Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Settaggio Sharp 32RD2

  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    170

    Settaggio Sharp 32RD2


    Ciao a tutti,
    finalmente dopo varie indecisioni, problemi di attacchi vesa etc. mi sono deciso ed ho acquistato il modello in oggetto.
    Ero stato ad un passo dal prendere il famoso Pana 75F in offerta da Expert a 599 €, ma mia madre non l'ha voluto perchè dice che il centro assistenza Panasonic di BG l'ha già fatta tribolare in passato ed ha messo il veto, e siccome i soldi li caccia lei e il TV è per lei, ho dovuto obbedire... anche se secondo me era un affarone.
    Comunque, dovendo ricominciare da capo, sabato mi sono piazzato davanti alla parete di MW dei 32" e ci ho passato 2 ore (di orologio) a guardarli tutti attentamente (i commessi mi avranno preso per matto ;-). Alla fine devo dire che alcuni modelli (specie alcuni Philips) avevano una nitidezza d'immagine veramente spettacolare, ma in fatto di fluidità d'immagine secondo me non ci sono storie, l'RD2 non ha rivali, li ho guardati tutti (naturalmente parlo dei 32" HdReady e alcuni FullHD) e sulle carrellate lente, parlo di immagini grosse che si muovono sullo schermo lentamente (tipo le carrellate dei panorami, o un grosso oggetto che si sposta lentamente) tutti gli LCD mostrano dei micro scatti (alcuni più micro, altri più macro ;-) mentre nell'RD2 l'immagine si spostava senza il minimo sussulto, liscia come l'olio, incredibile.
    Oggi l'ho preso, acceso veloce veloce questa sera, e ad una prima impressione col dvb-t si vede d'incanto.
    Vorrei sapere se qualcuno ci ha smanettato un po' su e ha raggiunto un settaggio ottimale da suggerirmi. Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da gorex75
    )
    Vorrei sapere se qualcuno ci ha smanettato un po' su e ha raggiunto un settaggio ottimale da suggerirmi. Grazie
    io l'ho acquistato appena uscito.
    lo utilizzo quasi esclusivamente da satellite.

    I miei consigli:

    per sport (calcio e rugby) togli pure il 100hz non serve, anzi crea un leggero difetto sul pallone, SOLO quando quest'ultimo viene lanciato in maniera veloce.
    ripeto, togli il 100 hz e tutto fila stupendamente (il tv ha un tempo di risposta di 4ms)!

    i miei settaggi sono questi, ho connesso in hdmi un decoder satellitare per cui a te potrebbero non andare bene, inoltre la stanza è sempre in penombra:

    retroilluminazione -6
    contrasto +24
    luminosità +20
    colore -10
    sfumatura +5
    nitidezza +3

    100hz disabilitato
    modo film disabilitato
    opc disabilitato
    profondità nero abilitato

    Ti consiglio comunque di azzerare tutto (mettendo il tv in bianco enero) e poi iniziare ad umentare i valori dei vari controlli ad iniziare dal contrasto, poi la luminosità ecc per ultimi la nitidezza e la retroilluminazione se necessaria.
    il tv non ti deluderà, ne sono sicuro ciao

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    170

    Grazie Hersy, appeno lo posizionerò a dimora definitiva (penso domani o giovedì) proverò sia le impostazioni che mi hai dato tu che il partire dal bianco nero a aumentare. Ti farò sapere.
    Intanto grazie.
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •