|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: LG 32PG6000 contro Panasonic TH-37PX80E
-
04-11-2008, 19:24 #1
Member
LG 32PG6000 contro Panasonic TH-37PX80E
Con una differenza di prezzo di € 200 in meno del primo rispetto al secondo, è giustificabile e perché?
Quali sarebbero i pregi (e i difetti) dell'uno rispetto all'altro?
-
05-11-2008, 08:36 #2
Member
Ho scelto LG anche io per una questione di prezzo (che per me non è indifferente).
Da quello che io ho colto, nel mondo dei plasma, la classifica "qualitativa" è Pioneer - Panasonic - LG - Samsung...
Non scendo nei dettaglio tecnici perchè non me li ricordo... so che le fasce di prezzo, in generale, rispecchiano tale classifica.
La caratteristica "negativa" di cui più sentirai parlare dell'LG è la ritenzione d'immagine. Anche io ero spaventato da questo aspetto e, non avendo mai avuto un plasma, mi immaginavo già delle immagini di sfondo rispetto alla trasmissione che volevo guardare. Ebbene non è così. Ritenzione d'immagine c'è:
- se ti leggi ad esempio il televideo e poi torni sulla tv normale noti che c'è una leggera ritenzione... questione di secondi e poi non c'è più
- se lasci una schermata fissa per un po' di secondi (facciamo almeno mezzo minuto) e poi torni sulla tv normale, oppure spegni la tv, noti che rimane in sfondo l'immagine. Questione di secondi, ripeto, e poi tutto svanisce.
Non sono un purista della tv, se il problema della ritenzione è tutto qui... ho tirato un bel sospiro di sollievo... ha tante di quelle belle caratteristiche l'LG che ne sono stracontento.
Non ultimo... esteticamente il modello PG6000 è una figata... i panasonic al confronto sembrano modelli di 2-3 anni fa... e, per me, la tv deve "starci" anche bene in soggiorno.
ciao
-
05-11-2008, 10:26 #3
Quando compri Panasonic...al di la' del valore del prodotto paghi soprattutto la marca.E' sempre stato così.
Ed infatti mi son comprato un ottimo LG 42PG6500 con sinto DTT. E va alla grande.
-
05-11-2008, 10:40 #4
Member
Naturalmente il Panasonic in questione è "meglio" per: le dimensioni, la minore ritenzione dell'immagine, la gestione della fluidità 24P e la qualità dell'immagine.
Quello che mi preoccupa è l'arrivo dei nuovi plasma il prossimo anno (Sett./Ott.), quindi il 32PG6000 potrei spostarlo facilmente in un altro ambiente e i soldi risparmiati utilizzarli per prendere un 37"/42" di nuova generazione con minore esborso.
-
05-11-2008, 11:42 #5
Ma se hai gia' deciso per conto tuo...a che serve chieder agli altri?
-
05-11-2008, 11:57 #6
Misteri Davide...misteri
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
05-11-2008, 12:35 #7
Member
Perché, in realtà, non ho ancora deciso.
Prendere l'LG potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata.
-
05-11-2008, 14:28 #8
Va beh...dopo l'ultima risposta ho capito che questo thread e' gia' morto.Levo le tende...buona scelta.
-
05-11-2008, 22:01 #9
Member
Mi sembra di aver visto un'offerta del Panasonic, la differenza si è ridotta a € 65, domani vado a vedere.
Resta il dubbio per per il consumo e la bassa risoluzione dei suddetti plasma.
-
06-11-2008, 13:11 #10
Senior Member
Originariamente scritto da davides77
Si, vabbè...
Come dire che una Skoda è meglio di una BMW...
-
07-11-2008, 08:22 #11
Member
Si sta parlando di plasma... ovviamente...
sugli lcd non mi pronuncio...
-
08-11-2008, 11:40 #12
Senior Member
Originariamente scritto da davides77
Infatti parlo di PLASMA.
Per favore, non spariamo sentenze senza essere sufficientemente informati.
Sammy è da ormai molto tempo che produce buoni plasma, con l'ultima serie ha raggiunto l'eccellenza.
Seguendo attentamente gli spetti tecnici di LG e Sammy nel settore PLASMA, e spremendo per bene i pannelli di entrambi i produttori, posso tranquillamente affermare che piazzare Sammy come fanalino di coda nella tua classifica virtuale, è una vera e pripria sciocchezza.
I tuoi sono pregiudizi, non verità...
-
10-11-2008, 07:49 #13
Member
Originariamente scritto da Jehuty
Gli altri stanno dietro. IMHO (perchè per me a un certo punto si tratta di opinioni soggettive) seguono poi LG e poi Samsung. Mi piacerebbe sapere quali sono quegli aspetti tecnici che fanno eccellere Samsung rispetto a LG.
Ad ogni modo, ognuno è libero di esprimere i propri pareri senza sentirsi dire che sono pregiudizi
-
10-11-2008, 09:09 #14
Accanto a Panasonic metterei i plasma Hitachi,ottima elettronica ,buoni risultati con immagini SD,secondo solo a Pioneer,con la pecca di un assistenza scarsa in Italia.Peccato che nel nostro paese non ci sia un gran mercato di Hitachi perche' il prodotto vale.
LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H
-
10-11-2008, 10:38 #15
Senior Member
E invece ti dico che i tuoi sono pregiudizi, senza voler litigare con te, ovviamente.
Samsung ha dedicato risorse economiche e professionali per lo sviluppo dei suoi plasma, che sono clamorosamente migliorati sotto tutti i punti di vista.
Ti prego, smanetta con tutti i plasma LG e Sammy di ultima generazione, io ho anche la fortuna di lavorare in un'azienda del settore come la Sony e di chiedere opinioni a persone nettamente più competenti di me e te.
Tutti i plasma LG soffrono maledettamente di ritenzione, la profondità dei neri è solo sufficiente e la qualità generale delle immagini è lontanissima dagli ultimi Samsung. Tale differenza è ancora più marcata con segnali SD.
Samsung oggi, partendo dai plasma PSA456 e A 476, è assolutamente paragonabile ai PANASONIC.
Ciao.