Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 424

Citazione Originariamente scritto da gianluca111
    Rispondo solo per il lato tecnico, il resto delle tue polemiche nei miei confronti lasciano il tempo che trovano.
    Quello di cui parli te si chiama overdrive e viene usato da quasi tutti, o forse da tutti, i produttori di lcd. Esattamente come hai detto tu, questa pratica serve a velocizzare la risposta e la velocita del singolo pixel. Il pannello ha comunque un limite fisico oltre il quale non puo' andare. Prendendo il tuo esempio è vero che portando da 5 a 7 (ipoteticamente) si velocizza il pannello ma è altrettanto vero che non è che per velocizzarlo ulteriormente possiamo portarlo a 10. Oltre un certo limite non si puo' andare pena la rottura/bruciatura del pixel.
    Per fare un esempio se il 7403 dichiara 3ms gia con questa tecnica, non è che con un altra elettronica può arrivare a 2 o 1. Ribadisco che poi sono dati dichiarati e che non rispecchiano mai la verità ma sono scelte dettate dal marketing. Questo vale per tutti i produttori e credo che nessuno abbia dei dubbi in merito.
    Se consideriamo che tutti i produttori usano la tecnica dell'overdrive, almeno tutti quelli non lowcost, è facile immaginare che i pannelli siano gia spremuti al massimo.
    .
    Per essere ancora piu precisi , "inizialmente la tecnica la chiamarono overdrive" non l'avevo specificato perche' ormai ogni produttore la chiama con un nome diverso , quello che sicuramente e' molto importante e' pero' come funziona questa tecnologia .
    Non e' vero che tutti i pannelli sono spremuti al limite della non "bruciatura" , ne ho esemplificato un modello di base , ma cambia da produttore a produttore sia il modo di utilizzo sia la resa di tale tecnologia , e in piu cambia anche la volonta del singolo produttore di drogare piu o meno diversamente un pannello anche per scopi commerciali.
    Molto dipende infatti dagli effetti collaterali di cui ho in parte accennato sopra (ma ce ne sono altri tipo il rumore di fondo (da non confondere con quello della sorgente) che a sua volta philips ed altri cercano di gestire ) .Ad esempio accettiamo un angolo di visione ridotto per avere una risposta migliore , e le dosi di questa "droga" variano man mano che si inventa un prodotto "commercialmente diverso" a livello di caratteristiche tecniche e prezzo ma che nella pratica spesso nasconde sorprese del tipo pannelli identici e caratteristiche diverse e ..prezzi diversi non giustificati.
    Quindi tornado a te gianluca , la reattivita' del pannello viene fortemente influenzata da tecniche e misure diverse con cui l'elettronica si interfaccia e paradossalmente i tempi di risposta nonostante i limiti fisici dei cristalli liquidi e' aumentata veramente tanto con nuove tecniche elettroniche..

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    il pannello del 7603 che è 6ms con un'altra eletronnica e i 100hz potrebbe arrivare a 3ms
    Dipende da tanti fattori solo il produttore sa cosa ha utilizzato e i suoi limiti . Avevo letto di effettivi raddoppi di velocita' ( a scapito come ho gia detto di peggiramenti di resa su altri livelli) ottenuti
    soltando con l'elettronica . Quindi tutto e' possibile .

Infatti a suo tempo avevo notato un angolo di visione inferiore del 7403 rispetto a quello del 7603. Sempre parlando della versione 32 pollici. Puo' essere dovuto a quello che dici tu.
    Pero' anche con le nuove elettoniche prima o poi si arriva ad un punto dove lo stesso pannello odierno raggiunge il suo limite oltre il quale non puo' andare.

SKY HD

Ho appena ricevuto il decoder hd di sky e avrei bisogno di chiedere qualche info...qualcuno ha già l'hd di sky??
    Premetto che ho il 32'' 7403 e devo dire che i canali Hd si vedono benissimo;tuttavia quando cambio un canale del decoder l'immagine va via per alcuni secondi perchè sembra che il televisore debba "regolare" l'immagine...è abbastanza fastidioso perchè lo fa sia quando si passa da un canale hd ad un altro hd sia quando si passa ad un canale non in hd...
    ho paura che alla lunga questo possa provocare dei danni!!!

