Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 424

Citazione Originariamente scritto da gianluca111
    Mi spiace, ma utilizzando il contrasto dinamico inevitabilmente sfalsi quello che il regista voleva farti percepire. E' come, esasperando il concetto, che in un lago inquadrato di notte al posto di vedere solo il riflesso della luna vedi un lago illuminato a giorno. Per qualcuno puo' anche essere un vantaggio e ritenerla una gran cosa, ma in realtà è solo una distorsione piuttosto marcata di quello che dovrebbe essere la pellicola originale.
    Trovo assurrdo che la gente si compri un Blu-ray per godere della maggior qualità che questo supporto offre, per poi mortificarla a livello di divx usando una cosa devastante come il contrasto dinamico che non fa altro che pompare l'immagine.
    I crt che sono quelli che a livello di qualità d'immagine battono ancora ogni sistema, di contrasto dinamico non ne hanno mai sentito l'esigenza.
    ...caro gianluca tu possiedi il 7403? Forse non lo hai "cestinato" qualche pagina fa? Cmq ti assicuro che senza contrasto dinamico l'immagine risulta "appannata" anche con blu-ray ed in ogni caso il contr. dinam. NON LA MORTIFICATA PER NIENTE A LIVELLO DI DIVX E NON DISTORCE AFFATTO LA PELLICOLA ORIGINALE. Avrò un minimo d'esperienza dopo avere visto 10 film e aver fatto tutte le prove! In alcuni films (una sparuta minoranza) è di sicuro meglio staccarlo ma in altri no, almeno da quando ho installato il nuovo firmware.
    Ultima modifica di soundkurt; 27-03-2009 alle 20:03

Se tu ti trovi bene a guardarli cosi' continua pure, nessuno ti obbliga a cambiare modo di visione. Sul fatto che sia corretto o meno quello è un altro discorso. Ovvio che con il contrasto dinamico si veda meno slavato, è normale, ma non è corretto. Le scene scure sono da sempre slavate. Non si puo' pretendere di vedere una scena al buio tutta bella lucida e patinata. Fatti un giro al cinema e usalo come termine di paragone, poi vai a casa e guardati qualcosa con contrasto dinamico e confronta. Non metto in discussione la tua esperienza, ma ti posso garantire che sto benedetto contrasto dinamico devasta l'immagine. Poi se a uno piace quello è un altro discorso, cosi' come c'e' gente a cui piaccioni i colori saturati al massimo con temperature colore sballate.
    Come si fa a dire che il cont. din non distorce affatto la pellicola? E' talmente lampante la cosa che mi meraviglio che tu possa scrivere questo. Se una determinata scena è stata girata con un certo livello di luminosita' e tu con il cont. din la vedi piu' luminosa di quello che in realtà è, non viene forse alterata e distorta quella che è la percezione visiva originale che il regista voleva porti? Considera il fatto che non sto parlando di variazioni statiche, ma di quelle dinamiche. Un conto è avere una visione piu' o meno chiara, scura, satura e contrastata durante tutto il film, un altra è avere continuamente delle variazioni di valori durante la visione di un qualsiasi programma a seconda della scena riprodotta.
    Non sto scoprendo nulla e non invento nulla. Ti sto solo dicendo come stanno le cose. Poi non sei tenuto a fare come dico io, puoi sempre usarlo come vuoi tu. Alla fine sei tu che l'hai pagato e a casa tua fai quello che vuoi. Pero', se ti va, prova a fare qualche prova in più senza contrasto dinamico e se riesci a trovare una regolazione soddisfacente sono sicuro che apprezzerai.
    Sia chiaro: il discorso che faccio in merito al cont. din. non ha nulla a che vedere con le mie critiche precedenti riferite al 7403. Il discorso vale per tutte le marche. Secondo me i problemi di questo modello sono altri, e non mi sembra il caso di ritornarci sopra. Quello del cont. din non è un vero problema semplicemente perche' per correttezza non andrebbe mai usato, nemmeno al minimo.
    Ribadisco il concetto di far caso al cinema se esiste un contrasto dinamico o meno. E sopratutto guardate anche la saturazione dei colori. Vedrete che sono molto tenui e per nulla sparati e sgargianti, perche' è cosi' che vanno visti e sono girati i film. E siccome quello è il termine di paragone è quello a cui bisogna riferirsi.
    Non mi vorrai dire che tu sei piu' bravo ed esperto dei vari registi/produttori/major e chi piu' ne ha ne metta?
    Ultima modifica di gianluca111; 28-03-2009 alle 08:24

Qualcuno può gentilmente indicarmi i settaggi che attualmente utilizza sul 32PFL7403/D12, al fine di ottenere - tramite confronto - la resa migliore, al di là di opinioni personali più o meno discutibili ???

Citazione Originariamente scritto da soundkurt
    Qualcuno può gentilmente indicarmi i settaggi che attualmente utilizza sul 32PFL7403/D12, al fine di ottenere - tramite confronto - la resa migliore, al di là di opinioni personali più o meno discutibili ???
    ciao se hai pazienza in settimana ti posto volentieri i miei! Cmq ritornando al discorso del contrasto dinamico basta dire che è un artifizio per cercare di migliorare in qualche maniera la visione scadente delle immagini di questi nuovi televisori... Se non utilizzi immagini hd o ps3 o blu ray, rispetto al crt si vede davvero male

Purtroppo è vero. I crt sono ancora distanti sotto certi aspetti.
    Il fatto poi che Philips si ostini a non mettere il controllo della retroilluminazione manuale amplifica la difficoltà nel trovare una regolazione soddisfacente. Avrei francamente preferito fare a meno del Natural Motion e di altri filtri inutili pur di avere la possibilità di regolare la potenza delle lampade.

Citazione Originariamente scritto da Mettia69
    ciao se hai pazienza in settimana ti posto volentieri i miei! Cmq ritornando al discorso del contrasto dinamico basta dire che è un artifizio per cercare di migliorare in qualche maniera la visione scadente delle immagini di questi nuovi televisori... Se non utilizzi immagini hd o ps3 o blu ray, rispetto al crt si vede davvero male
    Grazie! Aspetterò...cmq provando e riprovando, risulta davvero difficile trovare il giusto bilanciamento...spero di ricevere utili indicazioni.

cmq provando e riprovando, risulta davvero difficile trovare il giusto bilanciamento...spero di ricevere utili indicazioni.
    e lo so'. non è semplice con sti lcd. poi i philips con quell'inconcepibile scelta di togliere una regolazione fondamentale non è che aiutano molto. Cmq se ti puo' essere d'aiuto, ti dico cosa ho notato io quando l'avevo. in pratica ho notato che a volte capita che cambiando un valore (ad esempio) da 60 a 70 non cambia molto, mentre poi magari dal 71 cambia molto piu' che 10 numeri a valori piu' bassi, Quindi il mio consiglio è quello di provare di fino e con piu' combinazioni. Prima o poi trovi il giusto compromesso.

Grazie! Aspetterò...cmq provando e riprovando, risulta davvero difficile trovare il giusto bilanciamento...spero di ricevere utili indicazioni.
    se vuoi provare questi,e non dare retta a gianluca fai di testa tua il televisore deve soddisfare il tuo occhio non il suo e poi lui ha uno sharp
    Contrasto 77
    Luminosità 49
    Colore 42
    Nitidezza 5
    Tinta Personalizzata ( 104-92-84-7-6 )
    Pixel Plus On
    HD Natural Motion Min
    100Hz On
    Contrasto Dinamico Medio (a tuo piacimento)
    Riduzione Rumore Min
    Riduzione Artefatti MPEG On
    Ottimizzazione Colori Medio
    Active Control On
    Sensore Luce On
    Formato Immagine Super zoom
    dipende anche da come fai la prima impostazione assistita
    male che vada rimetti i tuoi valori

COMPRATO ieri il 7603 a € 499. Devo dire che sono soddisfatto della qualità dell'immagine, però devo ancora lavorare sui settaggi.
    Un problemino riscontrato è che quando accendo il TV, parte un flash dalle lampade di dx dell'ambilight (indipendentemente che sia stato precedentemente acceso o spento) boh...
    Nella ricerca automatica dei canali mi ha pescato anche dei canali in digitale; mi chiedevo com è possibile visto che la Liguria non dovrebbe essere ancora coperta. Cmq su questi canali si vedono dei disturbi (la qualità del segnale risulta discreta); secondo voi provando a orientare diversamente l'antenna, riuscirei a beccare un segnale buono?

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    se vuoi provare questi,e non dare retta a gianluca fai di testa tua il televisore deve soddisfare il tuo occhio non il suo e poi lui ha uno sharp
    Be, è naturale che alla fine deve soddisfare il suo occhio. Se avessi letto, e capito, quello che ho scritto io, avresti notato che ho scritto che alla fine la tv e' sua, l'ha pagata lui e a casa sua fa quello che vuole. Io mi sono limitato a dirgli che se riesce a trovare un setting senza il contrasto dinamico raggiunge un risultato migliore e piu' corretto. Non serve avere un philips per sapere che il contrasto dinamico non va usato. Oltretutto io l'ho avuto anche se ora non ce l'ho piu'.
    Non l'ho mica obbligato, ci mancherebbe. Anche fumare fa male, ma a tanti piace lo stesso

senza offesa ma non penso tu abbia usato questo televisore abbastanza tempo per conoscerlo cosi bene da poter dire come settarlo al meglio, ripeto senza offesa
    Ultima modifica di pomiss; 30-03-2009 alle 13:14

ti posso garantire che non si vede peggio del sony trinitron da 29 che ho a casa di mia madre

Citazione Originariamente scritto da puzzar
    COMPRATO ieri il 7603 a € 499. Devo dire che sono soddisfatto della qualità dell'immagine, però devo ancora lavorare sui settaggi.
    Un problemino riscontrato è che quando accendo il TV, parte un flash dalle lampade di dx dell'ambilight (indipendentemente che sia stato precedentemente acceso o spento) boh...
    Nella ricerca automatica dei canali mi ha pescato anche dei canali in digitale; mi chiedevo com è possibile visto che la Liguria non dovrebbe essere ancora coperta. Cmq su questi canali si vedono dei disturbi (la qualità del segnale risulta discreta); secondo voi provando a orientare diversamente l'antenna, riuscirei a beccare un segnale buono?
    caspita davvero un ottimo prezzo complimenti!!!

tranquillo pomiss, non mi offendi cosi' come io non ho minimamente intenzione di offendere te.
    permettimi di dire che il mio discorso sul contrasto dinamico è valido per tutte le tv. Chi piu' che meno, ma è così. Quando intervengono fattori che variano, in base alla scena, i parametri quali contrasto, luminosita' e retroilluminazione, il risultato è una riproduzione innaturale e distorta del materiale riprodotto. Puo' piacere o meno, e io in questo non voglio entrare, ma è certamente un voler pompare in modo innaturale l'immagine che cosi' non rispecchià piu' i corretti parametri di visione. E questo vale per qualsiasi cosa.
    Poi uno, giustamente, puo' fare quello che vuole. Ma non puo' dire che sia tecnicamente corretto.

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    Contrasto 77
    Luminosità 49
    Colore 42
    Nitidezza 5
    Tinta Personalizzata ( 104-92-84-7-6 )
    Pixel Plus On
    HD Natural Motion Min
    100Hz On
    Contrasto Dinamico Medio (a tuo piacimento)
    Riduzione Rumore Min
    Riduzione Artefatti MPEG On
    Ottimizzazione Colori Medio
    Active Control On
    Sensore Luce On
    Formato Immagine Super zoom
    dipende anche da come fai la prima impostazione assistita
    male che vada rimetti i tuoi valori
    ...GRAZIE

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni