Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Philips 32PFL7403D e 32PFL7603D: quale scegliere ?

Ciao a tutti.
    Dopo varie ricerche, mi sto orientando tra uno di questi due modelli.
    L'utilizzo prevalente sarebbe quello della tv SD analogica e tv digitale (sky al momento non HD e forse dtt, anche se non so se la zona è al momento coperta), oltre a qualche dvd: a volte, poco spesso, potrebbe essere usato per la Wii.
    Leggendo le schede sul sito philips, sembra che il 7403 abbia tempi di risposta di 3ms, il 100hz e il rapporto di contrasto dinamico 40000:1; il 7603 risponda con 6ms, non abbia il 100hz, contrasto dinamico 30000:1, ma abbia l'ambilight.
    Qualcuno li ha visti dal vivo ? Io ho visto solo il 7603, ma, visto il prezzo abbastanza simile, ero più orientato per il 7403 per via dei 3ms.
    Cosa ne pensate ?
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.
    ciao

dovresti vederli affiancati per capire se davvero ci sono differenze.. secondo me non le noteresti però

comunque se l'altra differenza è solo l'ambilight vedi tu se puoi farne a meno o no..
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Ciao io ho da poco meno di un mese ho il plf7403D mi trovo bene sia nel segnale TV che con Wii e PS3 (sia giochi che BD).
    Prima di prenderlo l'ho potuto confrontare con altre marche Sony Sansumg Sharp ecc ecc
    ho scelto lui per la brillantezza dei colori e il nero "reale" nitido
    proveniendo da un CRT Sony non credo però di essere un buon termine di paragone.
    Ma io ne sono soddisfatto ciao

Ho visto il 7403

Ciao,
    io ho visto il 7403 con Sky HD proprio oggi (partita Torino-Palermo) e devo dire che si vedeva proprio bene: immagini fluide, ottimi colori. Sono interessato all'acquisto di questo tv ma l'uso che ne farei è esclusivamente con xbox360 e segnali sd. Mi piacerebbe molto riuscire a vederlo attaccato alla console prima di poterlo comprare ma suppongo sarà difficile.
    Se a te interessano i segnali SD ho già letto da qualche parte su questo forum che li visualizza in maniera egregia.

Tony

io l'ho preso stasera per mio fratello e ancora lo devo settare a dovere e se avete delle conf ditemi pure......anche se gia settato di fabrica si vede daccero bene......devo smanettarci un poco.....:-)

ps.forse lo prendo anche per me....

Citazione Originariamente scritto da gatto76
    io l'ho preso stasera per mio fratello e ancora lo devo settare a dovere e se avete delle conf ditemi pure
    Ciao gatto,
    per caso potresti dirmi come rende con i segnali SD? Hai una xbox360 con cui poterlo provare? Come ripeto l'utilizzo che ne farei è al 70% console e al 30% segnali SD...

Grazie

PS: Se posso essere indiscreto, quanto l'hai pagato? L'hai acquistato online o in negozio?

Citazione Originariamente scritto da ngusmail
    Leggendo le schede sul sito philips, sembra che il 7403 abbia tempi di risposta di 3ms,
    Citazione Originariamente scritto da acselros
    io ho visto il 7403 con Sky HD proprio oggi (partita Torino-Palermo)
    ieri ero da Marcopolo e a quell'ora davano Torino-Palermo (grande Toro ).
    Tra le decine e decine di LCD/Plasma sintonizzati sullo stesso canale c'era anche il 7403 (precisamente il 7433 che dovrebbe essere una linea ad hoc per la grande distribuzione).
    Il pallone aveva una scia di almeno 2 cm, partita praticamente inguardabile
    Ho girato gli occhi e c'erano i plasma ......... tutto un'altro mondo .
    Comunque una scia così marcata si vedeva solo sul 7403.
    Se dipende da settaggi sbagliati non te lo saprei dire, fatto sta che .......... .

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Tra le decine e decine di LCD/Plasma sintonizzati sullo stesso canale c'era anche il 7403 (precisamente il 7433 che dovrebbe essere una linea ad hoc per la grande distribuzione).
    Io non ho visto assolutamente nessuna scia. Il modello che ho visto era da 32 pollici e si vedeva una meraviglia.
    Riguardo alla sigla 7433 mi suona strana, non ho visto questo modello neanche sul sito della Philips. Forse è un modello con un pannello di generazione più vecchia... boh!

Ciao!

Ciao gatto,
    per caso potresti dirmi come rende con i segnali SD? Hai una xbox360 con cui poterlo provare? Come ripeto l'utilizzo che ne farei è al 70% console e al 30% segnali SD...

Grazie

PS: Se posso essere indiscreto, quanto l'hai pagato? L'hai acquistato online o in negozio?
    ciao pultroppo ora sono fuori roma e non ho avuto tempo di settarlo a dovere e pultroppo non ho una pse o 360 da collegarci.....con il segnale sd sembra comportarsi davvero ottimamente.....ne sono davvero rimasto ben impressionato....per cio che riguarda l'effettoo scia mensionato da momack era lo stesso problema che avevo notato io ma dipende dal settagio e da sky perche lo fece anche a me da euronics ma si presento su tutte le tv.....cioe il disturbo del segnale non e stato momentaneo ma prolungato e quindi notabille su tutti i tv presenti davanti a me compresi dei plasma.....non e effetto scia ma bensi perdita di segnale.....con il sat basta na giornata dove piove da dio e non vedi un kaiser .....montato a casa e settato alla bene o meglio si vede divinamente.....il 7433 e il modello con il decoder seinza ingresso per la samsung card.....ma dalle specifiche sembra lo stesso......io l'ho pagato 680 euro da euronics....

Ciao a tutti,
    volevo dirvi che ho acquistato il 7403 da 32 pollici e sono molto soddisfatto. I segnali SD sono resi in maniera eccellente e con la xbox360 è un vero spettacolo. Dunque a chi dovesse principalmente farne questo uso lo consiglio vivamente.
    Ancora lo devo impostare in maniera ottimale e spero di trovare qualche dritta sul forum.
    Ah dimenticavo! L'ho trovato a 600 euro in un centro commerciale a Torino.... ottimo visto che su trovaprezzi il prezzo più basso è 576 euro più 30 per la spedizione

Saluti

ho acquistato il 7403 da 32 pollici e sono molto soddisfatto. I segnali SD sono resi in maniera eccellente e con la xbox360 è un vero spettacolo.
    Ancora lo devo impostare in maniera ottimale e spero di trovare qualche dritta sul forum.

Saluti
    ciao,
    io ho il 7423 per il mercato francese, comunque a parte il sintonizzatore per il dtt hd dovrebbe essere uguale al tuo.
    io ho settato così:

per uso tv solo satellite e alcuni canali dtt

contrasto: 70 max 75
    luminosità: 55
    colore: 30
    pixel plus: abilitato
    contrasto dinamico : disabilitato
    100hz: abilitato
    hd motion: medio
    tinta: normale , poi ho abbassato leggermente il rosso
    active image: disabilitato (essendo i segnali in ingresso ottimi)
    sensore ambiente: disabilitato

mi sembra tutto......ciao

...dimenticavo il settaggio per enfatizzare i colori: medio

i miei settaggi sono per cercare di rendere l'immagine il più posibile reale.

comunque il tv ha incorporato una guida che ti permette a grandi linee, tramite la visualizzazione di alcune immagini (divise a metà schermo) e ponendoti la domanda quale preferisci, di settare il tv secondo i tuoi gusti.
    Successivamente puoi entrare nei settaggi per le rifiniture del caso.
    ciao

...scusa....ho dimenticato la nitidezza (parametro importante).

un ottimo lavoro lo fa già il pixel plus, il parametro nitidezza secondo me deve stare a 4 o 5.

Ciao,
    ti ringrazio per i suggerimenti. Spero di poter provare stasera stesso le tue impostazioni. Ti farò sapere...

AH... dimenticavo. Qualcuno sa se posso usare l'ingresso della smartcard della tv per vedere mediaset premium?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •