Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 424

il mio utilizzo sarebbe principalmente tv analogica...dvd,dvx,ps3,sky.
    tutti i venditori mi consigliano il samsung per l'uso appunto che ci devo fare....sapete consigliarmi??

Ho appena acquistato il 7403 e sto trafficando con le impostazioni.
    Una cosa che non capisco è il sistema delle liste dei canali: mi sembra che una volta creata una lista Preferiti non ci sia verso di riordinare i canali in essa contenuti. Risulta anche a voi che le liste dei Preferiti non possano che replicare l'ordine della lista "Tutti i canali" e che solo quest'ultima sia riordinabile alla voce "Riposizionare" del menù?

Il software interno del mio apparecchio è la versione Q582E-0.64.50.7 dell'8 novembre 2008, e ho visto sul sito Philips.it che dopo questa ci sono già state molte altre release, ma l'unica scaricabile è la seguente:
    000.064.072.000 Inglese
    Secondo voi si può installare anche sui nostri italici televisori, oppure non è compatibile?
    TV~LCD: Philips 32PFL7403D
    DVD~Rec: Panasonic DMR-EX768

Citazione Originariamente scritto da Plafonato
    Ho appena acquistato il 7403 e sto trafficando con le impostazioni.
    Una cosa che non capisco è il sistema delle liste dei canali: mi sembra che una volta creata una lista Preferiti non ci sia verso di riordinare i canali in essa contenuti. Risulta anche a voi che le liste dei Preferiti non possano che replicare l'ordine della lista "Tutti i canali" e che solo quest'ultima sia riordinabile alla voce "Riposizionare" del menù?

Il software interno del mio apparecchio è la versione Q582E-0.64.50.7 dell'8 novembre 2008, e ho visto sul sito Philips.it che dopo questa ci sono già state molte altre release, ma l'unica scaricabile è la seguente:
    000.064.072.000 Inglese
    Secondo voi si può installare anche sui nostri italici televisori, oppure non è compatibile?
    sisi, inglese sta per la lingua delle istruzioni!

Saluti a tutto il forum. Ho comprato il 32pfl7403 da alcune settimane e vedo bene sia il digitale terrestre sia i Dvd. A mio parere il televisore però manca di luminosità. Sono costretto a portare il contrasto a 100 e la luminosità oltre 70, anche se quest'ultima ha poco effetto, per avere una discreta luminosità dello schermo. Credo sia un difetto del mio televisore e penso di rivolgermi all'assistenza. Qualcuno sa indicarmi come entrare nel munù di servizio? Grazie.

Il mio 32PFL7403D ha una buona luminosità, risulta poco luminoso solo il menù TV sulla sinistra, ma credo sia impostato così per evitare contrasti con l'immagine di fondo. Cmq rimanendo sulla luminosità, da me accade questo: sulla parte destra dello scherno - oltre la metà - su sfondi molto chiari o dai colori intensi ed uniformi (es. un campo di calcio), si nota - a seconda degli spostamenti dell'immagine - una striscia verticale più luminosa rispetto al resto dell'immagine. La fascia si evidenzia sia col digitale terrestre che con film in dvd, quindi non sembrerebbe dipendere dal segnale; fatto sta che scompare a schermo nero (prima della comparsa dell'immagine); inoltre i menù della TV, del decoder digitale o del lettore DVD che attraversano quella zona non danno differenze di luminosità, così come le pagine del dig.terrestre che avvisano della momentanea sospensione delle trasmissioni...si nota invece di più sui canali rai, come se fosse un alone dietro l'immagine...
    Ora mi chiedo:
    Cos'è ? E' l'illuminazione del pannello? E' provocata dal sensore che regola in automatico la luminosità? Dipende dal segnale dell'emittente?

Citazione Originariamente scritto da Mettia69
    sisi, inglese sta per la lingua delle istruzioni!
    Grazie!

Vorrei un vostro parere riguardo il Pixel Plus, e per quali applicazioni (DTT, DVD, DivX o giochi) lo ritenete vantaggioso.
    A me sembra che con il Pixel Plus acceso l'immagine sia peggiore, più "granulosa" e con i contorni delle figure troppo evidenti, innaturali se non fastidiosi, mentre disattivandolo l'immagine appare lievemente più morbida ma molto naturale. Questa mia impressione l'ho ricavata soprattutto dalla visione di vari dvd (il lettore è un Pioneer collegato con cavo component) ma credo che anche col digitale terrestre sia meglio tenerlo disattivato.
    A voi il Pixel Plus piace?

Salve, scusate ma devo decidere in fretta.
    sono indeciso tra il 42PFL7403 che ha i 100hz ed il 42PFL7603 che ha l'ambilight (a me piace). Io uso la TV NON per giocare ma per vedere film, sport e TV normale con SKY soprattutto. In questo caso sono necessari i 100hz? Grazie.
    Diego

Citazione Originariamente scritto da soundkurt
    Il mio 32PFL7403D ha una buona luminosità, risulta poco luminoso solo il menù TV sulla sinistra, ma credo sia impostato così per evitare contrasti con l'immagine di fondo. Cmq rimanendo sulla luminosità, da me accade questo: sulla parte destra dello scherno - oltre la metà - su sfondi molto chiari o dai colori intensi ed uniformi (es. un campo di calcio), si nota - a seconda degli spostamenti dell'immagine - una striscia verticale più luminosa rispetto al resto dell'immagine. La fascia si evidenzia sia col digitale terrestre che con film in dvd, quindi non sembrerebbe dipendere dal segnale; fatto sta che scompare a schermo nero (prima della comparsa dell'immagine); inoltre i menù della TV, del decoder digitale o del lettore DVD che attraversano quella zona non danno differenze di luminosità, così come le pagine del dig.terrestre che avvisano della momentanea sospensione delle trasmissioni...si nota invece di più sui canali rai, come se fosse un alone dietro l'immagine...
    Ora mi chiedo:
    Cos'è ? E' l'illuminazione del pannello? E' provocata dal sensore che regola in automatico la luminosità? Dipende dal segnale dell'emittente?
    ...valutando bene non si tratta di mancanza di colore o scolorimento...bensì di una sorta d'interferenza...cosa può essere? A nessuno di voi capita?

Citazione Originariamente scritto da gipi44
    A mio parere il televisore però manca di luminosità.
    Anche io ho la tua stessa impressione, soprattutto quando confronto lo stesso canale televisivo ricevuto dal sintonizzatore della tv, dal decoder satellitare o dal sintonizzatore del registratore dvd (apparecchi entrambi collegati al televisore): dagli apparecchi esterni vedo una luminosità nettamente superiore e i colori sono più vivi. Però anche se il televisore Philips mostra un'immagine più "piatta", secondo me nel complesso ha una resa più naturale. Poi ho anche il dubbio che questa possa essere una caratteristica tipica della Philips, perchè di questa marca ho anche un decoder digitale terrestre esterno e anch'esso mostra una bassa luminosità e una scarsa vivacità dei colori.
    Questa cosa ha lasciato perplesso pure me, però credo che basti solo un po' di tempo per farci l'abitudine.

...allora per coloro che avvertono problemi di luminosità vi consiglio - a detta anche del tecnico Philips - di spostare il sensore della luminosità su spento. Per i settaggi, quelli di gatto76 sono ottimi. http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=122137

...invece per il mio problema di cui sopra...la prox settimana mi sostituiscono il pannello in garanzia...sino adesso l'assistenza tecnica è stata eccellente.

Citazione Originariamente scritto da soundkurt
    spostare il sensore della luminosità su spento. Per i settaggi, quelli di gatto76 sono ottimi
    Il mio televisore è già impostato in questo modo e la luminosità, rispetto agli altri apparecchi, è comunque inferiore come pure la vivacità dei colori. Però non mi sembra un difetto quanto piuttosto una questione di abitudine, e francamente mi sembra più naturale e meno stancante.
    Sono contento che l'assistenza risolverà il tuo problema ed effettivamente, da come l'avevi descritto, sembrava veramente un difetto del pannello.

Scusate ragazzi, ma problemi di sbalzi di luminosità (da molti lamentati sul 5403) sui entrambi i modelli, ne avete riscontrati?
    Quelli dipendenti dal contrasto dinamico per intenderci... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120094

Grazie
    Ultima modifica di gisc; 06-02-2009 alle 12:16

Citazione Originariamente scritto da gisc
    Scusate ragazzi, ma problemi di sbalzi di luminosità (da molti lamentati sul 5403) sui entrambi i modelli, ne avete riscontrati?[/url]
    Sul mio 7403 non ne ho visti.

Citazione Originariamente scritto da Plafonato
    Sul mio 7403 non ne ho visti.

Mhhh.... E' già qualcosa.
    In effetti non si riesce a capire bene se questi difetti siano presenti su tutta la serie oppure no.
    Da quanto tempo è che c'è l'hai? Come va?
    Grazie

Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •