|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Settaggio Sharp 32RD2
-
20-05-2008, 00:33 #1
Senior Member
Settaggio Sharp 32RD2
Ciao a tutti,
finalmente dopo varie indecisioni, problemi di attacchi vesa etc. mi sono deciso ed ho acquistato il modello in oggetto.
Ero stato ad un passo dal prendere il famoso Pana 75F in offerta da Expert a 599 €, ma mia madre non l'ha voluto perchè dice che il centro assistenza Panasonic di BG l'ha già fatta tribolare in passato ed ha messo il veto, e siccome i soldi li caccia lei e il TV è per lei, ho dovuto obbedire... anche se secondo me era un affarone.
Comunque, dovendo ricominciare da capo, sabato mi sono piazzato davanti alla parete di MW dei 32" e ci ho passato 2 ore (di orologio) a guardarli tutti attentamente (i commessi mi avranno preso per matto ;-). Alla fine devo dire che alcuni modelli (specie alcuni Philips) avevano una nitidezza d'immagine veramente spettacolare, ma in fatto di fluidità d'immagine secondo me non ci sono storie, l'RD2 non ha rivali, li ho guardati tutti (naturalmente parlo dei 32" HdReady e alcuni FullHD) e sulle carrellate lente, parlo di immagini grosse che si muovono sullo schermo lentamente (tipo le carrellate dei panorami, o un grosso oggetto che si sposta lentamente) tutti gli LCD mostrano dei micro scatti (alcuni più micro, altri più macro ;-) mentre nell'RD2 l'immagine si spostava senza il minimo sussulto, liscia come l'olio, incredibile.
Oggi l'ho preso, acceso veloce veloce questa sera, e ad una prima impressione col dvb-t si vede d'incanto.
Vorrei sapere se qualcuno ci ha smanettato un po' su e ha raggiunto un settaggio ottimale da suggerirmi. Grazie
-
20-05-2008, 07:56 #2
Junior Member
Originariamente scritto da gorex75
lo utilizzo quasi esclusivamente da satellite.
I miei consigli:
per sport (calcio e rugby) togli pure il 100hz non serve, anzi crea un leggero difetto sul pallone, SOLO quando quest'ultimo viene lanciato in maniera veloce.
ripeto, togli il 100 hz e tutto fila stupendamente (il tv ha un tempo di risposta di 4ms)!
i miei settaggi sono questi, ho connesso in hdmi un decoder satellitare per cui a te potrebbero non andare bene, inoltre la stanza è sempre in penombra:
retroilluminazione -6
contrasto +24
luminosità +20
colore -10
sfumatura +5
nitidezza +3
100hz disabilitato
modo film disabilitato
opc disabilitato
profondità nero abilitato
Ti consiglio comunque di azzerare tutto (mettendo il tv in bianco enero) e poi iniziare ad umentare i valori dei vari controlli ad iniziare dal contrasto, poi la luminosità ecc per ultimi la nitidezza e la retroilluminazione se necessaria.
il tv non ti deluderà, ne sono sicuro ciao
-
20-05-2008, 23:29 #3
Senior Member
Grazie Hersy, appeno lo posizionerò a dimora definitiva (penso domani o giovedì) proverò sia le impostazioni che mi hai dato tu che il partire dal bianco nero a aumentare. Ti farò sapere.
Intanto grazie.
Ciao