    Poi acquisto nel quasi 2009 un philips 32 pollici hd con audio tanto decandato "Virtual Dolby Digital per un'esperienza audio eccezionale" (anche disattivandolo non cambia molto) che si sente un audio pessimo quasi piatto nonostante l'equalizzatore con il quale anche muovendo qualcosa non cambia di molto.
    Il tanto decantato 15 watt x 2, Nicam Stereo, Virtual Dolby Digital, BBE ed equalizzatore a 5 bande che non servono a niente.
    In pratica l'audio si sente come il mio tv 15 pollici crt.
    L'assistenza dice che potrebbe avere qualche problema, ma poi ammette che con quegli altoparlantini piccolini incorporati, l'audio piu di cosi' non si può sentire, infatti aggiunge che sul 42 pollici hanno aggiunto dei micro woofer postereriori.
    Sono veramente rimasto deluso da questo philips, quindi ragazzi se volete l'audio hi-fi andate su altri lidi.
    Spero di ascoltare altri utenti che hanno acquistato questa tivu e sentire la loro opinione sull'audio di questo 7403/7433.

per chi viene dal crt questo e normale....nessun lcd da 32 pollici a un audio favoloso.....e pultroppo nella norma......dire fa skifo solo per quello mi fa pensare che forse non hai mai sentito altri lcd per essere cosi categorico....io ho il 7403 e cio un impianto HT e o risolto il tutto...

Citazione Originariamente scritto da gatto76
    per chi viene dal crt questo e normale....nessun lcd da 32 pollici a un audio favoloso.....e pultroppo nella norma......dire fa skifo solo per quello mi fa pensare che forse non hai mai sentito altri lcd per essere cosi categorico....io ho il 7403 e cio un impianto HT e o risolto il tutto...
    be hai parzialmente ragione, lo so che un lcd h l'audio meno performante rispetto ad un crt, però devo dire la verità oggi sono andato da un amico che aveva un tv lcd sony s4000 (10w+10w) con gli altoparlantini sotto il video e devo dire che non si sentiva niente male, con tanto di alti e bassi enfatizzati.
    A questo punto credo che tutti gli lcd con gli altoparlanti invisibili (quindi sicuramente mini o micri), hanno l'audio da skifo.
    Comunque nel complesso secondo me oltre al video anche l'audio ha la sua importanza, e secondo me questi philips peccano proprio tanto sull'audio che proprio loro avevano tanto decantato (15w+15w) e si sentono a questa maniera, si il volume se lo alzi senti piu forte nel senso che c'è potenza ma sono le frequenze basse ed alte che mancano, talvolta quando guardo un film sembra che i dialoghi invece di essere confluiti verso lo spettato sembrano che vengano confluiti dietro il televisore, infatti ho fatto una prova scema a mettermi dietro il tv e quasi l'audio si sente meglio.
    Aspettiamo qualche altro utente di questo tv 7403d cosa ne pensa dell'audio.

Guarda a me è arrivato ieri e ho notato i tuoi stessi problemi nell'audio. Mi aspettavo una cosa da dio(e in ffetti la potenza c'è) ma è privo di bassi, i suoni mi sembrano attufati e ruvidi. Ho smanettato molto con l'equalizzatore e ho migliorato un poco, ma sempre una schifezza. Fammi sapere se riesci a migliorare. Tu ci giochi con la ps3?

ragazzi ve do una dritta...disabilitate il controllo automatico del volume e agite su le varie impostazioni....un piccolo miglioramento lo si ha......comunque se volte goderne a pieno comprate un ht e vi divertirete.....

ragazzi ve do una dritta...disabilitate il controllo automatico del volume e agite su le varie impostazioni....un piccolo miglioramento lo si ha......comunque se volte goderne a pieno comprate un ht e vi divertirete.....

si ho provato a disabilitare la funzione, ma è migliorato dipochissimo, capisco pure quello che tu dici di procurarti/comprarti un home teatre, però per svariati motivi a me non conviene 1^ il tv è in cucina e quindi non posso mettere tutto sto ambaradan di home teatre, 2^ mica ogni volta che voglio vedere la tv posso accendere e spegnere e stare a manipolare sul home teatre, 3^ dopo aver speso già una bella sommetta per il tv che si presumeva, dato il costo, che avesse già un bel audio di suo, non posso andare a spendere altri 300 euro.
    Comunque sia video bellissimo, ma audio deludente, se ero al corrente, mi prendevo il sony s4000, spendevo meno ed avevo sia il video che l'audio ottimo. Sono proprio pentito!
    Quasi lo riporterei indietro dato che sono ancora nella settimana, ma non so se la catena expert dove l'ho preso lo permette, dato che il tv non è difettoso ma solo che io non sono soddisfatto, e mi prenderei il sony s4000, poi c'è anche il problema che la moglie rompe che dice che così va bene e non vuole fare casini di smontaggio per riportarlo indietro etc.

Citazione Originariamente scritto da albarossa2001
    poi c'è anche il problema che la moglie rompe che dice che così va bene e non vuole fare casini di smontaggio per riportarlo indietro etc.
    tanto la moglie un'altro motivo per rompere lo trova di sicuro
    per cui se non sei sottisfatto della TV puoi avvalerti del diritto di recesso (se sei nei termini).
    A meno che il diritto di recesso non valga solo per gli acquisti online.

Informati presso il negozio, non costa nulla.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

se non te soddisfa ok.......ma il sony in fatto qualita video parlo dell's4000 non regge confronto ti avverto......poi potresti trovarti a rimpiangere il philips.......

Hai risolto? a me ora si sente meglio, ho fatto l'impostazione con l'assistente.

azz roller ho voluto fa na prova anche io mazza migliora un bel po......grazie per la dritta....

ps non posso sta sempre con l'ht acceso a meno che non gioco o mi sto a vede un filmone......

Citazione Originariamente scritto da Rollerr
    Hai risolto? a me ora si sente meglio, ho fatto l'impostazione con l'assistente.
    ciao, senti mi dici come hai risposto all'assistente: esempio destra sinistra etc.
    cosi provo anche io-
    GRazie

Guarda per quanto riguarda le immagini ho fatto un pò destra un pò sinistra ma non ricordo in che ordine, ma poco importa tanto poi l'immagine te la risistemi manualmente a seconda di che cosa vedi. Per quanto riguarda l'audio invece mi sembra di aver scelto sempre l'opzione di destra.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •