Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 274 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 4101

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    Mi fa piacere che sia così anche per te...soprattutto per il GG !!
    @ Martabio e andgiga

proporrei una verifica in parallelo...chiediamo ai nostri rivenditori di settare i tv allo stesso modo, magari con i settaggi che compaiono su http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=934 (grazie ibizasound) per il Pana e su http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=127 (grazie philip) per il Pio, poi ne riparliamo...

che dite?

ciao

Citazione Originariamente scritto da m.level
    il 24p Real Cinema(che prevede l'interpolazione di frame tramite l'IFC) è presente su PZ85 e PZ800...non facciamo confusione...
    Confermo, anche il PZ80 ha il real cinema.
    Il sito tedesco di panasonic contiene un errore, scusate

E' comunque un errore dire che la differenza sta solo nell'estetica. Il pz800 comunque ha il "Digital cinema colour". Solo il PZ800 è certificato THX, un motivo ci sarà!

...a me sembra di capire (accade solo da Noi in Italia ) che ci sia da parte del call center Panasonic una certa omerta' derivante dal fatto che intendono smaltire i "fondi" di magazzino (parlo dei pz70/700 con tutto il rispetto per tale prodotto!) il piu' a lungo possibile!

Cio' in buona parte spiega il motivo per cui noi rispetto ad altri paesi Europei siamo gli UTLIMI ad introdurli sul mercato!Su questo secondo me non ci piove.
    Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm

Unhappy Quanta confusione !!

Gillian ti devo smentire su più fronti...

Citazione Originariamente scritto da Gillian
    Ho letto (mi pare da Picard e Picander) l'affermazione che il 24p Real Cinema è appannaggio solo della serie 800.
    il 24p Real cinema è presente sia sui PZ800 che sui PZ85

In Italia queste tv non sono ancora disponibili, e il sito Panasonic Italia non chiarisce perchè non pubblica specifiche, quindi siamo tutti nell'ambito della speculazione.
    La brochure su carta di Panasonic linea 2008 descrive tutte queste caratteristiche (già anticipate sul numero di Marzo di AFDigitale)

Per quanto posso aver capito io fin qui, quindi, il PZ85 avrà la gestione della riproduzione di sorgenti 2p a 96hz.
    Il 24p Real cinema è 'aggiunta interpolata di frame. Quella che dici tu a 96hz e il 24p Playback presente anche sulle serie minori !!

Pronto ad essere smentito, saluto tutti.
    Gill
    Accontentato !

un saluto !

Ho letto (mi pare da Picard e Picander) l'affermazione che il 24p Real Cinema è appannaggio solo della serie 800.

E' stato un mio errore, il sito panasonic.de riporta informazioni sbagliate.

Qui trovate informazioni e spiegazioni ben confezionate (ma ancora non mi è chiaro cosa sia l'intelligent frame creation)
    http://panasonic.net/pavc/viera/features/europe.html

Considerazione generale

Ciao a tutti.
    Siamo a pagina 75, stiamo confermando e smentendo tutto e il contrario di tutto da giorni e giorni, e queste tv ancora non sono uscite, non le abbiamo viste e non le vedremo ancora per chissà quanto.
    Mi pare però un segno dell'interesse che c'è per questi prodotti il fatto che se ne parli così tanto.

Personalmente sulla carta (e mi ripeto) mi sembrano tra i migliori in quanto a compromesso "prezzo-prestazioni".

Saluti a tutti.
    Gill
    Ultima modifica di Gillian; 10-04-2008 alle 12:06

Citazione Originariamente scritto da halpha
    @ Martabio e andgiga

proporrei una verifica in parallelo...chiediamo ai nostri rivenditori di settare i tv allo stesso modo, ... poi ne riparliamo...

che dite?

ciao
    Buona l'idea, ma bisognerebbe avere un "rivenditore" molto disponibile...

Per Martabio

Ehm... forse non mi sono spiegato bene, o forse hai frainteso.
    Questione di poco in ogni caso...

Se rileggi il mio post (a parte la questione del 24p Real Cinema/Playback su cui in effetti ho fatto "inversione" io) vedrai che in realtà volevamo dire le stesse cose...

Sulla presenza delle caratteristiche in questione anche sul pz85, era proprio l'intento del mio post

Sulla mancanza di informazioni ho citato il sito "Panasonic Italia" volutamente, per riferirmi ad una fonte Italiana del produttore sulla quale non si fa, a oggi, ancora chiarezza su niente (parlo dei nuovi plasma fullhd, ovviamente).

Sul 24p Real Cinema/playback, ti dicevo poco sopra che lì sì che ho fatto confusione

Beh, comunque poco importa...
    Piacerebbe anche a me ricapitolare un po' su tutto.

Se poi ho tempo magari lo faccio (col contributo di chiunque vorrà, chiaramente...).

Saluti ancora.
    Gill

Citazione Originariamente scritto da Picander
    E' stato un mio errore, il sito panasonic.de riporta informazioni sbagliate.
    Ehehe poco male...

Qui trovate informazioni e spiegazioni ben confezionate (ma ancora non mi è chiaro cosa sia l'intelligent frame creation)
    Mmm... andrò a vedere l'ottimo link! Magari sull'IFC capisco qualcosa di più di quanto ho capito fin'ora...
    Grazie mille.
    Sorry per il quote integrale ma era talmente conciso Picard che non sapevo come tagliare...

Saluti.
    Gill

Mi scuso per la domanda, cui in teoria dovrei riuscire a rispondere da solo cercando nel forum, ma le pagine su questi tv sono davvero troppe.
    Mi basta una risposta secca: si o no.
    Il supporto ai 24fps è nativo (48 o 96 Hz) o si ottiene mediante algoritmi di interpolazione?
    In particolare mi interessa il 46PZ85......
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Mi basta una risposta secca: si o no.
    Il supporto ai 24fps è nativo (48 o 96 Hz) o si ottiene mediante algoritmi di interpolazione?
    SI (96 hz) ---> 24p Playback

in più il PZ85 può anche interpolare uscendo a 60hz (--> 24p Real Cinema)

ciao !

@ pcusim e gillian

giá...ci sono un bel po' di post sull'argomento, non tanto lontani da questi...cmq, anche per rispondere a Gillian per il suo riassuntino, le mie conclusioni sono che il PZ85 supporta il 24fps sia nativamente (pulldown 4:4 = 96fps) che con interpolazione (il famoso "intelligent frame creation"). Le due opzioni sono ovviamente alternative e dovrebbero essere selezionabili dall'utente.

Poi, per completare i discorsi, l'IFC dovrebbe funzionare anche (o soprattutto... ) con segnali SD 50Hz (diciamo il PAL per farla breve) e aggiungere 1 frame ogni 5, portando il segnale SD a 60fps (o Hz che dir si voglia) sullo schermo. Anche qui l'iFC é alternativo al "double scan" 100Hz che raddoppia semplicemente il segnale PAL

spero di essere stato chiaro

ciaociao

@ Martabio:
    che ne dici della comparativa in parallelo??

Mmm a questo ottimo link c'è nuovo materiale per arrovellarsi...
    Alla slide dal titolo "5120 steps of gradiation", che poi si riferisce al Deep Color, si legge "*PZ/PY800, PZ/PY85, PZ/PY80 series"

Saluti.
    Gill

Quoto in toto Alpha che ha riassunto perfettamente ! aggiungo anche il mio vecchio post che dice sostanzialmente le stesse cose http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=918

@ alpha
    per la prova in parte ti ho già risposto prima...o intendevi qualcos'altro?

ciao

Alla slide dal titolo "5120 steps of gradiation", che poi si riferisce al Deep Color, si legge "*PZ/PY800, PZ/PY85, PZ/PY80 series"
    quindi sembra che il deep colour sia presente in tutta la serie full

Pagina 75 di 274 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •