Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Samsung Q96 oppure A456?

Sono in dubbio fra il Samsung Q96, che hanno i miei e che adoro, oppure il Samsung A456 che a detta del venditore sarebbe l'evoluzione del Q96.

Qualcuno di voi ha il 456? Che mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da maucemax
    Sono in dubbio fra il Samsung Q96, che hanno i miei e che adoro, oppure il Samsung A456 che a detta del venditore sarebbe l'evoluzione del Q96.

Qualcuno di voi ha il 456? Che mi consigliate?
    Io ho da qualche settimana un SAMSUNG PS50A476.

Mio suocero ha un PS50Q96 e ti posso dire che la differenza è stratosferica.

Il 456 è praticamente identico al 476, tranne che per l'audio e l'estetica. Il mio televisore è migliore sotto tutti i punti di vista, ma la differenza più evidente è che i nuovi pannelli soffrono pochissimo di ritenzione dell'immagine, hanno dei neri vermente profondi ed una qualità di generale eccellente, colori morbidi, nuovo DNie meno invasivo e più performante ( in generale tutti gli AIUTINI ELETTRONICI sono miglirati) ma è con i segnali SD che rimani realmente soffisfatto.

Buttati ad occhi chiusi sul 456/476, che come vado affermando con certezza da tempo è assolutamente paragonabile ai nuovi PANASONIC.

Se dovessi comprarlo, ho postato nella discussione ufficiale i settaggi ottimali.

Ciao

ti ringrazio molto per la risposta...

ho pero' un dubbio....che mi è nato dopo aver letto in qua e in la qualche post...

il fatto che i 100hz possano in qualche modo peggiorare l'immagine e renderla un po' finta anziche migliorarla....come se la maggiore fluidita' fosse pero' troppo forzata e quindi risultasse finta....
    mi potresti dire qualcosa in proposito?

Citazione Originariamente scritto da maucemax

il fatto che i 100hz possano in qualche modo peggiorare l'immagine e renderla un po' finta anziche migliorarla....mi potresti dire qualcosa in proposito?
    Le immagini su questo pannello sono eccellenti, nessun problema per i 100hz.

Ti ribadisco con la massima serietà e convinzione che questo plasma è veramente ottimo.

Ciao.

ciao, posso fare anch'io una domanda riguardo al 476?...

come si comporta il plasma con le sfumature? forse così confondo le idee. mi spiego...

io ho un ps42q7 e si vede decentemente (non è a livello del pv60 però)...

per vedere bene i dettagli devo necessariamente settarlo con contrasto molto alto, altrimenti i grigi/neri si mangiano le sfumature più prossime...

mmm... speriamo... in definitiva, la resa è come un PIONEER, bassa luminosità/contrasto per una visione rilassata e visivamente appagante?

anche in ambito videogame, poter giocare con valori più bassi è una manna... col contrasto che ho sul mio la ritenzione è sempre li... vabbè, a me piace vedere i colori vivi e saturi anche

hd ready giusto? io ancora non vedo tutto sto bisogno di full hd...

già sul mio tv i segnali della 360 con hd dvd sono una meraviglia, ed "solo" 1024 pixel...

Citazione Originariamente scritto da Jehuty

Se dovessi comprarlo, ho postato nella discussione ufficiale i settaggi ottimali.

Ciao
    Ciao, dov'è la discussione ufficiale sul 456/476?
    Col tasto cerca non esce nulla.

Grazie
    Ste

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107708

Oppure

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112754

I topic non sono ancora fornitissimi di info, ma come inizio non c'è male...

Grazie, molto gentile!

Se puoi dai un'occhiata ai nuovi Panasonic visto che i prezzi oramai sono molto vicini (te lo dico da possesore di un pessimo q96, per non parlare dell'assistenza clienti penosa)

Citazione Originariamente scritto da rk-one
    Se puoi dai un'occhiata ai nuovi Panasonic visto che i prezzi oramai sono molto vicini (te lo dico da possesore di un pessimo q96, per non parlare dell'assistenza clienti penosa)
    C'è un abisso tra il Q96 ( a dire la verità discreto televisore ) e la generazione attuale di PLASMA Samsung.

I Sammy 456 e 476 reggono tranquillamente il confronto con i nuovi Panasonic PX8X, per alcuni aspetti sono a mio giudizio anche migliori.

A livello di dithering purtroppo mi sento di dissentire, i Panasonic sono nettamente avanti anche rispetto ai nuovi Samsung e lo si nota soprattutto su materiale sd sulle scene scure.
    Comunque invito sempre a farsi accendere la tv com materiale sd (visto che purtroppo c'è ancora almeno l'80% del materiale in PAL) e soprattutto al buio dove si notano molto di più le differenze. A quel punto saranno gli occhi a fare la scelta

ho letto in un altro topic che il valore di CONTRASTO usato da JEHUTY era settato su 100...

mi viene da pensare: se per aver immagini brillanti bisogna fare ciò, allora non è cambiato nulla sui plasma samsung...

per avere risultati decenti sul mio q7 devo alzare il contrasto, questo però causa un burning non indifferente ed una luminescenza oltremodo elevata...

certo, si vede bene, ma non è un pv60... voglio dire, un mio amico ha comprato il pv60, e con i suoi valori settati in modo MOLTO PIU' MODERATI la visione è schifosamente appagante, anche con segnali PC...

quindi, non è cambiato niente? sembrerebbe di no...

il mio plasma si vede bene, però se devo cambiare per vedere uguale allora mi tengo il mio...

ho visto un LG che mi pare dia abbastanza (anzi tanto) la birra al mio modello, PG1000 se non ricordo male... giravo con un BD di CARS... che favola...

tornando al samsung, il mio ragionamento stona? PIONEER è il top, però costa uno sproposito... PANASONIC ha il green ghost...

io il plasma lo uso solo per xbox360 e qualche film...

Citazione Originariamente scritto da rk-one
    Comunque invito sempre a farsi accendere la tv com materiale sd (visto che purtroppo c'è ancora almeno l'80% del materiale in PAL) e soprattutto al buio dove si notano molto di più le differenze. A quel punto saranno gli occhi a fare la scelta
    Scusami, ma se non avessi fatto come dici tu, avrei l'anello nel naso...

In linea di massima, sono contrario a quanto riferisci e da analisi visive e non, ti ribadisco che i nuovi plasma Sammy sono a livello dei nuovi Pana.

Citazione Originariamente scritto da Jehuty
    Scusami, ma se non avessi fatto come dici tu, avrei l'anello nel naso...

In linea di massima, sono contrario a quanto riferisci e da analisi visive e non, ti ribadisco che i nuovi plasma Sammy sono a livello dei nuovi Pana.
    Sono contento per te ed è per questo che invito a fare prove ravvicinate, perchè i gusti personali possono variare (ma, a mio parere il dithering dei samsung non è tuttora paragonabile a quello dei Panasonic, per non parlare dei Pioneer. Su altri parametri se ne può discutere)

Ad esempio, essendo io indeciso fra un pana ed un samsung mi paicerebbe sapere chi dei 2 si comporta meglio se collegatoa PC.

E guardando un film in HD la differenza è molta?

Grazie...
    TV: Philips 42PFL7404H;
    MOBO: Asus P5K-se; CPU: intel core 2 (E2160); RAM: Kingston 2 G (800mhz); VGA: ATI 3850.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •