|
|
Risultati da 361 a 375 di 4101
Discussione: [Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80
-
09-03-2008, 08:20 #361
Junior Member
Scusa Onsla ma questa gestione del 24P ( che essendo inesperto ma ti giuro che ho letto e riletto ma tecnicamente non ho capito un ostia ) c'e' anche nel 46" delle serie PZ 80 - 85 o solo negli 800 - 850?
grazie 1000
-
09-03-2008, 09:56 #362
Advanced Member
Ciao a tutti,
per chi fosse interessato a visionare il PX80,ed è della zona di torino,
può vederlo presso Fnac delle Gru.
Ieri era in esposizione.
-
09-03-2008, 11:42 #363
Senior Member
Onslaught
Per quanto ho capito io da una discussione un po confusa su avforums, la differenza tra i vari modelli sta nella gestione "24p cinematic playback", oppure "24p native reproduction", che sarebbe 2:2 o 4:4, mentre il "24p playback" è solo 2:3 pulldown. Coincide peraltro con le prime specifiche trasmesse durante il CES 2008:
http://ces.cnet.com/8301-13855_1-984....html?tag=more
Sembra quindi che i modelli PX80 e PZ80 abbiano il 24p playback mentre i modelli superiori (PZ85 in su) dovrebbero avere il 24 cinematic playback. Ulteriore complessità deriva dalla politica dei prodotti Panasonic che varia da paese a paese e risulta solitamente confusa e poco coerente.
Da un sito commerciale inglese (del PZ85 e assente col PZ80):
24p Real Cinema
Increasing the number of frames makes the image smoother. This Intelligent Frame Creation function also works for 24p sources. When reproducing a 24p movie source, the 24p Real Cinema function generates smooth motion transition based on the original 24 frames. Models that do not include 24p Real Cinema are equipped with 24p Playback. The 24p Playback function provides film-like images by using pull-down with up to 96Hz.
saluti,
FrisiaUltima modifica di Frisia; 09-03-2008 alle 11:49
-
09-03-2008, 11:46 #364
Senior Member
Mi sento di dare ragione in toto ad Onslaught.
E' veramente ridicolo che in Europa tutta la serie Panasonic stia arrivando o monca di funzioni o monca di alcuni modelli.
Se potrebbe anche essere lontanamente capibile la mancata importazione di alcuni modelli in Europa, non e' pero' assolutamente giustificabile il togliere funzioni o pezzi ai modelli importati da noi.
Inoltre oggetti pagati allo stesso prezzo se non di piu' che negli U.S.A.
Sono molto deluso.
Non c'e' modo di comunicare a Panasonic Italia od Europa questo disappunto?
Immagino che se lo fa un singolo non servirebbe a nulla.
Boh..staremo a vedere, ma certo che se il buongiorno si vede dal mattino
-
09-03-2008, 11:56 #365
Member
Comprarlo d'importazione?
Al di la della problematica della garanzia (garanzia europea?) o della presa (...), ci sono altri inconvenienti?
Tx!
-
09-03-2008, 12:43 #366
Per il 24p,francamente non si capisce un granchè,a parte che tutti i modelli lo accettano,mentre solo PZ85 e PZ800 hanno anche il 24p real cinema.
La cosa che lascia perplessi è il fatto che si parli di due diversi tipi di pulldown a cadenza pari,comunque c'è sicuramente di mezzo un circuito di motion compensation(quando parlano di creazione intelligente di frame,lasciano poco spazio ai dubbi).
Vedremo poi come sarà gestito il tutto.
Per quanto riguarda le funzioni che sembrano mancare,il punto è proprio quello descritto da crimsonking1977: perchè dobbiamo pagare anche di più per avere di meno?
E soprattutto: ma come gli è venuto in mente di eliminare tutte le funzioni che prevengono lo stampaggio?
Non ha senso: sono spariti sia il game mode(utilissimo per chi gioca)che l'orbiter(utilissimo per tutti: se i kuro praticamente non si stampano,molto del merito è di questa funzione),sono funzioni importantissime.
Pur con tutta la buona volontà possibile,non capisco proprio come abbiano fatto a prendere una decisione del genere(aspettiamo i manuali dei PZ85 per capire se le funzioni,come temo,sono sparite dall'intera gamma: d'altronde avrebbe poco senso implementarle solo su alcuni modelli),ed in generale fatico ancor di più a capire perchè stanno tagliuzzando funzioni,tagli e serie in questo modo.
Sicuramente,però,non andrei mai a comprare una tv americana importandola: troppe problematiche,prima tra tutte la totale assenza di garanzia(quella europea non vale di certo su una tv americana,in caso di guasto andrebbe spedito tutto in america).Nicola Zucchini Buriani
-
09-03-2008, 13:01 #367
Member
Io sono un potenziale acquirente del PZ85 o PZ850 e sono indignato di una possibile "politica" europea di questo genere ... a casa mia si chiama presa per il c...
Sempre ovviamente se queste ipotesi vengano confermate.
Propongo che questo forum, magari assieme anche ad altri forum altrettanto apprezzati e stimati, organizzi una raccolta firma, petizione, chiamiamola come vogliamo, affinchè Panasonic sappia che noi consumatori rappresentati dalle comunità online X, Y e Z non approvano queste scelte aziendali ... etc. etc. ... perchè ricordiamoci che siamo noi con le nostre scelte a fare il mercato.
-
09-03-2008, 13:28 #368
Senior Member
In pratica ci arrivano dei modelli alleggeriti ma pagati se non di piu', allo stesso prezzo.
Non vedo alcun senso logico di togliere alcune funzioni.
E' come se ci fossero i plasma Panasonic di serie A, dati agli Americani e i Panasonic di serie B, dati a noi.
Ho forti dubbi che una petizione possa cambiare le sorti di questa vicenda, ma se ci fosse, aderirei subito.
Sarei curioso di sentire la motivazione della dirigenza Panasonic di questa politica.
Inoltre non mi sento di incolpare solo Panasonic, perche' se ci si pensa, anche i modelli Kuro da noi erano senza qualche funzione rispetto ai modelli elite U.S.A, se non erro.
E' proprio un modo di fare generalizzato che mi da sui nervi.
E pensare che il cinema l'abbiamo inventato noi Europei!
Ma anche con la precedente serie avevano tolto qualcosa rispetto ai modelli U.S.A?
-
09-03-2008, 13:32 #369
Il problema è che,se sarà confermata l'assenza di game mode e pixel orbiter su tutta la serie(sui PX80 non ci sono,ho appena letto anche il manuale italiano e non c'è traccia di queste funzioni),hanno tolto due funzioni importantissime: avessero tolto una hdmi od un paio di settaggi,avrei anche potuto glissare(per quanto non capisco perchè sembra che a noi debbano dare sempre qualcosa in meno).
Aspetto di mettere mano ai manuali dei PZ,ma sono molto poco fiducioso(e comunque rimarrebbe una grossa scorrettezza nei confronti degli acquirenti dei modelli hd-ready).
PS: che io mi ricordi,nella serie precedente non c'erano differenze sostanziali tra modelli usa ed europei.Nicola Zucchini Buriani
-
09-03-2008, 13:51 #370
Originariamente scritto da King Crimson
per quanto riguarda le funzioni mancanti, non sarebbe carino, visto che i prezzi (ci metto la mano sul fuoco) saranno 1 a 1 con il dollaro e ricordo che il cambio la settimana scorsa era fissato a 1.54 e fra un paio di settimane sara' 1.60. insomma per intenderci il 50pz85 qui da noi dovrebbe costare 2000 euro comprensivo di iva, ipotizzando un cambio di 1.5, quando invece costera' 2600 euro
-
09-03-2008, 16:31 #371
allora: chiaramente concordo con tutti voi, se la mancanza di tutte queste fondamentali caratteristiche dovesse essere confermata sulla serie pz800 (soprattutto l'orbiter) neanche vorrò andarli a vedere.
quando comprai 2 anni fa il mio hita, la prima caratteristica che ricercai fu proprio quella anti-burn. la scelta è caduta (a parità di qualità) sul plasma in firma preferendolo a pio e pana.
ringrazio ancora tale scelta visto che il mio plasma è spesso sintonizzato su sky (familiari e figli pericolosissimi) e a quest'ora avrei sky sulla fronte.
ergo......aiuto che cosa prendo a giugno FHD se pana mi abbandona??? pio costa uno sproposito, hita non importa modelli di alto livellopana monca i suoi plasma in europa, samsung mai......non mi ammazzate ma adesso vado a vedere qualcosa LG, si accettano consigli grazie
Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD
-
09-03-2008, 17:08 #372
Member
Originariamente scritto da joe falchetto
Ultima modifica di esprit88; 09-03-2008 alle 17:30
-
09-03-2008, 18:05 #373
Member
Non è che ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela?
Due considerazioni:
1 - Magari i PZ hanno il pixel shifting e la game mode (per spingere la clientela a divaricare maggiormente il proprio portafoglio... nn sarebbe cosi insensato);
2 - Magari c'è ma semplicemente nn è menzionato sul manuale (ok è vero, molto poco probabile... ma nn si sa mai...).
Aspettiamo recensioni ufficiali ed, eventualmente, emetteremo il nostro verdetto: non acquistando i prodotti Panny, l'azienda capirà di aver toppato... è l'unico nostro metodo per far sentire la nostra voce: petizioni, firme, ecc... nn servono a nulla!! Figurati se il loro eco arriva fino in Japan, ciò che arriva (eccome se arriva!!!) fino all'isoletta nell'estremo oriente invece sono i bilanci!! Fidatevi...
-
09-03-2008, 18:20 #374
Originariamente scritto da Onslaught
... vuoi in previsione della partnership con Pioneer, vuoi x altre ragioni commerciali/produttive
... credo che sia difficile che non ci sia una specie di "orbiter" integrato o nominato in modo diverso (o hanno trovato un modo x prevenirlo direttamente nella fase produttiva del pannello stesso). ormai è quasi uno standard visti gli usi generici che vengono fatti con un plasma del genere.
... cmq ora son curioso di vedere cosa ti compri tu
... un bel 42/46PZ80 cmq non mi dispiacerebbe da mettere in montagnaMonitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
09-03-2008, 18:27 #375
Cosa prendo io? Se tutto va come penso(non ci si dimentica di menzionare due voci nel menu,non quando viene mostrata tutta la struttura,come non credo proprio che eliminino funzioni del genere solo su certi modelli: non fai presa su nessuno se dici che il tuo plasma di punta si può fregiare del pixel orbiter; comunque vedremo),temo un bel niente(d'altronde non posso nè dissanguarmi per comprare un pioneer,nè intendo comprare tv monche).
Nicola Zucchini Buriani