|
|
Risultati da 76 a 90 di 424
Discussione: [Philips] 32PFL7403D/10 vs 32PFL7603D/10
-
10-02-2009, 11:34 #76
Junior Member
Originariamente scritto da gisc
Per andare va bene, ma il mio giudizio lascia il tempo che trova visto che è il mio primo e unico tv lcd. Per l'acquisto mi sono fidato dei buoni giudizi che ho trovato in rete.
Il 7403 ha ottime specifiche (100Hz, 3ms) però, visto che il mio utilizzo è limitato alla visione di TV e dvd, non so se mi sarei potuto accontentare di modelli che non avessero queste caratteristiche: nel dubbio, meglio averle...
L'unico mio dubbio è relativo ad una delle caratteristiche decantate dalla Philips: il Pixel Plus. Ho scritto qualche post più su le mie impressioni a riguardo, sperando che anche qualche altro possessore dicesse la sua, ma ancora non si è pronunciato nessuno...
Poi sono intervenuto sulla questione della luminosità, perchè guardando la televisione l'immagine sembra poco contrastata e con i colori poco vivaci. A me piace, però effettivamente c'è una notevole differenza se vedo un canale televisivo col sintonizzatore interno del 7403 oppure quello stesso canale ricevuto dal registratore dvd Panasonic, o dal decoder satellitare Samsung e tramesso al 7403 attraverso le prese scart. La resa dei due apparecchi esterni è simile, entrambi forniscono un'immagine più lumimosa e i colori sono più vivaci (soprattutto quelli del Panasonic), quindi il televisore è in grado di visualizzare immagini luminose, ben contrastate e dai colori saturi, e forse il problema risiederebbe nell'elettronica del suo sintonizzatore interno, ma io non sono un tecnico, credo sia una scelta della Philips ma potrebbe anche essere un "problema" del mio esemplare; personalmente non lo ritengo un problema, perchè pur avendo una resa meno vivace rispetto agli apparecchi esterni e agli altri televisori catodici che ho in casa, a me piace molto e la trovo più rilassante.
Nel complesso sono molto soddisfatto.TV~LCD: Philips 32PFL7403D
DVD~Rec: Panasonic DMR-EX768
-
15-02-2009, 09:53 #77
Junior Member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ho potuto constatare che ci sono molti esperti di questo televisore 32PFL7603D/12.
Personalmente l'ho comprato a Novembre 2008 e mi trovo benissimo (a parte il riposizionamento dei canali che è assurdo).
Sto evidenziando sempre più spesso un problema e vorrei sapere se è normale.
Accendendo la televisione , molto spesso, parte un flash da parte delle lampadine ambilight. All'inizio era molto raro mentre adesso succede l'80% delle volte.
E' una cosa normale? Capita anche ad altri? E' un primo sintomo di un problema?
L'opzione Ambilight è sempre disattivata (viene attivata solo su vedo qualche film)
Ultima modifica di salvob75; 17-02-2009 alle 12:23
-
15-02-2009, 09:56 #78
Junior Member
messaggio doppio... sorry
-
15-02-2009, 10:47 #79
Junior Member
Ciao a tutti
ho appena comprato questo tv 32PFL7603D e volevo sapere se è normale che il segnale del digitale dei canali mediaset sia insufficiente visto che ho un continuo alert di formato video non riconosciuto mentre sto guardando per esempio canale5.
Ho provato a regolare la frequenza a mano ma non cambia niente
La mia zona è coperta dal digitale terrestre di mediaset , vuol dire che forse potrebbe essere un problema della mia antenna ?
Provando a guardare invece il canale mediaset in analogico si vede molto sgranato , quali aggiustamenti dovrei fare per vedere meglio ?
Invece Per guardare film in formato divx mi converrebbe comprare un cavo HDMI ?
Grazie in anticipo M
-
16-02-2009, 11:11 #80
Junior Member
Ciao a tutti! Sbaglio o anche il 32PFL7403D è ora compatibile con le cam dopo l'ultimo aggiornamento firmware? Qualcuno può confermare?
-
24-02-2009, 10:22 #81
Junior Member
Ciao a tutti,
venerdi scorso ho finalmente acquistato dopo varie ipotesi il 32pfl7403d/12.
Tra tanti lcd sparsi in giro per l'Italia, non mi è capitato uno con un bel pixel fisso colore verde a centro schermo !!!!
Vi è capitato anche a voi!?!?!!?!
Ho sempre apprezzato la qualità dei philips per la visione che dava quel effetto di realtà (Natural Motion), ma sempre nei negozi...
...ieri sera su STEEL trasmettevano THE BOURNE SUPREMACY...non sono riuscito a vederlo tutto !!!
Con l'HD Natural Motion a livello minino e il 100Hz attivato sono arrivato ad avere crisi di vomito da tanto erano veloci le immagini...eppure lo schermo è a due metri dai miei occhi...
Sono io che sono "fracido" oppure è un qualcosa che avete provato anche voi?
Chissà perchè capitano tutte a me?
Ciao
-
24-02-2009, 12:55 #82
Senior Member
be se disattivi i 100hz quando hai quel problema dovresti risolvere....
per il pixel e un pixel addormentato quello potrebbe risvegliarsi o rimanere cosi x sempre....vedi se l'assistenza philips lo da come un difetto ti potrebbe cambiare il pannello...
-
24-02-2009, 13:39 #83
Junior Member
la cosa bella è che ho puntato la mia scelta esclusivamente su quello e adesso mi dispiace rinunciare ad un effetto desiderato. Non sapevo però che se non attivo il natural motion non potevo utilizzare i 100 hz, probabilmente avrei potuto scegliere il 32 pfl7803d/12 così almeno avrei avuto una maggiore risoluzione soprattutto per i canali in analogico e soprattutto per quelli in digitale.
Sapete cosa succede se faccio un aggiornamento di firmware con un file in lingua inglese? Mi cambia la lingua del menu del televisore?
Grazie mille. Ciao
-
25-02-2009, 09:39 #84
Senior Member
jo ho aggiornato il mio 7403 con l'ultimo firmware,non è cambiato niente e la samsug cam adesso funziona
-
27-02-2009, 14:13 #85
Member
...a me da circa una settimana hanno sostituito il pannello in garanzia...adesso tutto ok...finalmente me lo godo!
Invece volevo chiedervi ma l'agg. SW è veramente utile? Il tecnico Philips mi ha detto di non farlo, perchè casomai nn dovesse andare a buon fine bisognerà resettare tutto...che mi dite? Produce reali miglioramenti?
-
27-02-2009, 15:19 #86
Senior Member
Originariamente scritto da soundkurt
-
27-02-2009, 22:29 #87
Senior Member
salve ragazzi, qualcuno di voi ha provato a collegarlo al pc?che risoluzione aggancia?
grazie
-
28-02-2009, 13:13 #88
Sospeso
ragazzi ho comprato oggi il philips 5403d sono abbastanza contento vedendolo dal centro commerciale.. qualcuno mi da qulche parere senza che mi rileggo tutti gli interventi? una cosa poi mi interessava: anche questo modello presentava il problema del sibilo da spento/stand-bye???
l'ho pagato 430 euro, ero indeciso con un samsung le32a456 ma caratteristiche a confronto e a parita di prezzo nn cera paragone e anche il tizio al negozio mi ha detto cio
-
28-02-2009, 14:40 #89
Senior Member
io ho avuto il 32 7403 e l'ho riportato indietro dalla disperazione.
l'effetto natural motion fa vomitare. sembra di guardare tutte soap opera. l'angolo di visione e' imbarazzante. se lo guardi di lato dall'alto o dal basso l'immagine diventa sbiadita in modo vergognoso, la mancanza di una regolazione della retroilluminazione svincolata dal contrasto e' una mancanza enorme, il pixel verde acceso ce l'aveva anche il mio.
Il 7603 e' molto meglio, l'immagine è piu' bella, l'angolo di visione e' nettamente migliore, e i 100hz sono cmq inutilizzabili, tanto vale nona averli.
ripeto, l'ho tenuto una settimana e poi fortunatamente mi hanno fatto un buono. provate a confrontarli in qualche centro commerciale e vedrete la differenza.
-
28-02-2009, 19:50 #90
Senior Member
gianluca o te capitata la tv sfigata a te oppure te sei perso nei settaggi e non ci hai capito molto....io tutti sti difetti non li ho visti sara perche ci ho perso un p0o a regolarlo ma io ne sono ben soddisfatto....