Ps: Fino ad ora con i canali hd il contrasto dinamico non mi ha dato minimante fastidio...

non vorrei dire una stupidata ma penso dipenda dal decoder di sky perchè un mio amico col samsung ha il tuo stesso problema a meno che non ci sia qualche impostazione particolare nel decoder,ho letto di altri col 7403 e sky hd ma nessuno ha parlato del tuo problema
    Ultima modifica di pomiss; 29-04-2009 alle 18:00

Citazione Originariamente scritto da tursiu
    Ho appena ricevuto il decoder hd di sky e avrei bisogno di chiedere qualche info...qualcuno ha già l'hd di sky??
    Premetto che ho il 32'' 7403 e devo dire che i canali Hd si vedono benissimo;tuttavia quando cambio un canale del decoder l'immagine va via per alcuni secondi perchè sembra che il televisore debba "regolare" l'immagine...è abbastanza fastidioso perchè lo fa sia quando si passa da un canale hd ad un altro hd sia quando si passa ad un canale non in hd...
    ho paura che alla lunga questo possa provocare dei danni!!!

Ps: Fino ad ora con i canali hd il contrasto dinamico non mi ha dato minimante fastidio...
    wow STESSO identico problema che ho io! mi è arrivato il decoder 2 ore fa e sono nella tua stessa identica situazione. il decoder è anche il tuo un pace vero?

...

Citazione Originariamente scritto da Mettia69
    wow STESSO identico problema che ho io! mi è arrivato il decoder 2 ore fa e sono nella tua stessa identica situazione. il decoder è anche il tuo un pace vero?
    si è un pace...
    ho chiamato sky e loro dicono che potrebbe essere un'incompatibilità tra decoder e tv...

Citazione Originariamente scritto da tursiu
    si è un pace...
    ho chiamato sky e loro dicono che potrebbe essere un'incompatibilità tra decoder e tv...
    ***** impossibile! tu la presa scart nel decoder in che uscita l hai messa? tv o l altro? prova a cambiare

scusate ma non l'avete collegato col cavo hdmi ?

scusate ma non l'avete collegato col cavo hdmi ?
    certo!!!!!!

***** impossibile! tu la presa scart nel decoder in che uscita l hai messa? tv o l altro? prova a cambiare
    non volevo farti arrabbiare ma avevo letto presa scart

non volevo farti arrabbiare ma avevo letto presa scart
    no non era riferita a te quella frase!!! cmq io e tursiu abbiamo gli stessi problemi: usando la scart viene fuori autenticazione dhcp fallita, mentre usando l hdmi, quando passi da un canale all altro, lo schermo diventa nero, poi l immagine appare, ma va via per 1 secondo l audio, poi finalmente l immagine è pronta. ho appena chiamato la philips e mi ha detto che sono 2 cose normali. la soluzione è usare o solo la scart o solo l hdmi.

una cosa però: qualcuno di voi che ha sky hd, mi può dire se sul canale 200 le scritte sono un pochino tremolanti? utilizzando l hdmi ovviamente..

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho acquistato ieri il 7403 32".
    L'ho regolato secondo i settaggi di gatto76, va tutto benissimo tranne un particolare: il contrasto dinamico attivato si comporta stranamente.
    In parole povere, con questa funzione il contrasto è effettivamente migliore, il problema è che quando questo aumenta o diminuisce (contestualmente a ciò che accade su schermo) cambia anche il tono dei colori. All'improvviso i colori virano su tonalità verdognole azzurrine per poi ristabilizzarsi. Questa cosa accade sia con videogiochi che con film. Qualcuno ha il mio stesso problema? Dite che è il caso di riportarlo indietro?
    Per il resto tutto ok è davvero un ottimo tv.
    Grazie della disponibiltà.

Citazione Originariamente scritto da Baz00ka
    Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho acquistato ieri il 7403 32".
    L'ho regolato secondo i settaggi di gatto76, va tutto benissimo tranne un particolare: il contrasto dinamico attivato si comporta stranamente.
    In parole povere, con questa funzione il contrasto è effettivamente migliore, il problema è che quando questo aumenta o diminuisce (contestualmente a ciò che accade su schermo) cambia anche il tono dei colori. All'improvviso i colori virano su tonalità verdognole azzurrine per poi ristabilizzarsi. Questa cosa accade sia con videogiochi che con film. Qualcuno ha il mio stesso problema? Dite che è il caso di riportarlo indietro?
    Per il resto tutto ok è davvero un ottimo tv.
    Grazie della disponibiltà.
    é normale disattivalo o aggiorna il firmware

é normale disattivalo o aggiorna il firmware
    Aggiornado il firmware risolverei il problema?
    Tu hai avuto il mio stesso problema?

tutti hanno avuto il tuo stesso problema prova a disattivarlo e vedrai la differenza se non ti va bene provalo al minimo se non ti va bene aggiorna il firmware

Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •