|
|
Risultati da 226 a 240 di 424
Discussione: [Philips] 32PFL7403D/10 vs 32PFL7603D/10
-
27-03-2009, 19:43 #226
Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 56
Originariamente scritto da gianluca111
Ultima modifica di soundkurt; 27-03-2009 alle 20:03
-
28-03-2009, 08:10 #227
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 467
Se tu ti trovi bene a guardarli cosi' continua pure, nessuno ti obbliga a cambiare modo di visione. Sul fatto che sia corretto o meno quello è un altro discorso. Ovvio che con il contrasto dinamico si veda meno slavato, è normale, ma non è corretto. Le scene scure sono da sempre slavate. Non si puo' pretendere di vedere una scena al buio tutta bella lucida e patinata. Fatti un giro al cinema e usalo come termine di paragone, poi vai a casa e guardati qualcosa con contrasto dinamico e confronta. Non metto in discussione la tua esperienza, ma ti posso garantire che sto benedetto contrasto dinamico devasta l'immagine. Poi se a uno piace quello è un altro discorso, cosi' come c'e' gente a cui piaccioni i colori saturati al massimo con temperature colore sballate.
Come si fa a dire che il cont. din non distorce affatto la pellicola? E' talmente lampante la cosa che mi meraviglio che tu possa scrivere questo. Se una determinata scena è stata girata con un certo livello di luminosita' e tu con il cont. din la vedi piu' luminosa di quello che in realtà è, non viene forse alterata e distorta quella che è la percezione visiva originale che il regista voleva porti? Considera il fatto che non sto parlando di variazioni statiche, ma di quelle dinamiche. Un conto è avere una visione piu' o meno chiara, scura, satura e contrastata durante tutto il film, un altra è avere continuamente delle variazioni di valori durante la visione di un qualsiasi programma a seconda della scena riprodotta.
Non sto scoprendo nulla e non invento nulla. Ti sto solo dicendo come stanno le cose. Poi non sei tenuto a fare come dico io, puoi sempre usarlo come vuoi tu. Alla fine sei tu che l'hai pagato e a casa tua fai quello che vuoi. Pero', se ti va, prova a fare qualche prova in più senza contrasto dinamico e se riesci a trovare una regolazione soddisfacente sono sicuro che apprezzerai.
Sia chiaro: il discorso che faccio in merito al cont. din. non ha nulla a che vedere con le mie critiche precedenti riferite al 7403. Il discorso vale per tutte le marche. Secondo me i problemi di questo modello sono altri, e non mi sembra il caso di ritornarci sopra. Quello del cont. din non è un vero problema semplicemente perche' per correttezza non andrebbe mai usato, nemmeno al minimo.
Ribadisco il concetto di far caso al cinema se esiste un contrasto dinamico o meno. E sopratutto guardate anche la saturazione dei colori. Vedrete che sono molto tenui e per nulla sparati e sgargianti, perche' è cosi' che vanno visti e sono girati i film. E siccome quello è il termine di paragone è quello a cui bisogna riferirsi.
Non mi vorrai dire che tu sei piu' bravo ed esperto dei vari registi/produttori/major e chi piu' ne ha ne metta?Ultima modifica di gianluca111; 28-03-2009 alle 08:24
-
29-03-2009, 09:29 #228
Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 56
Qualcuno può gentilmente indicarmi i settaggi che attualmente utilizza sul 32PFL7403/D12, al fine di ottenere - tramite confronto - la resa migliore, al di là di opinioni personali più o meno discutibili ???
-
29-03-2009, 10:26 #229
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 275
Originariamente scritto da soundkurt
-
29-03-2009, 11:59 #230
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 467
Purtroppo è vero. I crt sono ancora distanti sotto certi aspetti.
Il fatto poi che Philips si ostini a non mettere il controllo della retroilluminazione manuale amplifica la difficoltà nel trovare una regolazione soddisfacente. Avrei francamente preferito fare a meno del Natural Motion e di altri filtri inutili pur di avere la possibilità di regolare la potenza delle lampade.
-
29-03-2009, 17:09 #231
Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 56
Originariamente scritto da Mettia69
-
29-03-2009, 18:57 #232
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 467
Originariamente scritto da soundkurt
-
29-03-2009, 18:59 #233
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 770
Originariamente scritto da soundkurt
Contrasto 77
Luminosità 49
Colore 42
Nitidezza 5
Tinta Personalizzata ( 104-92-84-7-6 )
Pixel Plus On
HD Natural Motion Min
100Hz On
Contrasto Dinamico Medio (a tuo piacimento)
Riduzione Rumore Min
Riduzione Artefatti MPEG On
Ottimizzazione Colori Medio
Active Control On
Sensore Luce On
Formato Immagine Super zoom
dipende anche da come fai la prima impostazione assistita
male che vada rimetti i tuoi valori
-
30-03-2009, 09:44 #234
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 9
COMPRATO ieri il 7603 a € 499. Devo dire che sono soddisfatto della qualità dell'immagine, però devo ancora lavorare sui settaggi.
Un problemino riscontrato è che quando accendo il TV, parte un flash dalle lampade di dx dell'ambilight (indipendentemente che sia stato precedentemente acceso o spento) boh...
Nella ricerca automatica dei canali mi ha pescato anche dei canali in digitale; mi chiedevo com è possibile visto che la Liguria non dovrebbe essere ancora coperta. Cmq su questi canali si vedono dei disturbi (la qualità del segnale risulta discreta); secondo voi provando a orientare diversamente l'antenna, riuscirei a beccare un segnale buono?
-
30-03-2009, 10:55 #235
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 467
Originariamente scritto da pomiss
Non l'ho mica obbligato, ci mancherebbe. Anche fumare fa male, ma a tanti piace lo stesso
-
30-03-2009, 11:14 #236
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 770
senza offesa ma non penso tu abbia usato questo televisore abbastanza tempo per conoscerlo cosi bene da poter dire come settarlo al meglio, ripeto senza offesa
Ultima modifica di pomiss; 30-03-2009 alle 13:14
-
30-03-2009, 13:21 #237
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 770
ti posso garantire che non si vede peggio del sony trinitron da 29 che ho a casa di mia madre
-
30-03-2009, 15:00 #238
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 275
Originariamente scritto da puzzar
-
30-03-2009, 15:08 #239
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 467
tranquillo pomiss, non mi offendi cosi' come io non ho minimamente intenzione di offendere te.
permettimi di dire che il mio discorso sul contrasto dinamico è valido per tutte le tv. Chi piu' che meno, ma è così. Quando intervengono fattori che variano, in base alla scena, i parametri quali contrasto, luminosita' e retroilluminazione, il risultato è una riproduzione innaturale e distorta del materiale riprodotto. Puo' piacere o meno, e io in questo non voglio entrare, ma è certamente un voler pompare in modo innaturale l'immagine che cosi' non rispecchià piu' i corretti parametri di visione. E questo vale per qualsiasi cosa.
Poi uno, giustamente, puo' fare quello che vuole. Ma non puo' dire che sia tecnicamente corretto.
-
30-03-2009, 17:21 #240
Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 56
Originariamente scritto da pomiss