|
|
Risultati da 166 a 180 di 424
Discussione: [Philips] 32PFL7403D/10 vs 32PFL7603D/10
-
10-03-2009, 18:14 #166
Senior Member
non è un ditetto si chiama CONTRASTO DINAMICO basta solo disattivarlo a me lo faceva appena preso poi l'ho disattivato e il DIFETTO è sparito
-
10-03-2009, 18:50 #167
Member
Originariamente scritto da dedoladoda05
"Quanto più si è intelligenti, tanto più accade di trovare degli uomini originali. La gente comune non trova alcuna differenza tra gli uomini."
Mi sa che il nostro caro amico "dedoladoda05" appartiene proprio alla gente comune.
"...lettore DVD del cavolo!!!"
-
10-03-2009, 18:52 #168
Member
Originariamente scritto da pomiss
-
10-03-2009, 18:58 #169
Senior Member
non e' che lo odio, lo ritengo solo un modello (parlo del 32pfl7403) che secondo il mio modestissimo parere è da evitare. E' un modello nato male, stop. E siccome l'ho avuto posso dirlo, sempre secondo il mio modestissimo parere. E siccome non e' l'unico lcd posso anche permettermi di dire che un minimo di regolazioni le so fare. Tant'e' che su di un sony serie u 3000, comprato piu' di un anno fa, si riesce a trovare subito una regolazione decente, che ti faccia vedere il nero nero, il banco bianco e i mezzitoni corretti. Questo invece ti spara i bianchi, il nero e' grigio e i mezzitoni sono comunque troppo scuri. Anche lo sharp, che va meglio del sony, e che ho, ti restituisce una visione reale.
Sempre e assolutamente secondo il mio parere e senza voler offendere nessun possessore di questo tv.
-
10-03-2009, 19:30 #170
Member
Originariamente scritto da pomiss
Ultima modifica di D4n1; 10-03-2009 alle 19:34
-
10-03-2009, 21:13 #171
Senior Member
Originariamente scritto da D4n1
-
11-03-2009, 09:23 #172
Senior Member
se fosse un difetto non si potrebbe disattivare,magari a qualcuno piace questo difetto la perfezione non esiste neanche nei TV LCD
-
11-03-2009, 09:44 #173
Senior Member
Originariamente scritto da gianluca111
-
11-03-2009, 10:35 #174
Senior Member
forse perche' in un centro commerciale non puoi provare tante fonti diverse, le luci sono molto alte, il telecomando non sempre riesci ad ottenerlo dai commessi per smanettarci. A me sembrava bello in negozio, ma portato a casa e messo in camera con molta meno luce sono emersi subito i problemi.
Si sa che nei centri commerciali la visione è completamente diversa. Vuoi per i collegamenti a cascata, vuoi per l'illuminazione a giorno, resta il fatto che fanno tutti piu o meno pena. Poi a casa uno inizia a regolarli e ottiene risultati migliori con immagini piu' definite e colori piu' realistici. Semplicemente questo philips non ti consente di ottenere regolazioni soddisfacenti. E non dite che non sono capace io, perche' con gli altri due lcd non ho nessuna sorta di problema. in piu' aggiungiamo che il pannello LG-PHILIPS montato su questo modello non è quanto di meglio si possa volere per questa fascia di prezzo, e il risultato è scontato. Se poi uno lo usa per giocare alla ps3 o xbox allora va bene. Per vedere la tv o i film non riesce a restituire immagini corrette a livello di luminosità e di gamma.Ultima modifica di gianluca111; 11-03-2009 alle 10:43
-
11-03-2009, 10:52 #175
Senior Member
Ragazzi vediamo di mantenere la calma non era mia intenzione offendere nessuno, scusate se ho un pelino esagerato. :P Cmq ho letto anch'io sul sito philips che tra le varie correzioni del firmware sia per il 7603 che per il 7403 si parla di sbalzi di luminosità...Però appunto la prima cosa da fare a mio parere, specie se si incontrano problemi è aggiornare all'ultimo firmware il proprio apparecchio. Visto che la Philips rilascia piuttosto spesso e anche di recente nuovi firmware il minimo è installarli per godere al meglio della TV.
Per quanto riguarda il discorso 7603 vs 7403 io mi sento solo di esprimermi sul primo e dico che è fenomenale anche con diagonali grandi e se la gioca con full hd ben più costosi. Per il 7403 non posso dare giudizi definitivi però visti i dati che dichiarano 3ms (anche se non è chiaro solo con i 100Hz attivi?? E il valore con i 100Hz disattivati qual è?) e poi la tecnologia 100Hz che sugli LCD continua a non convincermi, a me viene da pensare ad un pannello qualitativamente più scarso rispetto al 7603, anche perchè per avere maggiore reattività bisogna perdere in qualità dell'immagine, questa è la regola per gli LCD. Che poi anche per giocare dagli 8ms (anche se alla fine non sono mai dati reali) in giù se si va su un TV di buona marca non si avranno nè scie nè effetto ghost, quindi il tempo di risposta basso non è nemmeno da tenere in conto, se non come cosa negativa perchè magari hanno sacrificato qualcos'altro per guadagnare qualcosa su quel valore.
-
11-03-2009, 15:10 #176
Senior Member
scritto da iNeedLCD lascio a voi ogni commento (lui non gioca con xbox 360 )
Alla fine ho preso il Philips 7403d ... e ne sono rimasto entusiasta a 1000 . L'ultima scelta era appunto fra il 7403 e il 7603.
L'ambilight essendo il tv incassato in un mobile non so quanto potesse rendere, e i 100hz magari nel prossimo futuro con una console potrebbero servirmi.
Grazie ancora per i consigli!
Ora devo solo trovare dei settaggi ottimali, con l'assistente sono riuscito ad ottenere ottimi risultati ma non so se si possano migliorare ancora. il suono è + che buono (da quel che leggevo pensavo facesse schifo ma invece è mui mui bueno!).
Il contrasto dinamico ogni tanto lo disattivo o lo tengo al minimo perchè il cambio continuo di contrasto/luminosità ogni tanto è fastidioso.
Consigli?
Si infatti per ora è disabilitato e il resto lo lascio così, magari scarico qualche test da fargli fare.
Finora lo ho provato con:
- Digitale terrestre (samsung cam): visione + che buona (pensavo molto peggio infatti)
- DVD originali con lettore dvd scarso: ottimo! ok non è una fonte ad HD ma cavolo si vede veramente bene.
- Dvd rip con WD TV HD Player via HDMI: Molto buono, ma a questo contribuisce molto anche il WD che ha un buon upscaling mi sembra a prima vista
- HD rip con WD TV HD Player via HDMI: .... DIVINO , ho provato un paio di film e sono rimasto a bocca aperta, ma non essendo abituato all'HD penso sia normale :P
-
13-03-2009, 12:12 #177
Junior Member
e penso che il "formicolio".."microscatti" etc.. siano dovuti alla non pulizia del segnale d' origine+ collegamento(scart VS hdmi)
quello che ancora mi delude è l utilizzo come monitor pc.
-
13-03-2009, 14:46 #178
Senior Member
Originariamente scritto da antovin
E poi con le regolazioni si migliora di certo...Cmq sono molto interessato anche a questo pannello visto che dovendolo usare più che altro con la PS3 (per giocare e vedere DVD) non so se valga la pena prendere un 7403 o un 7603, visto che non ho intenzione di guardarci la TV o utilizzarlo cmq con altre sorgenti SD...
L'hai provato con qualche lettore DVD un pò scarso di quelli con l'uscita scart?
Come mai ti sta deludendo come monitor PC? Le scritte come si leggono? Hai provato ad impostare come risoluzione 1080i un utente mi ha detto che con questa risoluzione si trovava splendidamente con il PC...Ho visto che supporta anche 1024x768 da PC, come si vede a questa risoluzione? Ci sono problemi di allungamento o di Overscan? Grazie per eventuali risposte.
-
13-03-2009, 19:43 #179
Junior Member
PROVATA la PS2: una schifezza...:-) ma so che è normale.
-
14-03-2009, 10:51 #180
Senior Member
Grazie Antovin continua a tenerci aggiornati man mano che fai le prove con diverse sorgenti.